AVS4YOU Registry Cleaner Linee guida
Below you will find brief information for Registry Cleaner Registry Cleaner. AVS Registry Cleaner è un'utilità speciale che vi permette di effettuare la scansione, pulire e riparare il registro Windows, eliminare gli elementi obsoleti, nocivi o non usati dal registro per rendere il computer personale sicuro e veloce. AVS Registry Cleaner può eseguire i compiti seguenti: effettuare la scansione di varie categorie del registro come entità disinstallate, DLL condivise, COM/ActiveX, estensioni file, ecc. eliminare i dati inutili che rallentano il funzionamento del computer. rilevare ed eliminare i file temporanei di Internet, le applicazioni corrotte, file inutili nel cestino, ecc. fare una copia di backup dei file per ripristinarli in seguito, se necessario. effettuare la scansione automatica del computer usando l'opzione programmazione e sezionare le categorie da scansionare.
annuncio pubblicitario
Assistente Bot
Hai bisogno di aiuto? Il nostro chatbot ha già letto il manuale ed è pronto ad assisterti. Sentiti libero di fare qualsiasi domanda sul dispositivo, ma fornire dettagli renderà la conversazione più produttiva.
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Linee guida AVS
4
YOU
AVS Registry Cleaner
www.avs4you.com
© Online Media Technologies, Ltd., UK. 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati
Pagina 2 di 29
Scrivici
Se avete qualsiasi commenti, suggerimenti o domande relative ai programmi AVS4YOU o desiderate che una nuova funzione sia aggiunta per migliorare i nostri prodotti, vi preghiamo di contattarci.
La registrazione del prodotto vi da il diritto all'assitenza tecnica.
Informazione generale:
Assistenza tecnica:
Vendite:
Aiuto ed altra documentazione:
Assistenza tecnica
I programmi AVS4YOU non richiedono le conoscenze professionali. Se avete un problema o una domanda, vi preghiamo di riferirvi all'Aiuto per i programmi AVS4YOU. Se non potete trovare la soluzione, per favore conttatate la nostra assistenza tecnica.
Nota: l'assistenza tecnica è disponibile solo per gli utenti registrati.
Lo staff AVS4YOU offre qualche forma di supporto:
Sistema di supporto AVS4YOU
Potete utilizzare il Modulo di supporto disponibile sul nostro sito per fare una domanda.
Assistenza via e-mail
Potete anche porre le vostre domande via e-mail all'indirizzo seguente: [email protected]
.
Nota: perché noi possiamo trovare una soluzione al vostro problema in modo veloce ed efficiente vi preghiamo di fornire le informazioni seguenti:
Nome ed indirizzo e-mail usato per la registrazione
Parametri del sistema (CPU, spazio disco disponibile, ecc.)
Sistema operativo
Informazioni sui dispositivi di cattura, audio/video, unità disco connessi al vostro computer (produttore e modello)
Descrizione dettagliata delle vostre azioni
Vi preghiamo di NON allegare nessun file al vostro messaggio se non è richiesto dallo staff di assistenza tecnica AVS4YOU.com.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Pagina 3 di 29
Resorse
La documentazione per i programmi AVS4YOU è disponibile in vari formati:
File di aiuto integrato nel prodotto (.chm) e aiuto in linea
Per ridurre la dimensione dei file di installazione dei programmi scaricati il file di aiuto è stato escluso dall'installazione però potete sempre scaricarlo dal nostro sito web all'indirizzo
http://onlinehelp.avs4you.com/it/index.aspx
per scaricare l'ultima versione del file di aiuto disponibile esecutabile, eseguitelo ed installate nella cartella con i programmi AVS4YOU. Dopo questo potete utilizzarlo dal menù Aiuto del programma AVS4YOU installato.
L'Aiuto in linea include tutti i file di aiuto integrati nel prodotto, gli aggiornamenti e i collegamenti alle altre risorse disponibili sul sito. Potete trovare l'Aiuto in linea sul nostro sito -
http://onlinehelp.avs4you.com/it/index.aspx
. Vi preghiamo di notare che la versione più aggiornata e completa del file di aiuto per i programmi AVS4YOU è sempre disponibile sul sito web.
Documentazione PDF
Il file di aiuto è anche disponibile nel formato pdf ottimizzato per la stampa. Tutti i file di aiuto PDF sono accessibili dalle pagine dei programmi AVS4YOU (
http://www.avs4you.com/it/index.aspx
e
http://onlinehelp.avs4you.com/it/index.aspx
). Per poter leggere e stampare il file di aiuto AVS4YOU in PDF dovete avere il programma di lettura PDF installato.
