CLIMATIZZATORI AD ALTA EFFICIENZA

Add to my manuals
59 Pages

advertisement

CLIMATIZZATORI AD ALTA EFFICIENZA | Manualzz

CLIMATIZZATORI AD ALTA EFFICIENZA

2 Gruppo

EUROFRED

Gruppo Eurofred: la forza di un leader

Una visione chiara del futuro e lo sforzo comune hanno fatto del

Gruppo EUROFRED un leader europeo. Dal cercare solo obiettivi locali nel 1966, anno della sua fondazione, Eurofred è passata a consolidarsi nel mercato spagnolo e portoghese, a espandere i suoi obiettivi verso altri paesi, come Francia, Inghilterra e Italia dove i nostri clienti stanno valutando molto positivamente il differenziale competitivo che offre il nostro posizionamento del marchio, così come, il valore aggiunto che forniamo dall’azienda.

Al successo hanno contribuito anche le differenti alleanze strategiche stabilite, in particolare, il consolidamento e ampliamento dei legami di unione con il nostro partner e fornitore più importante: FUJITSU General LTD.

Tata: un’azienda italiana consolidata

Presente nel mercato Italiano dal 1992, e parte del

Gruppo Eurofred dal 2007, TATA, con sede centrale a San Fior (TV), è un'azienda leader nel settore dei condizionatori e del riscaldamento in Italia, dove è distributore esclusivo rispettivamente dei marchi FUJITSU e TATA.

L'azienda offre nel mercato italiano una soluzione globale sia a livello di prodotti che di servizi, grazie alla vasta conoscenza di TATA delle particolarità del mercato e delle necessità locali dei suoi clienti, e grazie all'esperienza nello sviluppo e utilizzo dei servizi di valore aggiunto competitivi e differenziali del Gruppo Eurofred.

Gruppo Eurofred in cifre

Attualmente il Gruppo Eurofred è l'azienda leader mondiale all’interno della gestione dei settori HRVAC, Heating,

Refrigeration, Ventilation & Air Conditioning.

Numero di addetti: oltre 650.

Parco macchine installate: più di 5 milioni di macchine.

Presenza in Europa: in 6 paesi dell'Europa Occidentale attraverso 12 compagnie.

Superficie di propietà disponibile alle attività: 183.000m

2 .

Capitale umano

Una squadra di oltre 650 professionisti compongono i differenti dipartimenti: commerciale, tecnico ed amministrativo nelle distinte aziende del Gruppo, e con una filosofia comune: offrire la massima qualità nei servizi, a tutti i clienti, collaborando con loro in ogni momento, appoggiandoli su tutti i loro progetti e dando soluzioni ai problemi.

Gruppo

EUROFRED

3

Qualità

Tutti i prodotti commercializzati dal Gruppo sono omologati per i diversi certificati che avallano la garanzia e l'affidabilità degli stessi.

Dipartimento prevendita

Una squadra d’ingegneri esperti dà supporto e consigli personalizzati ai nostri clienti per sviluppare i progetti in maniera soddisfacente e concreta.

Logistica

Il Gruppo Eurofred è cosciente dell'importanza di quest’aspetto al fine di offrire il migliore servizio ai suoi clienti ed è per questo che ha sempre investito sulla disponibilità di stock per tutti i prodotti commercializzati. I 183.000m

2 di superficie dei suoi centri logistici equipaggiati, con le più innovate tecnologie, assicurano la consegna immediata in qualunque punto dell'area geografica.

Ecosistema

Il Gruppo Eurofred pone costantemente attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, per prima si sforza nella riduzione dei consumi energetici nelle sue strutture. Un innovativo sistema regola l'incidenza dell'energia solare all'interno dei depositi di Cervelló (Spagna) in funzione delle condizioni d’illuminazione e nell'utilizzo dell’energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria anche nelle altre sedi. Eurofred commercializza prodotti che abbiano i massimi rendimenti energetici del mercato: energia consumata contro energia resa, così come avere i minimi livelli di rumorosità. Inoltre Eurofred spinge costantemente all'applicazione di nuove tecnologie come la soluzione ATW integrata al solare termico, compressori a levitazione magnetica Turbocor nei chillers, e la climatizzazione Close Control.

Fu anche la prima azienda del settore a soddisfare la normativa RAEE per la riduzione dei residui degli apparati elettrici ed elettronici e la pericolosità dei suoi componenti, spingendo al riutilizzo degli apparati oltre a determinare una gestione adeguata tentando così di migliorare l'efficacia nella protezione dell’ambiente. Come socio di SICLIMA, associazione dei fabbricanti ed importatori di unità di climatizzazione, ha collaborato attivamente con le aziende del settore per l'introduzione della normativa nel mercato.

Servizio tecnico

Il Gruppo Eurofred dispone di un servizio tecnico “call center” formato da una squadra di professionisti che offrono una risposta telefonica immediata a tutti i clienti fornendo loro tutta la documentazione ed informazione tecnica necessaria, così come un servizio extranet a cui i clienti possono accedere, direttamente, in qualunque momento per recuperare la documentazione necessaria.

Ricambi

Il personale di questo dipartimento si incarica di aiutare il cliente ad identificare il pezzo di ricambio per qualsiasi modello installato, mediante un'ampia rete d’informazioni tecniche presenti nel sistema intranet e successivamente preparare ed inviare il ricambio entro le 24 ore.

Inoltre, i clienti possono utilizzare il servizio “carrello” per l'acquisto on-line dei ricambi, operativa attraverso la nostra rete extranet 24 ore al giorno.

4 Innovazione

Massima efficienza energetica

I modelli split parete Inverter di Fujitsu ottengono rendimenti molto superiori ad altri sistemi Inverter con un minore consumo energetico.

Marchio C

Marchio B

Marchio A

FUJITSU

GRAFICA COMPARATIVA DI COP

4,15

4,17

4,18

4,20

*Si sono considerati i valori di COP di tutte le potenze da 2,1 fino a 4,2kW per il calcolo del valor medio.

4,12 4,13 4,14 4,15 4,16 4,17 4,18 4,19 4,20 4,21

Valor medio COP*

Grande risparmio energetico grazie al sistema “Human

Sensor”

(Serie Slide, modello LT)

Il nuovo sensore di movimento FUJITSU, individua la presenza della persona nella stanza e adatta rapidamente il funzionamento dell’unità di climatizzazione alla reale necessità. Tale sistema permette di ottimizzare i consumi ottenendo un maggiore risparmio energetico.

SENSORE

Capacità

Movimento Vuoto

Risparmo

Ritorno

I migliori coefficienti sono la nostra garanzia

I nuovi apparecchi Fujitsu dispongono dei massimi coefficienti di rendimento, sia per il freddo (EER) che per il caldo (COP), pertanto si situano nella categoria A della classificazione energetica. Ciò suppone una gamma di potenze molto più ampia che permette un’efficienza energetica importante dell’unità ed un risparmio energetico significativo.

Condizionatori d’aria refrigerati ad aria in modalità refrigerazione

Classe di efficienza energetica

EER

D

E

F

G

A

B

C

3,20 < EER

3,20 ≥ EER >3,00

3,00 ≥ EER >2,80

2,80 ≥ EER >2,60

2,60 ≥ EER >2,40

2,40 ≥ EER >2,20

2,20 ≥ EER

Condizionatori d’aria refrigerati ad aria in modalità riscaldamento

Classe di efficienza energetica

COP

A

B

C

D

E

F

G

3,60 < COP

3,60 ≥ COP >3,40

3,40 ≥ COP >3,20

3,20 ≥ COP >2,80

2,80 ≥ COP >2,60

2,60 ≥ COP >2,40

2,40 ≥ COP

*

Massimo silenzio

Quando gli apparecchi Fujitsu DC Inverter raggiungono la temperatura desiderata, riducono in modo considerevole la potenza del compressore, cosa che si traduce in una riduzione del livello sonoro. Inoltre, tutti i componenti ed i materiali del ventilatore sono progettati per ridurre al massimo i rumori.

*Serie SLIDE, modelli LT.

Innovazione

Nuova serie Slide

La nuova serie split parete Inverter SLIDE è il frutto del constante sforzo di FUJITSU in Ricerca e Sviluppo di dare risposte anche ai consumatori più esigenti: il design più avanguardista, misure ultra compatte e la tecnologia più avanzata.

5

ASY 9-12 Ui LU/LT

Design avanguardista

Slide è un nuovo elemento d’arredamento grazie al suo design elegante e alle sue dimensione ultra compatte.

Inoltre, permetterà di ottenere un livello di comodità inigualabile insieme al piú basso consumo energetico.

MASSIMA DISCREZIONE ED ELEGANZA

185

282

870

Dimensioni in mm

Split a parete Inverter Slide ASY 9Ui LU/LT, medie di risparmio incredibili

COP

Con questo modello abbiamo raggiunto le medie di risparmio più alte del mercato

4,74 nell’ambito della gamma di apparecchi della stessa categoria.

Il risultato del coefficiente EER è di 4,72 e quello del COP di 4,74.

10 Formazione

TATA

Fedele alla sua filosofia di dare sempre il miglior servizio ai suoi clienti, si sforza di mantenerli costantemente informati sulle ultime tecnologie ed innovazioni del settore. Perciò, da anni, TATA realizza corsi di formazione tecnica a livello nazionale, diretti ai professionisti, per le differenti gamme di prodotti che commercializza.

Solamente in questi due ultimi anni, più di 3.400

professionisti hanno beneficiato di questi corsi, che si aggiornano ed ampliano continuamente, le lezioni sono impartite dal dipartimento di formazione TATA la cui squadra è composta da ingegneri e specialisti delle diverse gamme di prodotti.

Formazione

11

Corsi di formazione 2011

Per il primo quadrimestre di quest’anno 2011 sono stati pianificati differenti corsi che prendono spunto dai prodotti presenti nel nostro catalogo, che sono:

• Sistema di climatizzazione a portata variabile AIRSTAGE V.

• Sistema di climatizzazione per sale tecniche CLOSE CONTROL SYSTEM.

• Gamma Chiller TURBOLINE con compressore a levitazione magnetica.

AIRSTAGE V

Che cos’è un sistema a portata variabile Airstage V?

• Sistema Airstage V:

- Caratteristiche dell'Airstage V

- Procedimento per la selezione dei modelli.

- Installazione dell’unità. esterna, tubazioni, connessioni e scarichi condensa.

• Sistemi:

- Sistema di refrigerazione

- Sistema di Rete

- Linea di trasmissione

- Impianto elettrico

- Sistemi di controllo

- Indirizzi del sistema

• Esercizio di Calcolo delle tubazioni, giunti e collettori.

• Presentazione del nuovo software per il Sistema a Portata Variabile

Airstage V: Clima VRF, compreso nel pacchetto ClimaTools.

CLOSE CONTROL SYSTEM TURBOLINE

Gamma Progresso e gamma Logica:

Attualità e futuro.

Nuovo concetto di compressore

Turbocor.

• Vantaggi del sistema Logica

• Caratteristiche Logica:

- Leak Prevention System.

- Lavoro al di sopra del punto di rugiada.

- Free-Cooling combinato, grande risparmio. (18-23)

• Esempio di Logica + Multipower applicazione in una sala racks di un aeroporto.

• Funzionamento Progresso.

• Certificato Turbocor

• Gamma con Condensazione ad

Aria

• Gamma con condensazione ad

Acqua

- Versioni Disponibili

• Caratteristiche Tecniche:

- Compressore Centrifugo

- Evaporatore Inondato

- Microcanales

- Valvola ad Espansione

Elettronica

- EER, COP

• Controlli:

- Turbosoft

- Monitoraggio Remoto

Wireless

• Calcolo ammortamento modelli

Vite Classe-A

Altri corsi

Durante l'ultimo quadrimestre del 2011 si organizzeranno corsi di formazione per presentare le ultime novità tecnologiche della gamma residenziale.

Formazione su misura

Il Team di formazione TATA, mette a disposizione delle imprese, la possibilità di realizzare formazioni specifiche sui prodotti, o a misura di necessità specifiche. delle sue necessità concrete.

I professionisti o le imprese interessati in ricevere informazione più dettagliate sui corsi, programmati o meno, potranno contattare al dipartimento di formazione TATA attraverso l'e-mail: [email protected]

12 Domotica

TATA inserisce la domotica

La tendenza del futuro è sempre di più di unificare tutte le funzioni delle abitazioni in un controllo per ottenere un miglior comfort abitativo.

I sistemi domotici migliorano le comodità in casa poiché permettono di centralizzare la gestione di una moltitudine di dispositivi come: la climatizzazione, motorizzazione di persiane e tende, l’illuminazione, i sistemi di audio e video, etc. tutto da un touch screen, un telecomando o un pulsante.

