Spirax Sarco TD120 scaricatore di condensa termodinamico Manuale utente

Below you will find brief information for scaricatore di condensa termodinamico TD120. This is a manual for a thermodynamic steam trap used for saturated and superheated steam at medium and high pressures. The device is made of alloy steel and has a built-in filter. Designed specifically for steam line drainage applications up to 250bar. It is recommended to install it on a horizontal pipe with the nameplate on top. For more information on installation, commissioning, operation and maintenance, refer to the manual.

PDF Scarica
Documento
Scaricatore di condensa termodinamico TD120 Istruzioni | Manualzz

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Caratteristiche principali

  • Termodinamico
  • Manutenzionabile
  • Vapore saturo e surriscaldato
  • Medie ed alte pressioni
  • Acciaio legato
  • Filtro incorporato
  • Applicazioni di drenaggio di linee di vapore fino a 250bar

Domande e risposte frequenti

Svitare i quattro dadi (8) e smontare il coperchio superiore. Estrarre il disco (2). Montare un nuovo disco accertandosi che le superfici delle sedi (6) sul corpo non siano usurate. Se le superfici della sede sul corpo sono solo leggermente usurate, esse possono essere ripristinate con una semplice lappatura su una superficie piana come ad esempio un piano di riscontro. Se l’usura è troppo pronunciata per essere rettificata solamente con una lappatura, le facce della sede sul corpo dovranno essere rettificate a mola e poi lappate. La quantità totale di metallo asportato in questo modo non dovrà essere superiore a 0,25 mm. Rimontare il coperchio usando una nuova guarnizione (7) accertandosi che i piani di contatto della guarnizione siano perfettamente puliti. Controllare che la targhetta sia posizionata tra i prigionieri prima di rimontare i dadi. Riserrare i dadi del coperchio (8) alla coppia di serraggio consigliata (vedere Tabella 1). Quando si effettua il montaggio e dopo 24 ore di servizio, si dovranno riserrare i dadi in sequenza diagonale. Aprire le valvole di intercettazione lentamente fino a raggiungere le normali condizioni d’esercizio. Verificare che non vi siano perdite.

Per accedere al gruppo elemento filtrante è necessario svitare i dadi (8) e rimuovere il coperchio inferiore. Rimuovere l’elemento filtrante (4). Procedere alla pulizia o montare un nuovo elemento filtrante nell’apposita sede sulla parte inferiore del coperchio. Posizionare una nuova guarnizione (7) e rimontare il coperchio. Riserrare i dadi (8) del coperchio alle coppie di serraggio consigliate (vedere Tabella 1). Quando si effettua il montaggio e dopo 24 ore di servizio, si dovranno riserrare i dadi uniformemente in sequenza diagonale. Aprire le valvole di intercettazione lentamente fino a raggiungere le normali condizioni d’esercizio. Verificare che non vi siano perdite.

Dopo aver smontato i vecchi prigionieri del coperchio, montare i nuovi prigionieri finché vadano in battuta. Si raccomanda l’uso di un lubrificante per filetti. Nota: quando vengono forniti i ricambi sono incluse due confezioni di bulloni. Per scaricatori dotati di un coperchio avente la parte superiore piatta si dovranno utilizzare prigionieri lunghi. Per scaricatori con coperchio sagomato si dovranno utilizzare i prigionieri più corti.
Preparazione del documento per la stampa...
0%