Guide per l'utilizzo
Avete accesso alla vasta gamma delle risorse che vi aiutano ad utilizzare al meglio i programmi AVS4YOU. Le guide passo per passo aiutano non solo ai principianti ma anche agli utenti che desiderano eseguire una certa operazione e cercano di farlo. Vi preghiamo di visitare la sezione Guide per l'utilizzo del sito AVS4YOU all'indirizzo
http://www.avs4you.com/it/Guides/index.aspx
per leggere le informazioni dettagliate per vari programmi
Assistenza tecnica
Visitate il sito di Assistenza tecnica AVS4YOU all'indirizzo
http://support.avs4you.com
per fare domande reguardanti l'installazione, l'attivazione e l'uso dei programmi AVS4YOU. Non esitate a utilizzare l'indirizzo e-mail
.
Download
Visitate la sezione Scaricamenti -
http://www.avs4you.com/it/downloads.aspx
- del nostro sito web per trovare gli ultimi aggiornamenti gratuiti, le versioni di prova ed altri programmi utili. I programmi aggiornati, le nuove versioni dei programmi più popolari e i nuovi programmi sono anche frequentamente rilasciati.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 4 di 29
Descrizione
AVS Registry Cleaner è un'utilità speciale che vi permette di effettuare la scansione, pulire e riparare il registro Windows, eliminare gli elementi obsoleti, nocivi o non usati dal registro per rendre il computer personale sicuro e veloce.
Utilizzate AVS Registry Cleaner per eseguire i compiti seguenti:
effettuare la scansione di varie categorie del registro come entità disinstallate, DLL condivise, COM/ActiveX, estensioni file, ecc.
eliminare i dati inutili che rallentano il funzionamento del computer.
rilevare ed eliminare i file temporanei di Internet, le applicazioni corrotte, file inutili nel cestino, ecc.
fare una copia di backup die file per ripristinarli in seguito, se necessario.
effettuare la scansione automatica del computer usando l'opzione programmazione e sezionare le categorie da scansionare.
Per eseguire AVS Registry Cleaner andate al menù Avvio e scegliete Tutti i programmi -> AVS4YOU -> Utilità di
sistema -> AVS Registry Cleaner.
Introduzione al registro
Il registro è la banca dati del sistema dove le applicazioni e i componenti del sistema memorizzano e ritrovano i dati di configurazione, le informazioni e le impostazioni per tutti gli hardware, software del sistema operativo, utenti, preferenze del computer personale, ecc. I dati memorizzati nel registro variano a seconda della versione di Windows usata.
Nota: nelle ultime versioni di Windows - Windows XP, Windows Vista e Windows 7 - il registro non esiste fisicamente come un singolo file, esso rappresenta un'entità virtuale composta dei file del sistema differenti, alcuni file sono creati durante il boot del sistema ed esistono solo durante la sessione Windows.
Una volta spento il computer questi file vengono eliminati.
Un errore verificato nel registro non permette al sistema di funzionare correttamente. AVS Registry Cleaner vi aiuta a effettuare la scansione del vostro registro e a risolvere i problemi riscontrati per migliorare la performance di tutto il computer.
Nota: per effettuare le modifiche nel registro delle versioni Windows si richiede l'autorizzazione dell'Amministratore; in Windows Vista e Windows 7 dovete inoltre eseguire il programma come amministratore per avere un accesso completo a tutte le funzioni del programma.
Nota: non è consigliato modificare i dati nel registro se non ne avete bisogno. Nel caso di modifica assicuratevi di aver creato una
copia di riserva
ogni volta scansionate e risolvete problemi del registro.
Il registro contiene gli hive di radice seguenti:
HKEY_CLASSES_ROOT (HKCR) memorizza le informazioni sulle applicazioni registrate del sistema. Questo hive unisce i dati delle sezioni HKLM\Software\Classes e HKEY_USERS\Current_User's_SID_Classes.
HKEY_CURRENT_USER (HKCU) memorizza le impostazioni specificate dell'utente che sta usando il computer.
HKEY_LOCAL_MACHINE (HKLM) memorizza le impostazioni generali di tutti gli utenti del computer: informazioni sui driver degli hardware, servizi, impostazioni software e Windows.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 5 di 29
HKEY_USERS (HKU) contiene le sottochiavi corrispondenti alle chiavi HKEY_CURRENT_USER per ogni profilo dell'utente caricato, però gli hive dell'utente sono generalmente caricati solo per gli utenti correnti.