Migliorano anche in modo importante il risparmio ed il consumo energetico poiché l'integrazione domotica permette di agire in forma programmata ed intelligente tenendo per esempio in considerazione: l’affollamento, le ore di sole per attivare/disattivare l'illuminazione, la climatizzazione, etc.

nei suoi climatizzatori

Domotica

13

Tutte le unità commercializzate da TATA dotate di comando ad infrarosso possono essere integrate a sistemi domotici mediante il sistema EIB/KONNEX.

Questo sistema agisce con gli stessi parametri del telecomando; start-stop; velocità ventilatore, modalità di funzionamento, selezione della temperatura, etc. senza alcun rischio di mal funzionamento a causa di onde termodinamiche delle unità poiché la comunicazione si realizza mediante infrarosso.

Ci consulti per avere maggiori informazioni.

20 Gamma

Residenziale

Gamma

Residenziale

21

Aquatermic

pag. 24

Parete-soffitto Inverter pag. 28

Parete-soffitto on-off pag. 32

In nessun posto come a casa

Per Fujitsu le persone sono la cosa più importante. Fedeli a questa premessa, tutti i nostri climatizzatori sono disegnati per offrire tutta la tranquillità ed il comfort possibili, creando sempre nelle case degli ambienti di assoluto benessere.

Split Parete Inverter Slide

pag. 36

Plasma Clean Inverter

pag. 38

Split Parete Inverter pag. 40

Split Parete on-off pag. 46

Split Parete Inverter LKC

pag. 44

Split pavimento Inverter

pag. 54

Multisplit Inverter 2, 3 e 4 x 1 pag. 58

Multisplit on-off pag. 70

22 Tecnologia

Aquatermic

Maggior benessere senza costi aggiunti

Tata riafferma il suo impegno con l’ambiente con il lancio di AQUATERMIC. Il nuovo sistema di produzione di acqua calda sanitaria e climatizzazione ha come obiettivo principale il comfort ed il risparmio energetico dell’utente finale. Il sistema permette di produrre acqua sanitaria e riscaldamento in inverno e refrigerazione in estate.

Energía solare

Daitsu

U. interna

Fan-coils

U. interna

Aquatermic

Serbatolo

ACS

Radiatori a bassa temperatura

U. esterna INVERTER

Schema di funzionamento di Aquatermic

Pavimento radiante

Tecnologia

Aquatermic

Tecnologia Inverter

Combina la potenza e la flessibilità della tecnologia inverter dell’unità esterna con un’unità interna che alimenta il circuito di riscaldamento o raffreddamento con acqua. La connessione tra le unità esterna e interna si realizza mediante linee frigorifere. L’unità esterna inverter permette di adattare la potenza alle necessità termiche dell’installazione ottenendo in questo modo un grande risparmio energetico. La pompa di calore prende il calore presente nell’ambiente (aria) e lo utilizza per riscaldare o raffreddare ad un costo molto economico. In questo modo si ottiene fino ad un

75% di risparmio energetico rispetto ad altri sistemi di produzione di acqua calda, offrendo inoltre la possibilità di raffreddare.

Grazie all’unità esterna inverter si riesce a produrre acqua calda con temperatura esterne estreme (fino a -15°C).

Unità esterna inverter

Di facile integrazione in sistemi con energie rinnovabili

Il sistema di produzione di acqua calda sanitaria AQUATERMIC serve da energia ausiliare all’energia solare termica.

23

Acqua calda di consumo

Spurgatore

Collettori solari

Centralina

CLIMATIZZAZIONE

(refrigerazione o riscaldamento)

Gruppo idraulico

Unità esterna

INVERTER

Accumulatore DODO DS

Garantisce la fornitura di Acqua Calda Sanitaria

Per l’accumulo di acqua calda sanitaria disponiamo di accumuli verticali a 1 o 2 serpentine. Allo scopo di assicurare la fornitura di Acqua Calda Sanitaria incluso alle condizioni più sfavorevoli, i serbatoi incorporano resistenze elettriche ausiliari.

Rispetto per l’ambiente

Il gas utilizzato è l’R410A, fluido frigorifero ecologico non contaminante che evita la distruzione dello strato di ozono.

Grande risparmio energetico

La produzione di Acqua Calda Sanitaria è fornita dall’Aquatermic, evitando così la necessità di consumare combustibili fossili e, pertanto, contribuendo al rispetto dell’ambiente. Inoltre in zone rurali non coperte dalla rete del gas si prescinde dall’installazione di un serbatoio di gasolio o GPL.

Il rendimento energetico è molto maggiore rispetto a qualsiasi altro sistema di produzione di acqua calda

(COP>3), cosa che garantisce un grande risparmio energetico e, pertanto, economico. Un altro grande vantaggio di Aquatermic è la capacità di produrre acqua fredda e quindi di climatizzare in estate.

24 Aquatermic

Produzione di ACS ed acqua per climatizzazione

Riscaldamento a pavimento radiante, radiatori a bassa temperatura e ventilconvettori. Climatizzazione con pannello radiante e ventilconvettori.

Accumulo acqua calda sanitaria

Con scambiatore ad alto rendimento ed isolamento di grande qualità, potenzia al massimo l’accumulo di ACS per un servizio ottimale ed economico. Con resistenza elettrica.

Programmatore settimanale

Il pannello di controllo si trova nell’unità interna. Si controlla la temperatura dell’acqua inviata al serbatoio ed ai ventilconvettori, con la possibilità di programmare settimanalmente le temperature.

Resistenze elettriche ausiliari

Per garantire la fornitura di acqua calda anche con temperature esterne estreme, l’unità interna incorpora resistenze elettriche ausiliari ed è possibile connettere 1, 2 o 3 fasi.

Ánodo di magnesio

Resistenza ausiliare

Uscita acqua calda

Serbatoio smaltato

Entrata di acqua calda proveniente da Aquatermic

Entrata acqua fredda

Uscita del acqua verso l’Aquatermic

Isolamento in poliuretano

Serbatoio accumulatore di acqua calda.

Valvola a 2 víe

Programmatore

Uscita ACS

Uscita circuito climatizzazione

Connessioni frigorifere

Ritorno ACS

Scambiatore con accumulazione

Pompa di circolazione

Valvola di sicurezza

Resistenze ausiliari

Carico d’acqua

Ø 1/2

Drenagio

Ritorno circuito climatizzazione

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I AQUH 24 AQUH 30 AQUH 36

Potenza frigorifera (35ºC ext/7-12ºC acqua)

Potenza calorifera (7ºC ext/30-35ºC acqua)

Ratio risparmio energetico

Tensione/fase/frequenza

Intensità di Accensione

Cablaggio elettrico

Resistenza ausiliare kW kW

EER

COP

V/nº/Hz

A

Alimentazione (U.i.)*

Interconnessione ** kW

Refrigerante

Intervallo di funzionam. a raffreddamento

Temperatura uscita acqua fredda

Intervallo di funzionamento a caldo

Temperatura uscita acqua calda

Connessioni idrauliche entrata/uscita

Connessioni frigorifere entrata/uscita

Pressione disponibile

Portata d’acqua

Vaso d’espansione

Serbatoio di inerzia

Dist. min./max. tra aquatermic ed unità est.

poll.

poll.

kPa l/s m l l

ºC

ºC

ºC

7,10

8,00

2,75

3,29

230/1/50

10

2x6+T

5x1,5+T

4

R410A

2

7

42

0,38

25

0/+43

+5/+15

-15/+24

+35/+55

3/4"

3/8" - 5/8"

8,50

10,00

2,70

3,60

230/1/50

10

2x6+T

5x1,5+T

4

R410A

2

7

42

0,48

50

0/+43

+5/+15

-15/+24

+35/+55

3/4"

3/8" - 5/8"

10,00

11,20

2,63

3,61

230/1/50

10

2x6+T

5x1,5+T

4

R410A

2

7

42

0,54

50

0/+43

+5/+15

-15/+24

+35/+55

3/4"

3/8" - 5/8"

U. Esterna

Dimensioni (HxLxP)

Peso mm

Kg

650x830x320

54

830x900x330

70

830x900x330

70

U. Interna

Dimensioni (HxLxP)

Peso mm

Kg

852x500x320

58

852x500x320

58

* Per connessioni della resistenza a una fase (per connessione a 2 o 3 fasi consultare il manuale di installazione).

** Per una distanza frigorifera di 30 m.

852x500x320

60

AQUH 45

12,50

14,00

2,98

3,33

230/1/50

15

2x10+T

5x1,5+T

4

R410A

2

7

48

0,67

70

0/+43

+5/+15

-15/+24

+35/+55

3/4"

3/8" - 5/8"

1200x900x330

98

852x500x320

60

AQUH 54

14,00

16,00

2,55

3,33

230/1/50

15

2x10+T

5x1,5+T

6

R410A

2

7

48

0,76

70

0/+43

+5/+15

-15/+24

+35/+55

3/4"

3/8" - 5/8"

1200x900x330

98

852x500x320

60

AQUE 24-54

Sistema di produzione di ACS e climatizzazione

25

INTERSOL1 100-500

U. Interna AQUH 24-54

Programmatore settimanale incluso nell’unità interna

AQUH 24

AQUH 30-36

U. Esterna

AQUH 45-54

M o d e l l i

Potenza freddo

Potenza calore

Codice

AQUH 24

7,1 kW

8 kW

3ICH8110

AQUH 30

8,5 kW

10 kW

3ICH8115

AQUH 36

10 kW

11,2 kW

3ICH8120

AQUH 45

12,5 kW

14 kW

3ICH8125

AQUH 54

14 kW

16 kW

3ICH8130

26 Tecnologia

Parette-Soffitto Inverter

Il futuro dell’aria condizionata, oggi

Il modello Parete-Soffitto Fujitsu fa un passo avanti. La sua avanzata tecnologia permette vantaggiose innovazioni: alette che regolano la direzione dell'aria, risparmio energetico, pulizia automatica dei filtri e disinfezione dell'aria.

Un servizio superiore

Il filtro di apatite di titanio elimina un 99,9% degli odori di tabacco, di batteri, ecc.

Grazie a questa tecnologia si ottiene: un flusso di potenza ottimo che è quasi un 30% più rapido dei modelli convenzionali; risparmio energetico dato che la capacità del compressore varia in base alle necessità termiche; e migliora la sensazione di comfort.

Elimina i batteri e rinfresca l’aria mediante UV.

Cassetto raccogli polvere elimina la polvere e la sporcizia grazie alle doppie spazzole.

Novità mondiale

Anche lo scambiatore di calore usa apatite di titanio: questo attrae i batteri e le spore di muffa che passano attraverso il filtro.

Aria pulita, aria sana

Il modelo Parete-Soffitto è dotato di lampade ultraviolette che assicurano una potente disinfezione dell'aria.

Attraverso la pulizia generata da queste onde ultraviolette, la muffa o altri batteri vengono disinfettati nella “lampada di sterilizzazione”.

In questo modo, emettiamo solo aria pulita

(mod. AWY 14-18 Ui A).

È il primo apparecchio al mondo con “Pulizia automatica dei filtri”. Quando l’apparecchio non è in funzionamento il filtro viene fatto scivolare dall’alto verso il basso e le spazzole eliminano la sporcizia dai due lati dei filtri, in soli 2 minuti. La freccia d'aria si mantiene sempre gradevole e i filtri non si otturano a causa della polvere.

Questa funzione permette un risparmio di energia di più del 25% all’anno (mod. AWY 14-18 Ui A).

Tecnologia

Parete-Soffitto Inverter

Un design ricco di benefici

Gli apparecchi Parete-Soffitto FUJITSU offrono una estetica senza pari, il ritorno dell’aria si trova nella parte superiore, rimanendo totalmente nascosto una volta installato l'apparecchio. Questi modelli godono di un frontale monocromatico di forma arrotondata ed elegante. Inoltre questa disposizione della ripresa dell’aria migliora il comfort offrendo una portata d’aria maggiore e riducendo il livello sonoro.

Perfetto per ogni stanza

27

Effetto “Power Diffuser”

Grazie all’azione dei diffusori e del Power Diffuser movibile, il

Parete-Soffitto dirige una potente portata dell'aria calda verticale che raggiunge il pavimento rapidamente. In questo modo si evita l’aria diretta al viso e si offre un maggior comfort del riscaldamento.

Al contrario, per una climatizzazione gradevole e salutare, è necessario che l'aria si diriga al soffitto. I nuovi grandi diffusori, uniti all’azione del Power Diffuser movibile, generano una portata orizzontale di uscita dell'aria che evita il contatto diretto con il corpo umano.

