Spirax sarco CAS 14, CAS 14S Scaricatori di condensa Istruzioni di installazione e manutenzione

Below you will find brief information for Scaricatori di condensa CAS 14, Scaricatori di condensa CAS 14S. These devices are designed to remove condensate from compressed air or gas systems. The condensate is drained from the system as it enters the drain. As the air or gas enters the drain, the float shuts off the drain valve tightly. This ensures that the system is always drained effectively.

PDF Scarica
Documento
Scaricatori di condensa CAS 14, CAS 14S - Manuale di installazione e manutenzione | Manualzz

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Caratteristiche principali

  • Scarico continuo
  • Gestione dei carichi istantanei di avviamento
  • Chiusura ermetica assistita da tenuta idraulica
  • Resistenza a colpi d'ariete e vibrazioni
  • Corpo in acciaio inossidabile
  • Otturatore in viton o acciaio inox

Domande e risposte frequenti

Gli scaricatori di condensa CAS 14 e CAS 14S sono di tipo a galleggiante, progettati per il drenaggio di linee di gas e di aria compressa.

Il corpo e il coperchio degli scaricatori di condensa sono realizzati in acciaio inox austenitico (316), i bulloni del coperchio in acciaio inox, la guarnizione del coperchio in grafite rinforzata inox, l'O' ring in Viton approvato FDA e gli organi interni in acciaio inox.

Lo scaricatore dovrà essere montato con la leva del galleggiante disposta su un piano orizzontale in modo che il meccanismo possa muoversi liberamente secondo un piano verticale; le scritte sul corpo risulteranno così diritte e leggibili e la marchiatura "TOP" posizionata in alto. Lo scaricatore deve essere posto al di sotto dell’uscita dall’apparecchiatura da drenare e con un piccolo tratto di tubo discendente in verticale immediatamente prima dello scaricatore.

Prima di intraprendere qualsiasi azione di manutenzione sullo scaricatore, si dovrà provvedere ad intercettare la linea di alimentazione e quella di ritorno e si dovrà scaricare in sicurezza la pressione fino che si sia stabilizzata a valori atmosferici. Si dovrà attendere quindi il raffreddamento di eventuali parti calde. Quando si effettuerà il rimontaggio accertarsi che tutti i piani di contatto e le guarnizioni siano puliti.
Preparazione del documento per la stampa...
0%