HKEY_CURRENT_CONFIG contiene le informazioni raccolte durante il lavoro; le informazioni in questa chiave non vengono regolarmente memorizzate sul disco rigido, ma sono rigenerate all'avvio.
Qui sotto potete trovare l'elenco delle sezioni del registro scansionate da AVS Registry Cleaner:
COM/ActiveX è la sezione del registro dove vengono registrati i server COM usati dalle applicazioni svariate (server in esecuzione (file .dll) o server fuori esecuzione (file .exe)). Il programma scansiona i collegamenti .dll o .exe nel registro che fanno riferimento ai file che non esistono più sul disco rigido del computer. Un server COM può collegare anceh alla libreria (di solito un file .tlb) che non esiste. Nel caso in cui la sottochiave del registro
DefaultIcon
è presente nella categoria, il programma scansionerà i file contenenti le icone dei file. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry
Cleaner sono i seguenti:
HKLM\Software\Classes
HKU_Classes
Percorso dell'applicazione è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi alle applicazioni eseguite mediante la finestra Esegui oppure il prompt dei comandi. Il programma scansiona i percorsi inesistenti alle applicazioni ed elimina le entità se non è possibile trovarle. Lo hive del registro scansionato da AVS Registry Cleaner è il seguente:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\
Entità di disinstallazione è la sezione del registro usata per le entità dei programmi di installazione/disinstallazione. Il programma scansiona i percorsi inesistenti alle applicazioni di installazione/disinstallazione dei file ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry Cleaner sono i seguenti:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
Estensioni file è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi alle applicazioni, le icone dei file e i comandi addizionali associati alle estensioni file. Il programma scansiona i percorsi inesistenti alle applicazioni ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry Cleaner sono i seguenti:
HKLM\Software\Classes
HKU_Classes
Font di Windows è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi ai font di Windows o il nome font (in questo caso il file font deve essere presente nella directory \Windows\Fonts\). Il programma scansiona i percorsi inesistenti ai file font ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Lo hive del registro scansionato da AVS Registry
Cleaner è il seguente:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts
File di aiuto è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi ai programmi di aiuto Windows. Il programma scansiona i percorsi inesistenti ai file di aiuto ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry Cleaner sono i seguenti:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\Help
HKLM\Software\Microsoft\Windows\HTML Help
URL creati da Internet Explorer è la sezione del registro usata per memorizzare la cronologia degli indirizzi URL digitati nella barra degli indirizzi di Internet Explorer. Il programma scansiona queste entità. Lo hive del registro scansionato da AVS Registry Cleaner è il seguente:
HKU\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs
Lista MRU
*
di Explorer è la sezione del registro usata per memorizzare la cronologia dei comandi inseriti nella finestra
Esegui, l'elenco dei documenti recenti, delle ultime pagine visitate e i file aperti e salvati. Il programma scansiona queste entità. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry Cleaner sono i seguenti:
HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RunMRU
HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\RecentDocs
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 6 di 29
HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ComDlg32\LastVisitedMRU
HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ComDlg32\OpenSaveMRU
Lista MRU
*
di Assistente di ricerca è la sezione del registro usata per memorizzare la cronologia dei comandi inseriti nella finestra Ricerca. Il programma scansiona queste entità. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry Cleaner sono i seguenti:
HKU\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5001
HKU\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603
HKU\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5004
HKU\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5647
Lista MRU
*
per Media Player è la sezione del registro usata per memorizzare la cronologia dei ultimi file multimediali riprodotti dal lettore Windows Media. Il programma scansiona queste entità. Gli hive del registro scansionati da AVS
Registry Cleaner sono i seguenti:
HKU\Software\Microsoft\MediaPlayer\Radio\MRUList
HKU\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\RecentURLList
HKU\Software\Microsoft\MediaPlayer\Player\RecentFileList
DLL condivisi è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi ai file librerie (DLL) che possono essere utilizzati da qualche programma. Il programma scansiona i percorsi inesistenti ai file ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Lo hive del registro scansionato da AVS Registry Cleaner è il seguente:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SharedDlls
Suoni ed eventi dell'applicazione è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi ai file suoni di Windows usati dalle applicazioni svariate. Il programma scansiona i percorsi inesistenti ai file suoni ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Lo hive del registro scansionato da AVS Registry Cleaner è il seguente:
HKU\AppEvents\Schemes\Apps\
Avvio di Windows è la sezione del registro usata per memorizzare i percorsi alle applicazioni eseguite automaticamente all'avvio del sistema. Il programma scansiona i percorsi inesistenti ai file ed elimina le entità se è impossibile trovare questi file. Gli hive del registro scansionati da AVS Registry Cleaner sono i seguenti:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Nota: AVS Registry Cleaner ricerca non solo lo hive del registro HKEY_CURRENT_USER, ma anche
HKEY_USERS che memorizza i dati per tutti gli utenti del computer. Assicuratevi di aver realizzato una
copia di riserva
del vostro registro prima di
risolvere
i problemi riscontrati.