Power

Diffuser

Power

Diffuser

Maggiore facilità di installazione

Gli apparecchi Parete-Soffitto FUJITSU sono dotati di una struttura simile a quella dei modelli a parete, che facilita molto l'installazione. Inoltre, Il tubo di scarico condensa grande flessibilità di installazione sia a destra che a sinistra.

Grande diffusore

L’aria si dirige verso il basso

Grande lama

L’aria esce orizzontalmente

La posizione superiore della ripresa dell’aria riesce a ridurre l’attrito di passaggio.

In questo modo, aumenta in modo considerevole la forza del getto d'aria e la distanza raggiunta (fino a 10m).

Scambiatore di calore

Motore DC ad alta efficienza

28 Split Parete-Soffitto

Inverter

Prima apparecchiatura con sistema automatico di pulizia dei filtri

Il filtro si pulisce automaticamente quando è sporco, grazie ad un movimento verticale, contribuendo ad un grande risparmio energetico per possibile ostruzione del filtro.

Nuovo sistema di spinta

Spinta in verticale in modalità pompa di calore e orizzontale a freddo, genera un ambiente confortevole senza disturbare gli occupanti con possibili correnti d’aria dirette.

Aria pulita garantita grazie all’azione UV di disinfezione e deodorante dell’aria, così come dei componenti interni dell’apparecchio.

Flessibilità e rendimento

Alta efficienza del funzionamento con un COP fino a 4,44 e maggiore flessibilità di applicazione per la riduzione delle dimensioni, con un'altezza di soli 25 cm.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Pressione sonora

Portata d’aria

Dimensioni U. Interna

Super Quiet

Bassa

Media dB(A) dB(A) dB(A)

Alta dB(A)

Unità esterna Aire dB(A)

Bassa

Media

Alta

Unità esterna m

3 m

3

/h m

3

/h m

3

/h

/h

Larghezza

Fondo

Altezza mm mm mm kW kW

V l/h

A

A

A

Dimensioni U. Esterna kW kW kW kW

Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

Carica addizionale

Larghezza

Fondo

Altezza

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Linea elettrica

Refrigerante

Riscaldamento

Alimentazione

Interconnessione mm mm mm kg pollici m m gr gr/m

ºC

ºC

AWY 14 Ui A

580

760

850

1910

890

298

250

790

300

578

17/43

1/4”-1/2”

20/15

15

1350

20

-10/43

-15/24

(U.I) 2x2,5+T

3x2,5+T

R410A

4,2 (0,9-5,3)

6 (0,9-9,1)

1,02 (0,09-1,75)

1,35 (0,09-2,95)

4,12

4,44

4,5

5,9

5,9

24

29

35

43

46

230-I

2,1

DC Twin rotativo

Pulizia automatica dei filtri.

Portata dell’aria maggiore.

Unità di sterilizzazione a raggi ultravioletti.

AWY 18 Ui A

580

760

850

1910

890

298

250

790

300

578

17/43

1/4”-1/2”

20/15

15

1350

20

-10/43

-15/24

(U.I) 2x2,5+T

3x2,5+T

R410A

5,2 (0,9-5,9)

6,7 (0,9-9,7)

1,58 (0,09-2)

1,63 (0,09-3,2)

3,29

4,11

6,9

7,2

7,2

24

29

35

43

46

230-l

2,8

DC Twin rotativo

AWY 14-18 Ui A

Split Parete-Soffitto

Inverter

29

AWY 14-18 Ui A

AWY 14-18 Ui A

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

AWY 14 Ui A

4,2 kW

6 kW

3NGF8085

AWY 18 Ui A

5,2 kW

6,7 kW

3NGF8090

.

30 Split Parete-Soffitto

Inverter

Nuovo sistema di spinta

Spinta in verticale in modalità pompa di calore e orizzontale a freddo, genera un ambiente confortevole senza disturbare gli occupanti con possibili correnti d’aria dirette.

Alta efficienza e minimo livello sonoro

La presa d'aria nella parte superiore permette di ridurre il livello sonoro e aumentare il flusso di impulso dell'aria (fino a 10 m) che si traduce in un massimo rendimento.

Facilità di manutenzione

Facile accesso ai filtri di lunga durata per la sua pulizia la bacinella di raccolta condensa è estraibile e lavabile.

Uscita verticale della portata in modalità riscaldamento.

Uscita orizzontale della portata in modalità freddo.

Portata dell'aria confortevole.

Alta efficienza e minimo livello sonoro.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Pressione sonora

Portata d’aria

Super Quiet

Bassa dB(A) dB(A)

Media

Alta dB(A) dB(A)

Unità esterna Aire dB(A)

Bassa

Media

Alta

Unità esterna m

3 m

3

/h m

3

/h m

3

/h

/h kW kW

V l/h

A

A

A

Dimensioni U. Interna kW kW kW kW

Dimensioni U. Esterna

Larghezza

Fondo

Altezza

Larghezza

Fondo

Altezza mm mm mm mm mm mm kg Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Linea elettrica

Refrigerante

Riscaldamento

Alimentazione

Interconnessione pollici m m gr gr/m

ºC

ºC

AWY 24 Ui A

800

900

1050

3320

1150

285

270

900

350

900

16/70

3/8"-5/8"

25/15

10

1850

50

0~43

-15~24

(U.E.) 2x4+T

2x2,5+1x1,5+T

R410A

6,8 (2~8,0)

7 (2~9,0)

2,12

1,94

3,21

3,61

9,3

8,5

10

37

40

43

47

52

230-I

3

Twin Rotativo

AWY 30 Ui

800

900

1050

3320

1150

285

270

900

350

900

16/70

3/8"-5/8"

25/15

10

1850

50

0~43

-15~24

(U.E.) 2x4+T

2x2,5+1x1,5+T

R410A

8 (2~8,6)

8,5 (2~10)

3,04

2,81

2,68

3,02

13,3

12,3

10

37

40

43

47

52

230-I

3,6

DC Twin

AWY 24 -30 Ui

Split Parete-Soffitto

Inverter

31

AWY 24-30 Ui

AWY 30 Ui

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

AWY 24 Ui

6,8 kW

7 kW

3NGF8075 mod. AWY 24 UI

AWY 30 Ui

8 kW

8,5 kW

3NGF8080

34 Tecnologia

Split Parete Inverter

Maggiore comodità a casa Sua

Rendimento, pulizia e disinfezione dell’ambiente ottimali, basso consumo energetico... Grazie alla sua tecnologia avanzata, le apparecchiature Split Parete Inverter

Fujitsu offrono molteplici e variati benefici per aiutare l’utente a godere a casa sua della più grande comodità.

Tecnologia

Split Parete Inverter

35

Grazie al loro design ad alto rendimento, i nostri apparecchi di

Classe A riescono ad ottenere un potente flusso d’aria, un livello sonoro minimo ed un eccezionale risparmio energetico.

Motore del ventilatore DC

Per ottenere un potente effetto deodorante, questo filtro genera ioni negativi che assorbono i cattivi odori. Il filtro può essere usato per circa 3 anni se viene pulito con acqua quando è sporco

Controllo che aumenta la potenza del compressore

Aria sporca

L’elettricità statica generata dal filtro assorbe polvere, muffa ed altri microrganismi pericolosi, impedendo inoltre la loro crescita

Aria pulita

Compressore DC a spirale, più compatto dei modelli convenzionali

Nuovo modello

ASY18Ui

9,10 kW

Il sistema DC Inverter permette di incrementare la potenza del compressore del 30% per ottenere più rapidamente la temperatura desiderata e, contestualmente, se necessario, ridurre fino ad un 15 % la sua stessa potenza.

Questo si traduce in una significativa riduzione tanto della rumorosità tanto dei consumi.

0,90 kW

Azienda A

0,90 kW 8,00 kW

Azienda B kW 0

0,90 kW

7,50 kW

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ottimo rendimento (comparativa della capacità di raffreddamento delle diverse gamme).

Produttore giapponese: azienda A, azienda B

Massimo silenzio

Quando gli apparecchi Fujitsu DC Inverter raggiungono la temperatura desiderata, riducono in modo considerevole la potenza del compressore, cosa che si traduce in una riduzione del livello sonoro.

1° C 2° C

3° C 4° C

Tempo impostato

Quando si preme il pulsante del timer per lo spegnimento automatico (SLEEP) nella modalità riscaldamento, la regolazione del termostato del condizionatore d'aria scende gradualmente durante il periodo di funzionamento; durante la modalità refrigerazione o deumidificazione, la regolazione del termostato viene aumentata gradualmente durante il periodo di funzionamento.

Quando si raggiunge il tempo impostato, il condizionatore d’aria si spegne automaticamente.

30 minuti

1 ora

1 ora

1 ora

30 minuti

1° C 2° C

Tempo impostato

Regolazione automatica in inverno Regolazione automatica in estate

36 Split parete

Inverter Slide

Design all’avanguardia

Col suo esclusivo elegante pannello ad apertura automatica, questa gamma trasforma il locale in uno spazio dal design esclusivo.

Le migliori prestazioni del mercato

Questa gamma è dotata dell'ultima tecnologia Inverter che gli permette di raggiungere elevati valori di efficienza energetica: i migliori del mercato, ed ottenere la maggiore comodità e risparmio economico.

Dimensioni ridotte

Le ridotte dimensioni di questa gamma, solo 185 mm di spessore, permettono di collocarlo in totale integrazione nell’abitazione.

Sensore di movimento (versione LT)

Nella versione LT i modelli Slide sono dotati di un sensore di movimento che individua la presenza umana nella stanza: adatta il funzionamento alla necessità reale in ogni momento, raggiungendo il consumo corretto ed il maggiore risparmio energetico.

870

SENSORE

185

282

Dimensioni in mm

Movimento Vuoto

Risparmo

Ritorno

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Riscaldamento

Linea elettrica Alimentazione

Interconessione

Refrigerante

*Dati non disponibili nell'edizione del catalogo m 3 /h mm mm mm mm mm mm kg pollici m m m gr g/m

°C

°C tipo

ASY 9 Ui LU

*

*

*

*

870

185

282

660

290

540

9,5 / 26

*

*

*

*

*

*

*

*

-10 ~ 43

-15 ~ 24

R410A

*

*

*

*

*

*

21

*

*

42

48

2,5

3,2

0,555

0,68

4,5

4,71

ASY 12 Ui LU

*

*

*

*

870

185

282

790

290

540

9,5 / 35

*

*

*

*

*

*

*

*

-10 ~ 43

-15 ~ 24

R410A

*

*

*

*

*

*

21

*

*

43

50

3,5

4

0,9

0,95

3,87

4,21

ASY 9 Ui LT

*

*

*

*

870

185

282

790

290

540

9,5/35

*

*

*

*

*

*

*

*

-10 ~ 43

-20 ~ 24

R410A

21

*

*

42

50

2,5

3,2

0,53

0,675

4,72

4,74

*

*

*

230/1

*

*

ASY 12 Ui LT

*

*

*

*

870

185

282

790

298

620

9,5/40

*

*

*

*

*

*

*

*

-10 ~ 43

-20 ~ 24

R410A

21

*

*

43

49

3,5

4

0,85

0,945

4,12

4,23

*

*

*

230/1

*

*

ASY 9-12 Ui LU/LT Slide

Split parete

Inverter Slide

37

ASY 9-12 Ui LU/LT

ASY 9-12 Ui LU/LT

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

* Consultare disponibilità

ASY 9 Ui LU*

2,5 kW

3,2 kW

3NGF8665

ASY 12 Ui LU*

3,5 kW

4 kW

3NGF8670

ASY 9 Ui LT*

2,5 kW

3,2 kW

3NGF8675

ASY 12 Ui LT*

3,5 kW

4 kW

3NGF8680

.

38 Plasma Clean

Inverter

Aria priva di sporcizia e di cattivi odori

Il filtro dell’aria al plasma elimina in modo efficace particelle di polvere, pelo di animali domestici, fumo di sigaretta, acari, spore di muffa o polline. Inoltre, assorbe odori come quelli del fumo, di animali, della spazzatura e l’odore corporeo.

Come agisce l’unità al plasma?

L’unità al plasma è composta da un doppio filtro elettrostatico che raccoglie le particelle di polvere. Il filtro al carbone attivo agisce come disinfettante ed il filtro al polifenolo come purificatore dell’aria. Inoltre, l’unità al plasma genera ioni negativi e ioni di ozono che neutralizzano i cattivi odori ed offrono freschezza.

