Yanmar SD20, SD50, SD50-4T Saildrive MANUALE D'USO

Saildrive SD20, SD50 e SD50-4T sono unità di trasmissione sottomarina per imbarcazioni a vela. Il saildrive è progettato per fornire una trasmissione efficiente e affidabile dalla fonte di potenza al'elica. Con una trasmissione diretta e l'elica montata sotto la linea di galleggiamento, il saildrive è una soluzione ideale per le imbarcazioni a vela, offre una maggiore efficienza di propulsione e un'esperienza di navigazione migliore.

PDF Scarica
Documento
Yanmar Saildrive SD20, SD50 e SD50-4T Manuale d'uso | Manualzz

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Caratteristiche principali

  • Trasmissione diretta
  • Elica montata sotto la linea di galleggiamento
  • Design compatto e leggero
  • Facile installazione e manutenzione
  • Alta affidabilità e durata

Domande e risposte frequenti

Come si seleziona l'olio lubrificante corretto per il saildrive?

Per selezionare l'olio lubrificante corretto, consultare la tabella olio lubrificante nel Manuale d'uso. Utilizzare solo olio di qualità GL-4 o GL-5 nella classe API, e SAE N. 90 o 80W90. (eccetto il modello SD20 x 1GM10C e SD50 / SD50-4T). Utilizzare solo olio di qualità CC o superiore nella classe API, e SAE N. 10W30. (modello applicabile: SD20 x 1GM10C).

Come si controlla il livello dell'olio lubrificante del saildrive?

Per controllare il livello dell'olio lubrificante, rimuovere l'astina (tappo giallo). Controllare la quantità di olio lubrificante inserendo l'astina in fondo. Non avvitare l'astina verso l'interno. Il livello dell'olio deve raggiungere il segno massimo indicato sull'astina di controllo.

Quali sono i controlli visivi giornalieri da eseguire sul saildrive?

I controlli visivi giornalieri da eseguire sul saildrive includono: controllare il livello dell'olio lubrificante, controllare il sistema di raffreddamento, controllare eventuali perdite, controllare lo stato dell'anodo.

Come si sostituisce l'anodo del saildrive?

Per sostituire l'anodo del saildrive, è necessario rimuovere l'anodo vecchio e installare uno nuovo dello stesso tipo e dimensioni. Assicurarsi che l'anodo sia ben serrato.

Quali sono gli intervalli di manutenzione periodica del saildrive?

Gli intervalli di manutenzione periodica del saildrive variano in base alle ore di utilizzo. Consultare la Tabella di manutenzione periodica nel Manuale d'uso per i dettagli.
Preparazione del documento per la stampa...
0%