*
MRU - Most Recently Used o Usati più recentemente
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 7 di 29
Interfaccia del programma
L'interfaccia del programma AVS Registry Cleaner molto semplice da usare permette di eseguire tutte le azioni con pochi clic del mouse.
I Pannelli vi permettono di accedere a tutte le opzioni e le funzioni del programma.
Utilizzate questo pulsante per ripristinare lo stato del registro in era il computer prima dell'ultima pulizia.
Utilizzate questo pulsante per creare la copia di riserva del registro o del sistema per poter ripristinarli in seguito.
Utilizzate questo pulsante per programmare l'ora della scansione e della risoluzione dei problemi riscontrati.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 8 di 29
Utilizzate questo pulsante per aprire la finestra Impostazioni e cambiare le impostazioni del programma.
Utilizzate questo pulsante per aprire la finestra A proposito del programma dove vengono visualizzate le informazioni sulla versione corrente del programma e il contrato di licenza per l'utente finale.
La Barra di stato permette all'utente di visualizzare la data e l'ora dell'ultima scansione e anche di sapere se la programmazione
è attivata o no.
L'Area di categoria/risultato all'avvio contiene l'elenco delle categorie disponibili per la scansione. Una volta eseguita la scansione in questa area viene visualizzata la descrizione dei problemi riscontrati in dettaglio.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Scansione e correzione: Descrizione
La scansione è un processo completamente automatizzato. Esso significa che il programma fa tutto da solo. Però prima di eseguire la scansione potete selezionare le categorie da scansionare che sono le seguenti:
Registro
File Internet temporanei
File inutili
Cestino
Collegamenti rotti
Applicazioni corrotte
Quando le categorie sono selezionate cliccate su Inizia scansione per avviare il processo.
Completata la scansione, i problemi trovati verranno visualizzati nell'area Categoria/Risultato. Per risolvere i problemi riscontrati, cliccate su Correggi problemi:
Pagina 9 di 29
Nota: gli oggetti scansionati di una categoria sono visualizzati a sinistra in basso della Finestra
principale.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Registro
La categoria Registro contiene alcune sezioni con gli hive del registro predefiniti da scansionare.
Prima di correggere i problemi trovati (eliminare le entità inutili), cliccate su dettagli per far visualizzare le informazioni dettagliate:
Pagina 10 di 29
Potete deselezionare le chiavi che non desiderate correggere con il mouse. Per selezionare/deselezionare tutte le sezioni con il loro contenuto, utilizzate le voci Seleziona tutto/Deseleziona tutto dal menù di scelta rapida.
Per aggiungere una chiave alla lista ignorati, utilizzate la voce Aggiungi alla lista ignorati dal menù di scelta rapida.
Per eliminare una chiave dalla lista ignorati utilizzate la voce Elimina dalla lista ignorati dal menù di scelta rapida.
Nota: per iniziare la correzione, prima cliccate su Torna a categorie.
Nota: alcune modifiche del registro effettuate durante la correzione avranno effetto solo dopo il riavvio del sistema.
Nota: se tutte le chiavi con i problemi trovati sono nella Lista ignorati, verrà visualizzato il testo
"chiavi
N
sono nella lista ignorati" a destra al nome categoria, dove
N
è il numero di chiave.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 11 di 29
Se desiderate ripristinare le modifiche, cliccate sul pulsante Annulla dei Pannelli.
Si apre la seguente finestra che permette di selezionare un punto di annullamento tra quelli disponibili:
Per ripristinare un certo stato del registro, selezionate un punto di annullamento e cliccate su Annulla.
Per eliminare un punto di annullamento, cliccate su Elimina.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 12 di 29
File Internet temporanei
La categoria File Internet temporanei permette di effettuare la scansione nelle cartelle speciali utilizzate dal browser Internet
Explorer per memorizzare cache dei contenuti delle pagine web, la cronologia delle pagine visitate e i cookie.