Un ambiente sempre salutare

La funzione Coil Dry, mediante un’operazione di asciugatura, elimina l’umidità dalla macchina. Inoltre, mediante un processo di sterilizzazione con ozono si riesce ad evitare lo sviluppo di funghi e batteri ed è possibile deodorare l’interno del climatizzatore.

Elimina la sporcizia

Particelle Pelo di Fumo Acari di polvere animali di sigaretta

Assorbe odori...

Spore Polline di muffa

Fumo Animali Spazzatura Odori corporei

Aria senza sporcizia e senza cattivi odori.

Aria pulita

Pollvere

Odori

Aria sporca

Odori

Polvere

Unità al plasma.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

Potenza freddo

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita

Potenza calorifica

Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

Raffreddamento

Corrente assorbita kW kW

COP (Caldo)

Riscaldamento

(Freddo/Caldo) kW

A

A

A

(Freddo/Caldo) kW

Compressore tipo

Intensità massima di avvio

Alimentazione elettrica

Bassa

Media

Alta

A dB(A) dB(A) dB(A) Interconnessione elettrica

Unità esterna Aire dB(A)

Portata dell'aria u. interno (min-max)

Portata d’aria Bassa

Media m m m

3

3

3

3

/h

/h

/h

Pressione sonora unità interna

Alta

A/M/B/SQ

Pressione sonora unità esterna

Unità esterna m

3

/h

Dimensioni U. Interna

Dimensioni U. Interna

Larghezza

Fondo mm mm

Dimensioni U. Esterna

Dimensioni U. Esterna

Peso Netto

Distanze Max. Totale/Vert.

Distanze Massime (Totale/Verticale) m

Carico addizionale

Linea elettrica

Intervallo di funzionamento

Refrigerante

Riscaldamento m gr/m

Alimentazione

Raffreddamento ºC

Riscaldamento ºC

ASY 9 Ui PC

385

470

560

2060

790

230

283

790

290

540

9 / 34

1/4" - 3/8"

20/15

15

950

20

-10~43

-15~24

(U.I) 2x2,5+T

2x2,5+1,5+T

R410A

2,6

3,6

0,6 (0,25~1,38)

0,8 (0,25~1,96)

4,26

4,44

2,9

3,9

3,9

20

29

34

39

47

230-l

1,3

DC Twin rotativo

ASY 12 Ui PC

385

485

595

1850

790

230

283

790

290

540

9-36

1/4" - 3/8"

20/15

15

1050

20

-10~43

-15~24

(U.I) 2x2,5+T

2x2,5+1,5+T

R410A

3,5

4,8

0,91 (0,25~1,61)

1,2 (0,25~2,30)

3,85

3,93

4,3

5,5

5,5

20

29

35

41

47

230-l

1,8

DC Twin rotativo

ASY 9-12 Ui PC

Plasma Clean

Inverter

39

ASY 9-12 Ui PC

ASY 9-12 Ui PC

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 9 Ui PC

2,6 kW

3,6 kW

3NGF8610

ASY 12 Ui PC

3,5 kW

4,8 kW

3NGF8620

.

40 Split parete

White Cold Inverter

Massino rendimento

Grazie al suo funzionamento DC Inverter ed alla classificazione energetica “A”, ha le medie più alte di risparmio energetico del mercato.

Unità compatte e di design

Le unità interne si contradistinguono per le loro dimensioni molto ridotte (198 mm in profondità e 260 mm in altezza), sono altresì eleganti e pregevoli e presentano un frontale bianco.

Le unità esterne anch'esse con dimensioni ridotte e struttura più leggera permettono un'installazione più flessibile.

Filtro deodorante e antibatterico

Eliminano la sporzia ed i cattivi odori, ed assorbono la polvere, le spore ed altri organismi dannosi per la salute.

Polvere e sporcizia

Controllo V-Pam

Motore ventilatore DC

Compressore scroll DC

Massimo rendimento.

215

198

Riduzione del volume

10%

Misura super ridotta.

Aria pulita

Aria sporca

Aria deodorata grazie a ioni negativi.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

ASY 40 UiM3

Potenza assorbita

Potenz a calorifica

E.E.R.

C.O.P.

Ratio risparmio energetico

Corrente assorbita

Tensione/fasi/frequenza

Consumo elettrico

Compressore tipo

Intensità massima di avvio

Pressione sonora

Intensità assorbita

Alimentazione elettrica

Interconnessione elettrica

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

EER (Freddo)

(Freddo/Caldo)

(Freddo/Caldo) kW

Super Quiet

Bassa

Media

A dB(A) dB(A) dB(A)

Alta dB(A)

Unità esterna Aire dB(A) kW

A

A

A

1.806 (430 – 2.580)

3,00

0,47

4,47

4,55

A/A

4,55

2,4

3,2

6,0/7,5

230/1/50

Rotativo

3,2

2,5/3,2

21

43

45

Pressione sonora unità interna

Pressione sonora unità esterna

Dimensioni U. Interna

Dimensioni U. Interna

Dimensioni U. Esterna

Dimensioni U. Esterna

Alta

A/M/B/SQ

Unità esterna

Larghezza

Larghezza

Fondo

Peso Netto

Peso netto (U. Interna/U. Esterna)

Distanze Max. Totale/Vert.

m

3 m

3

/h

/h mm

Distanze Massime (Totale/Verticale)

Carica addizionale

Refrigerante

Carico addizionale

Linea elettrica

Intervallo di funzionamento

Refrigerante gr/m tipo

Riscaldamento gr/m

Alimentazione

Raffreddamento ºC

Riscaldamento ºC m

1.870

610

47

790

215

*

790

198

260

275

660

660

290

540

290

7,5/25

540

9/34

20/15

1/4"-3/8"

20/15

15

650

20

R410A

-10~43

15 -15~24

20

2x2,5+T

3x2,5+T

+10 ~ +43

R410A

3,20

0,63

3.010 (775 – 3.698)

3.500 (900 – 4.300)

4.128 (775 – 5.762)

4.800 (900 – 6.700)

4,19

4,39

A/A

4,27

3,2

3,7

6,0/7,5

3,8

3,9

A/A

230/1/50

230-I

0,62/0,82

1,3

Rotativo

3,8

21

3/3,8

43

(U.I.) 2x2,5+T

38

230/1/50

0,92/1,23

5,6

4,3/5,6

(U.I.) 2x2,5+T

3x2,5+T

33

45

3x2,5+T

410 – 595 410 – 635

1.870

42/36/30/21

47

440

610

750

1720

1.850

42/36/30/21

47

790

215

790

198

260

790

215

275

660

290

540

9/34

1/4” – 3/8”

20/15

R410A

15

20

+10 ~ +43

660

290

540

275

790

7,5/25

290

1/4"-3/8"

20/15

540

9/37

15

650

20

1/4” – 3/8”

20/15

-10~43

-15~24

R410A

15

2x2,5+T

3x2,5+T

20

+10 ~ +43

R410A

4,00

0,895

4,12

3,78

21

43

6,4

4,9/6,4

38

(U.I.) 2x2,5+T

33

3x2,5+T

48

790

15

800

20

20/15

3x2,5+T

–10 ~ +43

R410A

5,00

1,080

3,86

3,02

7,6

27

44

49

50

*

790

15

1000

15 -15~24

20

2x2,5+T

3x2,5+T

–10 ~ +43

R410A

ASY 7-9-12-14 Ui LGC

Split parete

Inverter

41

ASY 7-9-12-14 Ui LGC

ASY 7-9-12 Ui LGC ASY 14 Ui LGC

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 7 Ui (LGC)

2,1 kW

3 kW

3NGF8630

ASY 9Ui (LGC)

2,5 kW

3,2 kW

3NGF8635

ASY 12 Ui (LGC)

3,4 kW

4 kW

3NGF8640

ASY 14 Ui (LGC)

4 kW

5 kW

3NGF8645

42 Split Parete

Inverter

Tecnologia

L’esclusiva tecnologia V-PAM dei modelli Fujitsu, insieme all’uso del compressore DC scroll permettono di ottenere rendimenti di molto superiori rispetto ad altri sistemi Inverter.

Filtro deodorante e antibatterico

Questi modelli includono di serie filtri agli ioni di lunga durata che eliminano i cattivi odori mediante l’ossidazione e la generazione di ioni negativi. Incorporano anche un filtro antibatterico al polifenol (elemento estratto dalla mela) che assorbe la polvere, le spore ed altri organismi pericolosi per la salute.

Climatizzazione confortevole

L’uscita dell’aria fredda si realizza in orizzontale evitando la sensazione di freddo diretto e l’aria calda viene inviata in verticale, creando una gradevole sensazione di calore.

Controllo V-Pam

Motore del ventilatore DC

Compressore Scroll DC

Alta tecnologia

Nº1 massima potenza calorifera

Condizioni esterne: 2°C; 40% HR

Cond. di funzionamento: Pompa di calore

Temp. selez. 30°C

Alta velocità

Condizioni esterne: 35°C; 40% HR

Cond. di funzionamento: Freddo

Temp. selez. 18°C

Alta velocità

Alta efficienza e massimo comfort.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Pressione sonora

Portata d’aria

Super Quiet

Bassa dB(A) dB(A)

Media

Alta dB(A) dB(A)

Unità esterna Aire dB(A)

Bassa

Media

Alta

Unità esterna m

3 m

3

/h m

3

/h m

3

/h

/h kW kW

V l/h

A

A

A

Dimensioni U. Interna kW kW kW kW

Dimensioni U. Esterna

Larghezza

Fondo

Altezza

Larghezza

Fondo

Altezza mm mm mm mm mm mm kg Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Linea elettrica

Refrigerante

Riscaldamento

Alimentazione

Interconnessione pollici m m gr gr/m

ºC

ºC

ASY1 18 UIM3

460

580

700

2000

790

215

275

790

300

578

9/38

1/4"-1/2"

20/15

15

1050

20

-10~+43

-15~+24

(U.I.) 2x2,5+T

2x2,5+1x1,5+T

R410A

5,2 (0,9-5,7)

6,25 (0,9-9,1)

1,72 (0,09-2,00)

1,73 (0,09-2,66)

3,02

3,61

7,6

7,7

7,7

25

32

38

44

48

230-I

2,8

DC Twin rotativo

ASY 24 Ui (LC)

740

920

1100

2040

998

228

320

790

315

578

16/44

1/4"-5/8"

30/20

15

1850

20

-10~+43

-15~+24

(U.E.) 2x4+T

3x1,5+T

R410A

32

36

41

47

52

230-l

3,0

Scroll

7,1 (2-8)

8,1 (2-9,01)

2,21

2,24

3,21

3,62

9,7 (2.6-13.9)

9,8 (2.5-13.9)

9,8

ASY 30 Ui M3

600

-

1020

3100

1120

220

320

900

350

900

16/78

3/8"-5/8"

30/20

10

1850

50

0~+43

-10~+24

(U.E.) 2x4+T

3x2,5+T

R410A

8 (2,7-8,6)

8,5 (2,7-10)

3,04

2,81

2,63

3,02

13,3

12,3

10

32

36

41

45

53

230-1

3,6

Rotativo

ASY 30 Ui (LC)

740

920

1100

3600

998

228

320

900

330

830

16/62

3/8"-5/8"

50/30

20

1850

40

-10~+43

-15~+24

(U.E.) 2x4+T

3x1,5+T

R410A

8 (2-9)

9 (2-11)

2,66

2,64

3,01

3,41

11,7 (2.6-16.3)

11,6 (2.5-16.3)

11,7

32

36

41

47

52

230-l

3,6

Rotativo

ASY 18 UIM3 / 24-30 Ui (LC) / 30 Ui

Split Parete

Inverter

43

ASY 24-30 Ui (LC)

ASY 18 Ui M3

ASY 18 Ui M3

ASY 24 Ui (LC)

ASY 30 Ui (LC)

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 18 Ui M3

5,2 kW

6,25 kW

3NGF8150

ASY 24 Ui (LC)

7,1 kW

8,1 kW

3NGF8165 mod. ASY 24 Ui (LC)

ASY 30 Ui M3

8 kW

8,5 kW

3NGF8170

ASY 30 Ui (LC)

8 kW

9 kW

3NGF8175

44 Split parete

Inverter

Massimo silenzio

Tutti i componenti ed i materiali del ventilatore sono progettati per ridurre al massimo i rumori. Così, otteniamo un livello sonoro molto basso (21 dbA in Super Quiet).

Risparmio energetico Classe A

Grazie al loro design ad alto rendimento, i nostri apparecchi di

Classe A riescono ad ottenere un potente flusso d’aria, un livello sonoro minimo ed un eccezionale risparmio energetico.

Funzione Coil Dry/Sleep

Il telecomando permette di attivare con estrema facilità la funzione di asciugatura interna (Coil Dry), evitando così la formazione di odori e di sporcizia all’interno dell’apparecchiatura, e la funzione Sleep che regola la temperatura secondo le necessità orarie.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffredamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R

C.O.P

Corrente assorbita

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - Nº fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Raffreddamento

Riscaldamento

Pressione sonora Superquiet

Bassa

Media

Alta

Unità esterna

Portata d'aria

Dimensioni U. Interna

Dimensioni U. Esterna

Bassa

Media

Alta

Unità esterna

Larghezza

Fondo

Altezza

Larghezza

Fondo

Altezza max/min Pressione statica

Peso netto

Diametro tubazioni

Distanza minima

Distanze

Precarica

U. Int. / Esterna

Liq/gas

Minima

Max. Totale/Vert dB (A) dB (A) dB (A) dB (A) dB (A) m 3 /h

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Linea elettrica

Refrigerante

Riscaldamento

Alimentazione

Interconessione m 3 /h mm mm mm mm mm mm

Pa.

kg pollici m m m gr g/m

°C

°C

V/n° l/h

A

A

A kW kW kW kW tipo

ASY 9 Ui LKC

21

33

38

43

45

230 / 1

1,3

Rotativo

260

2,5 (0,5-3)

3,2 (0,5-3,9)

0,78 (0,25-1,02)

0,885 (0,25-1,15)

3,21

3,62

4,2

4,8

5,5

710

1720

790

202

260

660

290

540

-

7,5 / 21

Ø6.35/Ø9.52

5

20/15

15

650

20

-

-

18-43

-15 / 24

R410A

Funzione di asciugatura interna.

ASY 12 Ui LKC

21

33

38

43

48

230 / 1

1,8

Rotativo

260

3,4 (0,9-3,8)

4 (0,9-5,6)

1,06 (0,25-1,4)

1,105 (0,25-1,99)

3,21

3,62

4,9

5,2

9

710

1830

790

202

260

660

290

540

-

7,5 / 28

Ø6.35/Ø9.52

5

20/15

15

800

20

-

-

18-43

-15 / 24

R410A

ASY 9-12 Ui LKC

Split parete

Inverter

45

ASY 9 - 12 Ui LKC

ASY 9-12 Ui LKC

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 9 Ui LKC

2,5 kW

3,2 kW

3NGF8655

ASY 12 Ui LKC

3,4 kW

4 kW

3NGF8660

46 Split Parete

On-Off Classe A

Estetica ed eleganza

Le unità interne sono pensate per il comfort della casa. Gli apparecchi sono dotati di pannello frontale uniforme e compatto, e le loro dimensioni sono ridotte a 79 cm.

Rendimento elevato

Che si traduce nella massima efficienza energetica per la classe A con un COP che arriva fino a 4,07 (MOD. ASY 9 UA).

Basso livello di rumorosità

Grazie alla sua funzione Super Quiet, in cui l'apparecchio lavora al minor livello sonoro. Permette anche il funzionamento ad un livello di 27 db(A) (MOD. ASY 9 UA).

Eleganza e tecnologia.

Ø7 Evaporatore a forma di lambda

Grande diffusore d'aria Turbina di maggior diametro

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Pressione sonora

Portata d’aria

Super Quiet

Bassa dB(A) dB(A)

Media

Alta dB(A) dB(A)

Unità esterna Aire dB(A)

Bassa

Media

Alta

Unità esterna m

3 m

3

/h m

3

/h m

3

/h

/h kW kW

V l/h

A

A

A

Dimensioni U. Interna kW kW kW kW

Dimensioni U. Esterna

Larghezza

Fondo

Altezza

Larghezza

Fondo

Altezza mm mm mm mm mm mm kg Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Linea elettrica

Refrigerante

Riscaldamento

Alimentazione

Interconnessione pollici m m gr gr/m

ºC

ºC

ASY 7 UM3

320

350

380

1350

808

187

257

650

250

535

8/26

1/4"-3/8"

10/5

7,5

600

20

21~43

-5~24

(U.I) 2 x 2,5+T

2x2,5+1,5+T

R410A

2,2

2,3

0,83

0,75

2,65

3,07

3,9

3,6

19,5

29

33

35

38

43

230-I

1,0

Rotativo

ASY 9UA

600

1470

790

215

275

695

290

535

9/30

1/4"-3/8"

15/8

7,5

900

20

21~43

-5~24

(U.I) 2 x 2,5+T

2x2,5+1,5+T

R410A

2,9

3,05

0,84

0,75

3,45

4,07

3,7

3,3

18,7

27

32

36

40

45

230-I

1,3

Rotativo

ASY 12UA

700

1710

790

215

275

780

290

535

9/35

1/4"-3/8"

15/8

7,5

970

20

21~43

-5~24

(U.I) 2 x 2,5+T

2x2,5+1,5+T

R410A

3,7

4

1,13

1,04

3,27

3,85

5,0

4,6

24

29

35

41

45

48

230-I

1,9

Rotativo

ASY 7 UM3 - ASY 9/12UA Split Parete

On-Off Classe A

47

ASY 7 UM3

ASY 9/12 UA

M o d e l l i

Potenza raffredamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 7 UM3

2,2 kW

2,3 kW

3NGF2035

ASY 7 UM3 / ASY 9UA

ASY 9UA

2,9 kW

3,0 kW

3NGF2045

ASY 12UA mod. ASY 9-12 UA

ASY 12UA

3,7 kW

4 kW

3NGF2065

.

48 Split Parete

On-Off

Struttura ottimizzata

Il suo scambiatore di calore a forma di lambda permette di ottimizzare spazio e ottenere una maggiore superficie di evaporazione, il che si traduce in una maggiore efficacia di funzionamento.

Funzione Sleep

Regola la temperatura della stanza secondo le necessità del corpo umano, abbassandola di 4ºC rispetto alla temperatura programmata in inverno e alzandola di 2ºC in estate.

Air flow direction

Permette di orientare la mandata dell’aria agendo direttamente dal telecomando.

Scambiatore di calore a forma di lambda, di dimensione ridotta.

1° C 2° C

Riscaldamento

3° C

4° C

30 minuti

1 ora

1 ora 30 minuti

Tempo programmatto

STOP

Raffreddamento

1 ora

STOP

1° C 2° C

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Pressione sonora

Portata d’aria

Bassa

Media dB(A) dB(A)

Alta dB(A)

Unità esterna Aire dB(A)

Bassa

Media

Alta

Unità esterna m m

3

3

/h m

3

/h m

3

/h

/h kW kW

V l/h

A

A

A

Dimensioni U. Interna kW kW kW kW

Dimensioni U. Esterna

Larghezza

Fondo

Altezza

Larghezza

Fondo

Altezza mm mm mm mm mm mm kg Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Linea elettrica

Refrigerante

Riscaldamento

Alimentazione

Interconnessione pollici m m gr gr/m

ºC

ºC

* Dati non disponibili nell’ edizione del catálogo.

ASY 14 UM3

4,25

4,8

1,38

1,27

3,08

3,78

31

230-I

3,08

3,78

2,0

Rotativo

37

40

43

47

550

630

700

1670

790

215

275

780

250

535

9/37

1/4"-1/2"

15/8

7,5

1100

20

21~43

-5~24

(U.I.) 2x2,5+T

2x2,5+2x1,5+T

R410A

ASY 18 UB

5,4

5,7

1,85

1,85

2,92

3,08

39

230-I

2,92

3,08

2

Rotativo

35

39

42

53

600

-

840

3200

1120

220

320

830

320

650

16/52

1/4”-5/8”

20/8

7,5

*

20

0~43

-6~24

(U.E.) 2x4+T

6x1,5+T

R410A

ASY 14 UM3-18 UB

Split Parete

On-Off

49

ASY 14 UM3

ASY 18 UB

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 14 UM3

ASY 14 UM3

4,25 kW

4,8 kW

3NGF2095

ASY 18 UB

ASY 18 UB

5,4 kW

5,7 kW

3NGF2120

50 Split Parete

On-Off

Climatizzazione uniforme

Grazie alle alette orientabili è possibile direzionare l’aria di mandata in senso orizzontale o verticale. In questo modo si evitano stratificazioni e la distribuzione dell’aria climatizzata avviene con maggiore rapidità.

Elevata efficienza e dimensioni ridotte

L’evaporatore a forma di lambda permette di ridurre la dimensione delle unità e migliora l’efficienza. Il diffusore d’aria di maggiori dimensioni così come il maggiore diametro del ventilatore apportano un grande flusso d’aria con un livello sonoro minimo.

Freddo

Calore

Climatizzazione uniforme grazie alla terza lama.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

M O D E L L I

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Compressore tipo

Pressione sonora Bassa

Media

Alta

Unità esterna

Portata d’aria Bassa

Media

Alta

Unità esterna

Dimensioni U. Interna

Dimensioni U. Esterna

Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

Larghezza

Fondo

Altezza

Larghezza

Fondo

Altezza

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Carica addizionale

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Riscaldamento

Linea elettrica Alimentazione

Interconnessione

Refrigerante mm mm mm mm mm mm kg dB(A) dB(A) dB(A) dB(A) m

3 m

3

/h m

3

/h m

3

/h

/h pollici m m gr gr/m

ºC

ºC kW kW

A

A

A kW kW kW kW

V l/h

ASY 24 U

6,8

7,4

2,4

2,4

2,83

3,08

10,6

10,5

61

230-I

2,5

Rotativo

35

40

44

52

750

870

970

3200

1120

220

320

830

350

650

16/59

3/8"-5/8"

20/8

7,5

1700

40

0~43

-6~24

(U.E.) 2x4+T

6x1,5+T

R410A

Elevata efficienza e dimensioni ridotte.

ASY 30 U

7,9

8,4

2,75

2,75

2,87

3,05

13,0

13,0

90

230-I

3,0

Rotativo

40

44

47

56

730

910

1040

3320

1120

220

320

900

350

900

16/74

3/8"-5/8"

25/15

7,5

2300

40

0~43

-6~24

(U.E.) 2x4+T

6x1,5+T

R410A

ASY 24-30 U

Split Parete

On-Off

51

ASY 24-30 U

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

ASY 24 U

ASY 24 U

6,8 kW

7,4 kW

3NGF2140

ASY 30 U

ASY 30 U

7,9 kW

8,4 kW

3NGF2155

52 Tecnologia

Split Pavimento Inverter

Massima discrezione ed eleganza

Si possono installare direttamente sul pavimento, oppure possono essere appese alla parte inferiore della parete oppure incassarsi totalmente o parzialmente.

Incasso

Sotto una finestra

(unità: mm)

A parete

(unità: mm) motore del ventilatore

Vista posteriore

Tubo della condensa

Vista frontale

Tubatura

Ampio raggio di curvatura

Modello convenzionale motore del ventilatore

Raggio di curvatura ridotto

(unità: mm)

Tecnologia

Split Pavimento Inverter

Massimo comfort

Questa unità dispone di una funzione che consente all’aria di uscire contemporaneamente dalle aperture superiore e inferiore per garantire un raffreddamento ed un riscaldamento più omogenei ed efficaci.

RAFFREDDAMENTO

Flusso dell’aria verticale

Dopo 1 ore

Inizio del ciclo

RISCALDAMENTO

Evita la sensazione di freddo delle finestre

La temperatura del flusso è alta

Operazione di inizio

Funzionamento stabile

53

La tecnologia Inverter elimina i picchi dovuti all’avviamento perché la capacità del compressore varia a seconda delle necessità termiche e migliora inoltre la sensazione di comfort.

Classe energetica A, con i migliori EER e COP del mercato.

Funzione 10ºC Heat

La temperatura della stanza può essere mantenuta a 10ºC premendo il pulsante 10ºC Heat, così si evita che la temperatura scenda troppo durante inverni molto freddi.

Aria pulita

Gli apparecchi a pavimento incorporano un filtro deodorante agli ioni per eliminare la sporcizia ed i cattivi odori.

Incorporano anche un filtro antibatterico che assorbe la polvere, le spore ed altri organismi pericolosi per la salute.

Filtro deodorante agli ioni

Minimo livello di rumorosità: 22 dB(A)

Il ventilatore delle unità interne può funzionare in modalità supersilenziosa, che permette il raffreddamento o riscaldamento con il massimo silenzio, con soli 22 dB(A).

Filtro antibatterico

54 Split a Pavimento

Inverter

Diverse possibilità di installazione

Si possono installare direttamente sul pavimento, oppure possono essere appesi alla parte inferiore della parete oppure incassarsi totalmente o parzialmente.

Doppia spinta dell’aria

Sia superiore che inferiore. Assicura una distribuzione uniforme della temperatura.