Prima di risolvere i problemi riscontrati (eliminare i file Internet temporanei), cliccate su dettagli per far visualizzare le informazioni dettagliate:
Potete eliminare le spunte dalle caselle accanto ai problemi che non desiderate correggere con il mouse. Per selezionare/ deselezionare tutti i problemi, utilizzate le voci Seleziona tutto/Deseleziona tutto dal menù di scelta rapida.
Nota: per iniziare la correzione, prima cliccate su Torna a categorie.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 13 di 29
File inutili
La categoria File inutili permette di effettuare la scansione nelle cartelle usate dalle applicazioni diverse e dal sistema operativo per memorizzare i loro dati temporanei che servono per i scopi ausiliari e anche di trovare i link ai programmi recentemente usati che occupano lo spazio disco.
Prima di risolvere i problemi riscontrati (eliminare i file inutili), cliccate su dettagli per far visualizzare le informazioni dettagliate:
Potete eliminare le spunte dalle caselle accanto ai problemi che non desiderate correggere con il mouse. Per selezionare/ deselezionare tutti i problemi, utilizzate le voci Seleziona tutto/Deseleziona tutto dal menù di scelta rapida.
Nota: per iniziare la correzione, prima cliccate su Torna a categorie.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 14 di 29
Cestino
La categoria Cestino permette di scansionare ed eliminare tutti i file, le cartelle e le collegamenti dal cestino, le informazioni addizionali incluse.
Prima di risolvere i problemi riscontrati (svuotare il cestino), cliccate su dettagli per far visualizzare le informazioni dettagliate:
Potete deselezionare i file, le cartelle o i collegamenti che non desiderate eliminare dal cestino con il mouse. Per selezionare/ deselezionare tutti gli elementi, utilizzate le voci Seleziona tutto/Deseleziona tutto dal menù di scelta rapida.
Nota: per iniziare la correzione, prima cliccate su Torna a categorie.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 15 di 29
Collegamenti rotti
La categoria Collegamenti rotti permette di scansionare i collegamenti che fanno riferimento alle locazioni inesistenti che occupano lo spazio sul disco rigido.
Prima di risolvere i problemi riscontrati (eliminare i collegamenti), cliccate su dettagli per far visualizzare le informazioni dettagliate:
Potete eliminare le spunte dalle caselle accanto ai problemi che non desiderate correggere con il mouse. Per selezionare/ deselezionare tutti i problemi, utilizzate le voci Seleziona tutto/Deseleziona tutto dal menù di scelta rapida.
Nota: per iniziare la correzione, prima cliccate su Torna a categorie.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Applicazioni corrotte
La categoria Applicazioni corrotte permette di scansionare i programmi con l'integrità danneggiata.
Prima di risolvere i problemi riscontrati (disinstallare le applicazioni corrotte correttamente), cliccate su dettagli per far visualizzare le informazioni in dettaglio:
Pagina 16 di 29
Potete eliminare le spunte dalle caselle accanto ai problemi che non desiderate correggere con il mouse. Per selezionare/ deselezionare tutti i problemi, utilizzate le voci Seleziona tutto/Deseleziona tutto dal menù di scelta rapida.
Nota: per iniziare la correzione, prima cliccate su Torna a categorie.
Nota: a seconda della ragione del problema AVS Registry Cleaner può eliminare solo alcuni componenti o entità del registro e non disinstallare tutto il programma. In ogni caso il nome dell'applicazione verrà eliminato dall'elenco dei programmi installati sul computer.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 17 di 29
Creazione della copia di riserva e ripristino: Descrizione
Le copie di riserva regolari aiutano a prevenire il sistema e il registro dalla perdita dei dati e a ripristinare lo stato salvato in qualsiasi momento.
Per creare una copia di riserva, cliccate sul pulsante Copia di riserva dei Pannelli. Si apre la seguente finestra:
Potete creare due tipi di copia di riserva:
Backup o copia di riserva del registro
Backup o copia di riserva del sistema
Nota: quando eseguite AVS Registry Cleaner per la prima volta vi verrà suggerito di creare una copia di riserva del sistema. Se accettate viene creata la copia di riserva con nome "Primo avvio di AVS Registry
Cleaner".
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Copia di riserva del registro
Il backup del registro permette di creare una copia di riserva di tutto il registro.
Per creare la copia di riserva del registro, cliccate su Backup del registro:
Pagina 18 di 29
Nota: potete sempre rinominare la copia di riserva del registro inserendo un nome unico.