Sotto una finestra Incastrato

A parete

Possibili installazioni

Raffreddamento

Riscaldamento

Doppia spinta dell’aria.

C a r a t t e r i s t i c h e t e c n i c h e

Potenza resa in raffreddamento

Potenza resa in riscaldamento

Potenza assorbita Raffreddamento

Riscaldamento kW kW kW kW

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica - N° fasi

Deumidificazione

Pressione sonora

V

(Freddo/Caldo) l/h

Super Quiet

Bassa

Media

Alta dB(A) dB(A) dB(A)

Unità esterna Aire dB(A)

Portata d’aria

Dimensioni U. Interna

(Min./Max.)

Unità esterna

Larghezza

Fondo

Altezza m

3

3

/h m 3 mm mm mm

Dimensioni U. Esterna Larghezza

Fondo

Altezza kW kW

A

A

A mm mm mm kg Peso Netto

Diametri tubazioni

Distanze

Precarica

Carica addizionale

U.I. Int./Esterno

Liq/gas

Max. Totale/Vert.

Temperatura di funzionamento Raffreddamento

Riscaldamento pollici m m gr/m

ºC

ºC

Refrigerante

Refrigerante

Interconnessione tipo

AGY 9 Ui

2,6

3,5

0,53

0,79

4,91

4,43

2,6

3,8

3,8

(U.E.) 2 X 2,5+T

1,3

22

29

35

40

47

270/570

1680

740

200

300

790

290

540

14/36

1/4”-3/8”

20/15

15

20

-10~+43

-15~+ 24

230

3x1,5+T

R410A

AGY 12 Ui

3,5

4,5

0,94

1,19

3,72

3,78

4,4

5,5

5,5

(U.E.) 2 X 2,5+T

1,8

22

29

35

40

48

270/570

1680

740

200

300

790

290

540

14/36

1/4”-3/8”

20/15

15

20

-10~+43

-15~+24

230

3x1,5+T

R410A

AGY 14 Ui

4,2

5,2

1,14

1,44

3,68

3,61

5,2

6,4

6,4

(U.E.) 2 X 2,5+T

2,1

22

31

38

44

50

270/650

1910

740

200

300

790

200

540

14/40

1/4”-1/2”

20/15

15

20

-10~+43

-15~+ 24

230

3x1,5+T

R410A

AGY 9-12-14 Ui

Split a Pavimento

Inverter

55

F i l o c o m a n d o o p z i o n a l e con programmazione settimanale

UTB-YUD

3NGF9500 VL 10

AGY 9-12-14 Ui

AGY 9-12 Ui

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscalddamento

Codice

AGY 9 Ui

2,6 kW

3,5 kW

3NGF8710

AGY 14 Ui

AGY 12 Ui

3,5 kW

4,5 kW

3NGF8720

AGY 14 Ui

4,2 kW

5,2 kW

3NGF8730

56 Tecnologia

Multisplit Inverter

Ampia gamma di unità

Massima flessibilità

21 unità interne di formato diverso e potenze combinabili e 5 unità esterne.

Sistema inverter DC

Permette che la temperatura della camera venga raggiunta in modo più rapido del 15% rispetto ai modelli convenzionali ed evita le oscillazioni di temperatura migliorando la sensazione di comfort.

Tecnologia

Multisplit Inverter

57

Risparmio energetico

La tecnologia Inverter sopprime i picchi durante l’avviamento del compressore modulando il numero di giri. In tal modo si ottiene un risparmio energetico fino al 50% superiore rispetto ai modelli convenzionali.

Compressore DC Twin Rotary

Risparmio energetico in un anno

Risparmio di circa il

50%

Sistema Multi Inverter DC

Sistema a velocità costante

Distribuendo diverse unità interne nelle vari zone dell’abitazione, la temperatura desiderata viene raggiunta in modo omogeneo. I sistemi Multi Split Inverter Fujitsu, possono combinare 2, 3 o 4 unità interne con una sola unità esterna. Oltre ad offrire una grande versatilità di collocazione, si evita che l’estetica esterna dell’abitazione venga modificata.

Aria pulita

Gli apparecchi a parete della gamma Multisplit Inverter hanno di serie un filtro deodorante agli ioni per eliminare la sporcizia ed i cattivi odori. Dispongono anche di un filtro antibatterico che assorbe la polvere, le spore ed altri organismi pericolosi per la salute.

Filtro deodorante agli ioni Filtro antibatterico

Ampliamento della gamma di unità esterne

La gamma Multi Split

Inverter Fujitsu è una delle più complete del mercato, con un totale di 5 unità esterne e si adatta a tutte le necessità di climatizzazione degli utenti: 2 unità esterne

2x1, 2 unità esterne 3x1 ed 1 unità esterna 4x1.

MODELLI

2X1

3X1

4X1

AOY18Ui2F

AOY24Ui2F

AOY18Ui3F

AOY24Ui3F

AOY30Ui4F

Potenza freddo kW

5,5 (2 - 6,5)

5,8 (2 - 7,8)

5,4 (1,5 - 6,8)

6,5 (1,5 - 8,5)

8 (1,6 - 10,1)

Potenza calorifica kW

6,4 (2,2 - 7,1)

6,4 (2 - 9)

6,8 (1,5 - 8)

8 (1,5 - 9,2)

9,6 (1,8 - 12)

58 Multisplit

Inverter Serie F

Maggiore potenza

Potenza maggiore in combinazioni 2x1 con gli apparecchi Fujitsu.

Le maggiori potenze del mercato.

Massima flessibilità

Le unità interne possono funzionare individualmente o contemporaneamente. Le combinazioni di 2 unità interne di grande potenza si possono realizzare con le unità esterne 3 e 4x1.

Massime distanze frigorifere

Facilita l’ubicazione migliore degli apparecchi nell’abitazione.

5.000

4.500

4.000

3.500

3.000

Modello 3 Modello 2

AOY24Ui2F

AOY18Ui2F

Modello 2

Modello 1

Modello 1

Kcal/h

Marchio 1 Marchio 2 Fujitsu

Potenze diverse rispetto agli apparecchi

2x1 del mercato.

Combinazione di 2 unità interne.

Caratteristiche tecniche

U n i t à e s t e r n e

Potenza resa in raffred.

Potenza resa in riscald.

Potenza assorbita

E.E.R.

C.O.P.

Corrente assorbita

Corrente di spunto

Alimentazione elettrica

Compressore tipo

Deumidificazione

Pressione sonora

Portata d’aria

Peso Netto

Distanze

Precarica

Carica addizionale

Intervallo funziona.

Linea elettrica

Refrigerante

AOY 18 Ui2 F

2x1

AOY 24 Ui2 F AOY 18 Ui3 F

3x1

AOY 24 Ui3 F

4x1

AOY 30 Ui4 F

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

Raffreddamento

Riscaldamento

N° fasi kW kW kW kW

5,5 (2-6,5)

6,4 (4-9)

1,73

1,84 kW kW

3,18

3,48

5,8 (4-9)

6,4 (4-9)

1,7

1,88

3,24

3,4

5,4 (1,5-6,8)

6,8 (1,5-8)

1,35

1,62

4

4,2

6,8 (1,5-8,5)

8 (1,5-9,2)

1,94

2

3,5

4

8 (4,7-9,9)

9,6 (4,3-12,2)

2,28

2,28

3,51

4,12

A

V

A

A

7,5

8

10

7,5

8,3

10

5,9

7,1

15

8,5

8,8

15

10

10

10

230-I 230-I 230-I 230-I 230-I

DC-Inverter Twin Rot. DC- Inverter Twin Rot. DC- Inverter Twin Rot. DC- Inverter Twin Rot. DC- Inverter Twin Rot.

Alta

Unità esterna

Unità esterna l/h dB(A) m

3

/h

Kg

2,4

49

2800

56

Max. totale

Max. / u.i.

Vert.max.tra u.e.ed u.i.

Min. / u.i.

m

30

20

10

5

Raffreddamento

Riscaldamento m gr gr/m

ºC

30 totali-20 per u.i.

1900

0

0~43

-10~21

Aliment.(U.E.)

Interconnessione

2 x 4+T

3 x 2,5+T

R410A

2,4

49

2800

56

30

20

10

5

30 totali-25 per u.i.

1900

0

0~43

-10~21

2 x 4+T

3 x 2,5+T

R410A

2,4

46

3050

55

50

25

15

-

30 totali-20 per u.i.

2200

20

-10~46

-15~24

2 x 4+T

3 x 2,5+T

R410A

2,4

48

3300

55

50

25

15

-

31 totali-20 per u.i.

2200

20

-10~46

-15~24

2 x 4+T

3 x 2,5+T

R410A

2,4

50

3500

68

70

25

10

5

50 totali-25 per u.i.

3300

40

0~46

-10~24

2 x 4+T

3 x 2,5+T

R410A

MODELLI

2x1 AOY18Ui2F

2x1 AOY24Ui2F

3X1 AOY18Ui3F

3X1 AOY24Ui3F

4X1 AOY30Ui4F

7

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

9

Unità interne combinabili

12 14 18 22

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

* *

24

*

MODELLI

2x1 AOY18Ui2F

2x1 AOY24Ui2F

3X1 AOY18Ui3F

3X1 AOY24Ui3F

4X1 AOY30Ui4F

Massime distanze frigorifere

30 m

30 m

50 m

50 m

70 m

INCASSO

Multisplit

Inverter Serie F

59

PAVIMENTO PAVIMENTO/SOFFITTO CANALE PARETE

2,1 kW

2,6 kW

ASY7UiF-LA

ASY9UiF-LA

3,5 kW

ASY12UiF-LA

4,1 kW

ASY14UiF-LA

AUY9UiF-LA

AUY12UiF-LA

AUY14UiF-LA

4,95 kW

ASY18UiF-LA3*

ASY18UiF**

5,8 kW

AUY18UiF

7 kW

ASY24UiF

* L’unità ASY18UiF-LA3 si combina solo con le unità esterne AOY18Ui3F e AOY24Ui3F.

** L’unità ASY18UiF non può essere combinata con le unità esterne AOY18Ui3F e AOY24Ui3F.

AGY9UiF

AGY12UiF

AGY14UiF ABY14UiF

ABY18UiF

ABY24UiF

ACY9UiF-LA

ACY12UiF-LA

ACY14UiF

ACY18UiF

ACY22UiF

A O Y 1 8 U i 2 F

A O Y 2 4 U i 2 F

1 unità esterna e 2 unità interne

A O Y 1 8 U i 3 F

A O Y 2 4 U i 3 F

1 unità esterna e 2 o 3 unità interne

A O Y 3 0 U i 4 F

1 unità esterna e 2, 3 o 4 unità interne

M o d e l l i

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Codice

2x1

AOY 18 Ui2 F

5,5 kW

6,3 kW

3NGF8234

2x1

AOY 24 Ui2 F

5,8 kW

6,4 kW

3NGF8232

3x1

AOY 18 Ui3 F

5,4 kW

6,8 kW

3NGF8236

3x1

AOY 24 Ui3 F

6,8 kW

8 kW

3NGF8235

4x1

AOY 30 Ui4 F

8 kW

9,6 kW

3NGF8233

.

60 Multisplit

Inverter Serie F

Nuove unità a parete con estetica più compatta

Con filtri antibatterici e deodoranti, rendimento energetico migliore: tutte le combinazioni 2x1 sono di classe A e livello sonoro minimo.

Minima altezza con le unità a cassette

Per la loro installazione basta un controsoffitto di 25 cm di altezza. Ideali per uffici, saloni o negozi.

Massima discrezione ed eleganza con le nuove unità da pavimento

Molteplici possibilità di installazione, doppia spinta dell’aria, con filtri antibatterici e deodoranti.

Unità parete

Codice

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

ASY7UiF-LA

3NGF8239

2,3

2,7

35/21

1/4"-3/8"

790x215x275

9

ASY9UiF-LA

3NGF8240

2,7

3,3

38/22

1/4"-3/8"

790x215x275

9

ASY12UiF-LA

3NGF8241

3,5

4

39/23

1/4"-3/8"

790x215x275

9

ASY14UiF-LA

3NGF8237

4,2

4,8

45/26

1/4"-1/2"

790x215x275

9

Unità parete

ASY18 UiF-LA3(*)

ASY18/24 UiF(**)

ASY18UiF-LA3(*) ASY18UiF (**)

Codice

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

3NGF8238

5,2

6

45/28

1/4"-1/2"

790x215x275

9

3NGF8219

5,2

6

46/35

1/4"-1/2"

1120x220x320

16

* Possono essere combinate solo con le unità esterne AOY18Ui3F e AOY24Ui3F.