Iniziate il processo di creazione. Questo processo richiede qualche tempo:
Quando la copia di riserva del registro è creata viene visualizzata la finestra di dialogo che vi informa che il processo è stato completato con successo:
Per ripristinare il registro usando la copia di riserva creata selezionatela nella tabella e cliccate su Ripristina. Il processo di ripristino anche richiede tempo:
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Quando il registro è ripristinato il computer verrà riavviato:
Pagina 19 di 29
Per eliminare la copia di riserva inutile selezionatela con il tasto destro del mouse e cliccate sulla voce Elimina dal menù di scelta rapida.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Copia di riserva del sistema
Nota: per creare una Copia di riserva del sistema è necessario attivare la funzione Ripristino del sistema Windows. Assicuratevi di aver attivato questa funzione altrimenti verrà abilitata solo la copia di riserva del registro: Avvio -> Pannello di controllo -> Sistema -> Protezione di sistema e selezionate l'unità per cui viene creato il punto di ripristino. Assicuratevi di aver utilizzato la visualizzazione classica del Pannello di controllo per visualizzare le icone del sistema.
Per creare una copia di riserva del sistema cliccate su Backup del sistema:
Pagina 20 di 29
Nota: potete sempre rinominare la copia di riserva del sistema inserendo un nome unico.
Nota: possono essere visualizzati alcuni punti di ripristino del sistema che non avete creato prima, questi punti sono creati da Windows.
Iniziate il processo di creazione. Questo processo richiede qualche tempo:
Quando la copia di riserva del sistema è creata viene visualizzata la finestra di dialogo che vi informa che il processo è stato completato con successo:
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 21 di 29
Per ripristinare il sistema usando la copia di riserva creata selezionatela nella tabella e cliccate su Ripristina. Il processo di ripristino anche richiede tempo:
Quando il sistema è ripristinato il computer verrà riavviato:
Nota: non potete eliminare le copie di riserva del sistema dal programma, per farlo utilizzate gli strumenti del sistema operativo.
Tipo file
I file con le estensioni seguenti sono inclusi nella copia di riserva del sistema:
~~C
8BY
ACF
AFM
APM
ATC
AX
APP
ATL
B0
~~D
8LI
ACG
AID
12A
A2A
ACO
AIP
APV
ATM
BAT
AR
ATN
BCF
1PA
AAS
ACS
ALT
ARX
AW
BD
1ST
AAX
ADK
AM
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
386
ABM
ADW
AMB
AS
AWE
BDR
8BA
ABR
ADX
APL
AT
AWX
BE www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
K01
L2P
LEX
ICR
ILM
INO
ISU
GVT
HFX
HK3
HWL
EXE
FIN
FON
GNG
DS
DTT
EFF
ENV
D32
DCF
DESKLINK
DIX
CLY
CPL
CSB
CUS
BGR
BND
BTN
CF
JGD
L2L
LDA
ICO
ILG
INL
ISS
EXCLUDE
FFP
FNT
GMS
GUICMD
HDP
HK2
HU
DRV
DT
ECF
ENU
D05
DCA
DES
DISABLED
CLX
CPB
CS
CTY
BGB
BMA
BT
CC
K03
LAB
LGC
ICW
IN_
INS
ITF
GWD
HGD
HLP
HYP
EXL
FIO
FSG
GPD
DSC
DUN
EFM
EOT
DATA
DCI
DET
DLL
CMD
CQM
CSI
CW_
BID
BNF
BUC
CFG
KBD
LAM
LGD
ID
INCL
INV
J0
H16
HHC
HM
IAT