** Non possono essere combinate con le unità esterne AOY18Ui3F e AOY24Ui3F.

ASY24UiF

3NGF8220

6,8

7,6

45/32

3/8"-5/8"

1120x220x320

16

Unità incasso

Unità pavimento

Codice

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

Filocomando opzionale modelli incasso serie A.

AUY9UiF-LA

3NGF8256K

2,7

3,3

33/26

1/4"-3/8"

570x570(700)x245

15+2,6

AUY12UiF-LA

3NGF8245K

3,5

3,8

37/27

1/4"-3/8"

570x570(700)x245

15+2,6

AUY14UiF-LA

3NGF8246K

4,2

4,8

40/27

1/4"-1/2"

570x570(700)x245

15+2,6

AUY18UiF

3NGF8231K

4,3

4,8

44/38

1/4"-1/2"

580x580(650)x235

18

Codice

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

Filocomando opzionale modelli pavimento.

AGY9UiF

3NGF8242

2,7

3,3

39/22

1/4"-3/8"

740x200x600

14

AGY12UiF

3NGF8243

3,5

3,8

42/22

1/4"-3/8"

740x200x600

14

AGY14UiF

3NGF8244

4,2

4,8

44/22

1/4"-1/2"

740x200x600

14

Multisplit

Inverter Serie F

Potente flusso d’aria con gli apparecchi da pavimento/soffitto

Unità ideali per locali o uffici. Possibilità di introdurre aria fresca dall’esterno.

Versatilità di installazione con le unità canalizzabili

Possono essere installate indistintamente a soffitto o a pavimento. Filo comando con sensore termico per realizzare una lettura più precisa della temperatura ambiente.

61

Unità pavimento/soffitto

Codice

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

ABY14UiF

3NGF8221

4

4,6

41/35

1/4"-1/2"

990x655x199

28

ABY18UiF

3NGF8222

5,2

6

47/38

1/4"-1/2"

990x655x199

28

ABY24UiF

3NGF8223

6,5

7,2

50/42

3/8"-5/8"

990x655x199

28

Unità canale

Codice

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

ACY9UiF-LA

3NGF8251

2,7

3,3

35/30

1/4"-3/8"

663x595x217

18

Unità canale

ACY12UiF-LA

Codice

3NGF8252

Potenza raffreddamento

Potenza riscaldamento

Pressione sonora

Diametro tubazioni frigorifere

Dimensioni (Larg. x Prof. x Alt.)

Peso netto kW kW dB (A) poll.

mm kg

* Telecomando opzionale modelli -LA (3NGF9515)

3,5

3,8

30/25

1/4"-3/8"

953x595x217

23

ACY14UiF

3NGF8226

4

4,6

34/30

1/4"-1/2"

953x595x217

25

ACY18UiF

3NGF8227

5,2

6

43/36

1/4"-1/2"

953x595x217

25

ACY22UiF

3NGF8228

6,5

7,2

44/35

1/4"-1/2"

953x595x217

25

Fatta eccezione per pavimentosoffitto e canale

Solo soffitto

Eccetto canale

Eccetto canale

Solo canale

Solo canale

Solo parete Solo parete

62 Multisplit

Inverter Serie F

Combinazioni 2x1

Capacità espressa in kW

Unità Esterna AOY18Ui2F

FUNZIONAMENTO RAFFREDDAMENTO

Unità interne

Capacità nominale di ogni unità (kW)

7

9

12

14

7 + 7

7 + 9

2,30

2,70

3,50

4,20

2,30 + 2,30

2,35 + 2,75

7 + 12 2,18 + 3,32

7 + 14 1,95 + 3,55

9 + 9 2,70 + 2,70

9 + 12 2,40 + 3,10

9 + 14 2,15 + 3,35

12 + 12 2,75 + 2,75

Capacità Totale (kW)

(MIN)

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

1,80

1,80

1,80

1,80

2,00

2,00

(NOM)

5,50

5,50

5,40

5,50

5,50

5,50

2,30

2,70

3,50

4,20

4,60

5,10

Consumo totale (kW) EER

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

6,30

6,60

6,30

6,60

6,60

6,60

2,70

3,30

4,00

4,80

5,40

5,90

0,45

0,45

0,68

0,65

0,80

1,65

0,75

1,09

2,22

3,54

3,38

0,45 1,09 1,15 3,21

0,45 1,16 1,41 3,62

0,68 1,39 1,68 3,31

0,68 1,56 1,84 3,27

0,68 1,65 2,03 3,33

0,68 1,65 2,22 3,33

0,68 1,65 2,06 3,27

0,68 1,65 2,22 3,33

0,68 1,65 2,22 3,33

3,33

Unità interne combinabili

FUNZIONAMENTO RISCALDAMENTO

Unità interne

Capacità nominale di ogni unità (kW)

7

9

12

14

7 + 7

7 + 9

2,70

3,30

4,00

4,80

2,60 + 2,60

2,85 + 3,35

7 + 12 2,59 + 3,71

7 + 14 2,36 + 4,04

9 + 9 3,20 + 3,20

9 + 12 2,85 + 3,45

9 + 14 2,61 + 3,79

12 + 12 3,20 + 3,20

Capacità Totale (kW)

(MIN)

2,20

2,50

2,20

2,20

2,50

2,20

1,80

1,80

1,80

1,80

2,20

2,20

(NOM)

6,30

6,40

6,40

6,30

6,40

6,40

2,70

3,30

4,00

4,80

5,20

6,20

Consumo totale (kW) COP

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

7,70

7,80

7,70

7,80

7,80

7,80

3,30

4,20

4,80

5,80

6,40

7,40

0,43

0,42

0,75

0,83

1,00

1,65

1,00

1,30

2,22

3,25

3,30

0,42 1,26 1,62 3,02

0,42 1,30 1,70 3,69

0,68 1,34 1,75 3,88

0,68 1,65 2,22 3,76

0,68 1,65 2,22 3,82

0,75 1,66 2,22 3,86

0,68 1,65 2,22 3,88

0,75 1,65 2,22 3,82

0,75 1,65 2,22 3,88

3,88

ASY7UiF-LA

ASY9UiF-LA

ASY12UiF-LA

ASY14UiF-LA

AUY9UiF-LA

AUY12UiF-LA

AUY14UiF-LA

AGY9UiF

AGY12UiF

AGY14UiF

ABY14UiF ACY9UiF-LA ACY12UiF-LA

ACY14UiF

Unità Esterna AOY24Ui2F

FUNZIONAMENTO RAFFREDDAMENTO

Unità interne

Capacità nominale di ogni unità (kW)

7

9

12

14

18

2,30

2,70

3,50

4,20

5,20

7 + 7

7 + 9

2,30 + 2,30

2,35 + 2,75

7 + 12 2,18 + 3,32

7 + 14 2,02 + 3,68

7 + 18 1,80 + 3,90

9 + 9 2,70 + 2,70

9 + 12 2,44 + 3,16

9 + 14 2,23 + 3,47

9 + 18 2,00 + 3,70

12 + 12 2,80 + 2,80

12 + 14 2,59 + 3,11

12 + 18 2,39 + 3,41

14 + 14 2,90 + 2,90

Capacità Totale (kW)

(MIN)

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

1,80

1,80

1,80

1,80

2,00

2,50

2,00

2,00

2,50

2,50

(NOM)

4,60

5,10

5,50

5,70

5,70

5,40

5,60

5,70

2,30

2,70

3,50

4,20

5,20

5,70

5,60

5,70

5,80

5,80

Consumo totale (kW) EER

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

5,40

5,90

6,30

7,30

7,60

6,30

7,00

7,60

2,70

3,20

4,00

4,80

5,60

7,70

7,30

7,60

7,80

7,80

0,45

0,80

0,65

0,45 0,80 1,09 3,38

0,45 1,09 1,15 3,21

0,45 1,16 1,41 3,62

0,50 1,50 1,96 3,33

0,68 1,39 1,68 3,31

0,68 1,56 1,84 3,27

0,68 1,71 2,03 3,22

0,68 1,72 2,62 3,31

0,68 1,72 2,77 3,31

0,68 1,68 2,06 3,21

0,68 1,71 2,58 3,27

0,68 1,72 2,77 3,31

0,80 1,72 2,77 3,31

0,68 1,72 2,77 3,26

0,68 1,73 2,77 3,29

0,80 1,73 2,77 3,35

1,73

0,75

2,77

3,54

3,35

Unità interne combinabili

FUNZIONAMENTO RISCALDAMENTO

Unità interne

7

9

12

14

18

7 + 7

7 + 9

7 + 12

7 + 14

7 + 18

9 + 9

9 + 12

9 + 14

9 + 18

12 + 12

12 + 14

12 + 18

14 + 14

Capacità nominale di ogni unità (kW)

2,70

3,30

4,00

4,80

6,00

2,60 + 2,60

2,85 + 3,35

2,59 + 3,71

2,36 + 4,04

2,13 + 4,27

3,20 + 3,20

2,85 + 3,45

2,61 + 3,79

2,37 + 4,03

3,20 + 3,20

2,91 + 3,49

2,67 + 3,73

3,20 + 3,20

Capacità Totale (kW)

(MIN)

2,20

2,20

2,20

2,50

2,50

2,20

2,20

2,50

1,80

1,80

1,80

1,80

1,80

2,70

2,20

2,50

2,70

2,70

(NOM)

5,20

6,20

6,30

6,40

6,40

6,40

6,30

6,40

2,70

3,30

4,00

4,80

6,00

6,40

6,40

6,40

6,40

6,40

Consumo totale (kW) COP

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

6,40

7,40

7,90

8,50

8,90

8,00

8,40

8,90

3,30

4,00

4,80

6,00

7,10

8,90

8,90

9,00

9,00

8,80

0,43

0,80

0,83

0,42 1,00 1,30 3,30

0,42 1,26 1,62 3,02

0,42 1,30 1,70 3,69

0,42 1,85 2,40 3,24

0,68 1,34 1,75 3,88

0,68 1,70 2,22 3,65

0,68 1,69 2,41 3,73

0,75 1,67 2,68 3,83

0,75 1,65 2,77 3,88

0,68 1,70 2,47 3,76

0,75 1,68 2,70 3,75

0,75 1,66 2,77 3,86

0,80 1,64 2,77 3,90

0,75 1,67 2,77 3,83

0,80 1,65 2,77 3,88

0,80 1,64 2,77 3,90

1,64

1,00

2,77

3,25

3,90

ASY7UiF-LA

ASY9UiF-LA

ASY12UiF-LA

ASY14UiF-LA

ASY18UiF AUY9UiF-LA

AUY12UiF-LA

AUY14UiF-LA

AUY18UiF

AGY9UiF

AGY12UiF

AGY14UiF

ABY14UiF

ABY18UiF

ACY9UiF-LA ACY12UiF-LA

ACY14UiF

ACY18UiF

Multisplit

Inverter Serie F

Unità Esterna AOY18Ui3F

FUNZIONAMENTO RAFFREDDAMENTO

Unità interne

7

9

12

14

14 + 7

14 + 9

14 + 12

Capacità nominale di ogni unità (kW)

2,30

2,70

3,50

4,20

3,42 + 1,88

3,23 + 2,07

2,89 + 2,41

Unità interne combinabili

Capacità Totale (kW)

(MIN) (NOM) (MAX)

Consumo totale (kW)

(MIN) (NOM) (MAX)

EER

1,5

1,5

1,5

1,5

1,8

1,8

1,8

2,3

2,7

3,5

4,2

5,3

5,3

5,3

2,7

3,3

3,7

4,8

6,6

6,7

6,7

0,45 0,65 0,75 3,54

0,45 0,8 1,09 3,38

0,45 1,09 1,15 3,21

0,45 1,16 1,41 3,62

0,5 1,34 2,06 3,96

0,5 1,35 2,06 3,93

0,5 1,35 2,06 3,93 esempio di combinazioni 2x1, ulteriori combinazioni alle pagine seguenti

FUNZIONAMENTO RISCALDAMENTO

Unità interne

Capacità nominale di ogni unità (kW)

7

9

12

2,70

3,30

3,80

14 4,80

14 + 7 4,29 + 2,51

14 + 9 4,03 + 2,77

14 + 12 3,71 + 3,09

Capacità Totale (kW)

(MIN) (NOM) (MAX)

Consumo totale (kW)

(MIN) (NOM) (MAX)