F32
FLL
FSS
GS
DSK
DVB
EID
EPF
DB0
DCL
DGM
DOB
CNT
CR
CSL
D01
BIT
BOF
CAG
CHA
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
IP
JA
IDS
INF
KNN
LAST
LGE
HCT
HHK
HTA
IBD
FAE
FLW
GCS
GSF
DSN
DWT
EL
ET
DB1
DDB
DIALOG
DOS
CNV
CRL
CSW
D02
BK1
BPP
CAO
CIK
Pagina 22 di 29
L0
LCK
LIC
ILF
INK
ISA
JCM
HDI
HK1
HTZ
ICM
FAS
FMP
GI_
GUIATN
DC2
DEP
DIR
DRS
DSX
DYNCMD
END
EXA
COM
CRV
CTG
D04
BM
BPX
CBS
CLW www.avs4you.com
KO
LCA
LGF
IFA
INI
IRS
JBR
HDC
HK0
HTC
ICD
FAM
FMC
GDB
GST
DSR
DXT
ELM
EX_
DB2
DDD
DID
DRC
COL
CRS
CTB
D03
BLD
BPT
CAT
CL
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
SG0
SLL
SPM
SSM
SWB
TDF
TIP
RDB
RJS
RSRC
SCK
PROPRIETA
PTX
QRS
R0
P2A
PDI
PH
PMT
NEW
NQV
NV
OLD
MHK
MNL
MPT
MSO
LIVEREG
LRD
LT
MCD
STP
TB
TIE
SG
SK
SPE
SRT
RCT
RI
RSP
SAX
PR4
PTH
QJF
QUT
OUT
PCI
PFR
PLY
NDX
NQM
NUS
OLB
MFL
MNC
MPD
MSK
LIM
LO~
LSX
MC
STF
TAG
TID
SFP
SIF
SPC
SRG
RCP
RH
RSD
SAM
PPD
PT
QDAT
QUF
OSD
PC3
PFM
PL3
NAME
NPM
NUM
ODL
ME
MMX
MP
MST
LID
LNK
LSS
MAPIMAIL
SG1
SMC
SPT
SST
SYM
TH
TLB
RDC
RO
RTA
SCR
PRX
PV
QTC
R98
PAG
PDR
PHO
PNF
NFO
NSI
OBE
OLE
MIL
MNR
MSB
MXT
LLI
LRS
LTS
MCM
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
REF
ROB
RTR
SCS
PSC
Q0
QTD
RAD
SYN
THE
TLD
CONDIVISO
SMM
SPX
ST4
PBC
PEN
PHX
POC
NIB
NSW
OCM
OP
LMC
LSM
LV
MD2
MLN
MNS
MSC
MYDOCS
Pagina 23 di 29
T32
THS
TLT
SHX
SOF
SRC
STD
PSP
Q3X
QUE
RC2
RGS
RPS
S98
SELFREG
PBV
PFB
PIF
POL
NOD
NU4
ODE
OR5
MMM
MOR
MSI
NAM
LMP
LSQ
MANIFEST
MDP
SYS
THK
TLF
SHR
SNP
SR
STB
PSF
Q32
QTW
RAT
REG
RPR
RU
PROTEZIONE
PBK
PER
PID
POF
NMD
NTE
OCX
OPG
MMC
MOF
MSE
N0
LMG
LSO
M20
MDM www.avs4you.com
UDL
UNT
V10
VFM
TLX
TRG
TUM
TZD
VPX
W32
WDS
WRF
XTU
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
UDI
ULK
UTX
VER
TLU
TRE
TUB
TYM
VPH
VXD
WDL
WPX
XRS
UDT
US
VBS
VFX
TMC
TRO
TUW
UBM
VQA
W98
WINSYS
WSL
ZFSENDTOTARGET
UID
USA
VBX
VIL
TNL
TSK
TV
UCM
VQM
WA_
WIPEINFO
WTB
ZH
TOL
TSP
TVC
UCP
UIL
PROFILO UTENTE
VBZ
VLX
VSC
WBD
WIPESLACK
WTR
ZH_TW
TPA
TTF
TWD
UCT
UK
USP
VCPREF
VM
VSH
WBM
WMZ
XLL
ZRW
ULG
USR
VDB
VOF
TR
TTS
TXR
UDC
VWP
WCD
WPC
XMX
Pagina 24 di 29
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 25 di 29
Programmazione
Se desiderate automatizzare il lavoro di AVS Registry Cleaner ed eseguire la pulizia delle categorie scelte, diciamo, una volta per settimana e a una certa ora, utilizzate la funzione Programmazione.
Per utilizzare la funzione Programmazione, cliccate sul pulsante Programma dei Pannelli e spuntate l'opzione Attiva nella finestra aperta:
Categorie da scansionare - utilizzate questa opzione per selezionare le categorie da pulire all'ora programmata.
Ripeti ogni - utilizzate questa opzione per impostare ogni quanto viene eseguita la pulizia.
Ora di inizio - utilizzate questa opzione per impostare il tempo esatto (ore:minuti:secondi) dell'inizio della pulizia.
Per aprire la cartella contenente i rapporti (file con estensioni
mht
) con i risultati delle pulizie programmate, cliccate su
Visualizza rapporto.
Per applicare le modifiche effettuate cliccate su OK. Per annullarle utilizzate il pulsante Cancella.
Quando AVS Regisry Cleaner è eseguito ed è venuto il tempo programmato, si apre la finestra che vi richiede di confermare la pulizia:
Nota: se il tempo programmato è venuto ma AVS Registry Cleaner non è eseguito, verrà visualizzata la notificazione "Pulizia programmata" nel vassoio del sistema e la pulizia verrà avviata automaticamente.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner Pagina 26 di 29
Modifica delle impostazioni del programma
Per cambiare le impostazioni predefinite del programma, cliccate su Impostazioni del Pannelli. Si apre la finestra Impostazioni che comprende qualche scheda:
Scheda Generale
Impostazioni di applicazione
Inizia la scansione all'avvio dell'applicazione - utilizzate questa opzione per eseguire la scansione automaticamente all'avvio del programma AVS Registry Cleaner.
Visualizza i risultati prima di correggere - utilizzate questa opzione per evitare la risoluzione automatica dei problemi riscontrati e visualizzare i risultati della scansione per poter selezionare i problemi da correggere.
Crea punto di ripristino del sistema prima di correggere - utilizzate questa opzione per creare un punto di ripristino prima di eseguire la correzione.
Log di applicazione e suoi componenti - utilizzate questa opzione per archiviare gli eventi sul lavoro di AVS Registry
Cleaner e i suoi componenti. Tali rapporti ci aiutano a migliorare le versioni aggiornate di AVS Registry Cleaner.
Seleziona operazione - utilizzate questa opzione per selezionare un'operazione da eseguire con i file internet temporanei/inutili trovati e i collegamenti rotti:
Sposta nel cestino
Elimina definitivamente
Sposta nella cartella
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Scheda Registro
Pagina 27 di 29
Sezioni - utilizzate questa opzione per selezionare le sezioni del registro da scansionare.
Lista ignorati - utilizzate questa opzione per selezionare le chiavi del registro da escludere dalla scansione. E' utile se pensate che il problema riscontrato non influenza il vostro sistema e desiderate diminuire il tempo della scansione. Per eliminare una chiave o tutte le chiavi dalla Lista ignorati utilizzate il menù di scelta rapida.
Nota: per aggiungere le chiavi alla lista ignorati, scansionate il registro prima, poi cliccate su dettagli per far visualizzare i problemi trovati e cliccate sulla chiave necessaria con il tasto destro del mouse.
Utilizzate la voce Aggiungi alla lista ignorati del menù di scelta rapida.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Scheda File inutili
Pagina 28 di 29
Svuota documenti recenti - utilizzate questa opzione per scansionare gli elementi recentemente usati.
Svuota cartella dei file temporanei - utilizzate questa opzione per scansionare i file temporanei memorizzati sul disco rigido.
Svuota file spazzatura di sistema - utilizzate questa opzione per effettuare la scansione della cartella di sistema
Windows e trovare file spazzatura.
Svuota file spazzatura di applicazioni - utilizzate questa opzione per effettuare la scansione e trovare i file spazzatura di applicazioni (come Adobe Flash Player, Adobe Acrobat, Oracle Java, Windows Media Player, Quick Time
Player, e Microsoft Terminal Server Client se sono installati sul vostro computer).
Svuota per estensioni dei file inutili - utilizzate questa opzione per attivare l'elenco delle estensioni file per utilizzarle durante la scansione dei file inutili.
Percorso da scansionare - utilizzate questa opzione per specificare la cartella da scansionare e trovare i file inutili con le estensioni dei file inutili.
Estensioni dei file inutili - l'elenco delle estensioni dei file inutili.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
Linee guida AVS4YOU - AVS Registry Cleaner
Scheda File Internet temporanei
Pagina 29 di 29
Svuota cache - utilizzate questa opzione per scansionare i dati cache creati dal browser Internet Explorer.
Svuota cronologia - utilizzate questa opzione per scansionare i dati della cronologia creati dal browser Internet
Explorer.
Svuota cookie - utilizzate questa opzione per scansionare i cookie creati dal browser Internet Explorer.
© Online Media Technologies Ltd., UK 2004 - 2010 Tutti i diritti riservati.
www.avs4you.com
annuncio pubblicitario
Caratteristiche principali
- Scansione del registro di Windows
- Pulizia del registro
- Riparazione del registro
- Rimozione degli elementi obsoleti
- Rimozione degli elementi nocivi
- Rimozione degli elementi non utilizzati
- Backup del registro
- Ripristino del registro
- Programmazione della scansione
- Programmazione della pulizia