COP

1,5

1,5

1,5

1,5

2,0

2,0

2,0

2,7

3,3

3,8

4,8

6,8

6,8

6,8

3,3

4,2

4,8

5,8

7,1

7,2

7,3

0,43 0,83

0,42 1

1

1,3

3,25

3,30

0,42 1,26 1,62 3,02

0,42 1,3 1,7 3,69

0,5 1,92 2,06 3,54

0,5 1,91 2,06 3,56

0,5 1,9 2,06 3,58

63

ASY7UiF-LA

ASY9UiF-LA

ASY12UiF-LA

ASY14UiF-LA

AUY9UiF-LA

AUY12UiF-LA

AUY14UiF-LA

Unità Esterna AOY24Ui3F

FUNZIONAMENTO RAFFREDDAMENTO

AGY9UiF

AGY12UiF

AGY14UiF

Unità interne

Capacità nominale di ogni unità (kW)

7

9

2,30

2,70

12

14

3,50

4,20

18 5,00

14 + 7 4,13 + 2,37

14 + 9 3,94 + 2,66

14 + 12 3,67 + 3,03

14 + 14 3,35 + 3,35

18 + 7 4,52 + 2,08

18 + 9 4,35 + 2,35

18 + 12 4,04 + 2,66

Unità interne combinabili

Capacità Totale (kW)

(MIN)

1,8

1,8

2,0

1,8

1,8

1,8

1,5

1,5

1,5

1,5

1,8

1,8

(NOM)

6,6

6,7

6,7

6,6

6,7

6,7

2,3

2,7

3,5

4,2

5,0

6,5

Consumo totale (kW) EER

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

7,7

7,8

8,2

7,8

7,9

7,9

2,7

3,3

3,7

4,8

5,6

7,2

0,45

0,45

0,5

0,65

0,8

1,92

0,75

1,09

2,87

3,54

3,38

0,45 1,09 1,15 3,21

0,45 1,16 1,41 3,62

0,5 1,5 1,96 3,33

0,5 1,91 2,46 3,40

0,5 1,91 2,77 3,46

0,5 1,91 2,87 3,51

0,6 1,90 2,87 3,53

0,5 1,91 2,87 3,46

0,5 1,91 2,87 3,51

3,49

ABY14UiF ACY9UiF-LA ACY12UiF-LA

ACY14UiF esempio di combinazioni 2x1, ulteriori combinazioni alle pagine seguenti

FUNZIONAMENTO RISCALDAMENTO

Unità interne

Capacità nominale di ogni unità (kW)

7

9

12

2,70

3,30

3,80

14

18

4,80

6,00

14 + 7 4,80 + 2,80

14 + 9 4,68 + 3,22

14 + 12 4,31 + 3,59

14 + 14 4,00 + 4,00

18 + 7 5,39 + 2,51

18 + 9 5,16 + 2,84

18 + 12 4,80 + 3,20

Capacità Totale (kW)

(MIN) (NOM) (MAX)

Consumo totale (kW)

(MIN) (NOM) (MAX)

COP

2,0

2,0

2,0

2,0

2,0

1,5

1,5

1,5

1,5

1,6

2,0

2,0

7,9

8,0

7,9

8,0

8,0

2,7

3,3

3,8

4,8

6,0

7,6

7,9

8,4

9,2

8,3

8,5

8,6

3,3

4,2

4,8

5,8

7,1

8,3

8,3

0,43 0,83

0,42 1

1

1,3

3,25

3,30

0,42 1,26 1,62 3,02

0,42 1,3 1,7

0,42 1,85 2,4

3,69

3,24

0,5 2,28 2,87 3,33

0,5 2,38 2,87 3,32

0,5 2,37 2,87 3,33

0,5 2,21 2,87 3,62

0,5 2,34 2,87 3,38

0,5 2,32 2,87 3,45

0,5 2,31 2,87 3,46

ASY7UiF-LA

ASY9UiF-LA

ASY12UiF-LA

ASY14UiF-LA

ASY18UiF-LA3

AUY9UiF-LA

AUY12UiF-LA

AUY14UiF-LA

AUY18UiF

Unità Esterna AOY30Ui4F*

FUNZIONAMENTO RAFFREDDAMENTO

AGY9UiF

AGY12UiF

AGY14UiF

ABY14UiF

ABY18UiF

ACY9UiF-LA ACY12UiF-LA

ACY14UiF

ACY18UiF

FUNZIONAMENTO RISCALDAMENTO

Unità interne

14

18

22

24

18 + 14

22 + 14

24 + 14

18 + 18

22 + 18

24 + 18

Capacità nominale di ogni unità (kW)

4,00

5,20

6,30

6,80

4,07 + 3,13

4,47 + 2,83

4,66 + 2,74

3,70 + 3,70

4,11 + 3,39

4,25 + 3,25

(MIN)

1,7

1,7

1,8

1,8

2,8

2,8

3,4

3,4

3,4

3,4

Capacità Totale (kW)

(NOM)

4,0

5,2

6,3

6,8

7,2

7,3

7,4

7,4

7,5

7,5

4,5

6,0

6,8

7,4

9,3

9,6

9,7

9,7

9,8

9,9

Consumo totale (kW) EER

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

0,57 1,40 1,68 2,86

0,56 1,68 2,20 3,10

0,58 2,30 2,70 2,74

0,56 2,40 2,86 2,83

0,90 2,20 3,52 3,27

0,90 2,20 3,52 3,32

1,10 2,20 3,52 3,36

1,10 2,20 3,52 3,36

1,10 2,20 3,52 3,41

1,10 2,20 3,52 3,41

Unità interne

14

18

22

24

18 + 14

22 + 14

24 + 14

18 + 18

22 + 18

24 + 18

Capacità nominale di ogni unità (kW)

4,80

6,00

7,50

8,20

5,33 + 4,27

5,85 + 3,75

6,06 + 3,54

4,80 + 4,80

5,33 + 4,27

5,54 + 4,06

Capacità Totale (kW)

(MIN)

3,3

4,3

4,3

4,3

4,3

1,7

3,2

3,2

3,2

3,3

(NOM)

9,6

9,6

9,6

9,6

9,6

4,8

6,0

7,5

8,2

9,6

Consumo totale (kW) COP

(MAX) (MIN) (NOM) (MAX)

11,5

11,5

11,5

11,5

11,6

5,8

7,1

8,8

9,0

11,1

0,58 1,48 1,90 3,24

0,90 1,90 2,46 3,16

0,90 2,29 2,92 3,28

0,90 2,78 3,33 2,95

0,90 2,77 3,50 3,47

0,90 2,65 3,50 3,62

1,02 2,65 3,50 3,62

1,02 2,65 3,50 3,62

1,02 2,65 3,50 3,62

1,02 2,65 3,50 3,62

* Consultare il dipartimento commerciale per sapere quali formati di unità interne possono essere combinati e quali hanno bisogno di un serbatoio accumulatore. Codice deposito 3DCS9031.

Unità interne combinabili

ASY14UiF-LA ASY18UiF

ASY24UiF

AUY14UiF-LA

AUY18UiF

AGY14UiF ABY14UiF

ABY18UiF

ABY24UiF

ACY14UiF

ACY18UiF

ACY22UiF serbatoio accumulatore serie F

Codice 3DCS9031

72

Telecomandi ( I )

Parete-Soffitto Inverter: AWY 14 Ui A – AWY 18 Ui A

1 Trasmettitore di segnale

Trasmette i segnali del controllo al condizionatore.

2 Pulsante “START/STOP”

(Avvio / Arresto)

3 AIR FLOW DIRECTION

Direzione del flusso dell’aria.

4 MASTER CONTROL

Controllo di funzioni come:

AUTO: Automatico

COOL: Raffreddamento

DRY: Asciugatura

FAN: Ventilazione

HEAT: Riscaldamento

5 Funzione Coil Dry

Attiva la funzione di asciugatura e pulizia interna dell’apparecchio.

6 Regolazioni del termostato e dell’orario

Temperatura della sala (in salita e in discesa) e nella selezione dell’orario a seconda del TIMER.

7 FAN CONTROL

Selettore della velocità del ventilatore.

8 Funzione “SUPER QUIET”

Ventilatore supersilenzioso.

9 Funzione “SLEEP”

Programmazione di spegnimento automatico notturno a seconda dell’epoca dell’anno.

10 Funzione “HI POWER”

L'unità interna funzionerà alla massima potenza fino ad arrivare alla temperatura selezionata.

11 Funzione “ECONOMY”

La regolazione del termostato cambia automaticamente a seconda della temperatura esterna per evitare di refrigerare o riscaldare senza necessità.

12 Funzione “Pulizia automatica dei filtri”

Attiva la pulizia automatica dei filtri.

13 TIMER

Regolazione per programmare l’avviamento e l’arresto automatico.

14 TEST RUN

Funzionamento in modalità test.

Plasmaclean Inverter: ASY 9 Ui PC / ASY 12 Ui PC

Split parete Inverter: ASY 7/9/12/14/18 Ui – ASY 24/30 Ui (LC)

Multisplit Inverter Serie F unità a parete (LA e LA3)

1 Display con indicazioni

2 FAN CONTROL

Selettore della velocità del ventilatore (automatica, alta, media, bassa).

3 Pulsante “START/STOP”

(Avvio / Arresto)

4 MASTER CONTROL

Controllo di funzioni come:

AUTO: Automatico

COOL: Raffreddamento

DRY: Asciugatura

FAN: Ventilazione

HEAT: Riscaldamento

5 Funzione “AIR CLEAN”

(Plasmaclean)

Si attiva il sistema che consente di purificare l’aria della sala.

6 Funzione COIL DRY

Attiva la funzione di asciugatura e pulizia interna dell’apparecchio.

7 Funzione “SLEEP”

Programmazione di spegnimento automatico notturno a seconda dell’epoca dell’anno.

8 Selezione della direzione dell’aria

9 SWING

Ventaglio di aria continuo.

10 Ventaglio di aria continuo.

Temperatura della sala (in salita e in discesa) e nella selezione dell’orario a seconda del TIMER.

11 TIMER MODE

Regolazione per programmare l’avviamento e l’arresto automatico.

12 TEST RUN

Funzionamento in modalità test.

Split parete Inverter: ASY 7/9/12/14 Ui LGC

Split pavimento Inverter: AGY 9/12/14 Ui

Multisplit Inverter Serie F unità da pavimento

1 MASTER CONTROL

Selettore della modalità di funzionamento:

AUTO: Automatico

COOL: Raffreddamento

DRY: Deumidificazione

FAN: Ventilazione

HEAT: Riscaldamento

2 FAN CONTROL

Selettore della velocità del ventilatore:

AUTO (Automatica)

HIGH (alta)

MED (media)

LOW (bassa)

3 Pulsante START/STOP

Pulsante di avviamento/arresto dell’unità.

4 COIL DRY

Avviamento della funzione di asciugatura interna.

5 Funzione SLEEP

Programmazione dello spegnimento automatico notturno.

6 Selezione della direzione dell’aria

7 Regolazioni del termostato e dell’orario

8 SWING

Ventaglio di aria continuo.

9 TIMER

Regolazione per programmare l’avviamento e l’arresto automatico.

10 CLOCK

Regolazione dell’ora.

11 RESET

12 TEST RUN

Funzionamento in modalità test.

13 10ºC HEAT (Split pavimento)

La temperatura si mantiene a 10ºC.

14 ECONOMY (Split pavimento)

La regolazione del termostato cambia automaticamente a seconda della temperatura esterna per evitare di refrigerare o riscaldare senza necessità.

Telecomandi ( I )

73

1

4

5

6

7

11

12

1

13

4

5

9

10

2

3

14

6

7

8

11

12

1

2

2

4

9

5

7

10

11

3

14

3

8

9

10

6

12

8

13

74

Telecomandi ( II )

Split parete Inverter: ASY 9/12 Ui LKC

Split parete: ASY 7/9/12 U/F

1 MASTER CONTROL

Controllo delle funzioni

Come PROCESSI:

AUTO: Automatico

COOL: Raffreddamento

DRY: Asciugatura

FAN: Ventilazione

HEAT: Riscaldamento

IMPOSTAZIONE AUTO-STANDARD a +/- 2ºC

Temperatura Modalità Regolazione

Ambiente Funzionamento Termostato

Standard

> 30°C Raffreddamento

(27– 30) °C Raffreddamento

(24– 27) °C Deumidificazione

(22– 24) °C Ventilazione

< 22°C Riscaldamento

27°C

26°C

24°C

23°C

2 COIL DRY

Avviamento della funzione di asciugatura interna.

3 Pulsante “START/STOP”

Premere per avviare ed arrestare l’unità.

4 Funzione “SLEEP”

Programmazione di spegnimento automatico notturno a seconda dell’epoca dell’anno.

5 Pulsante TEST RUN

Pulsante di funzionamento di prova.

Questo pulsante si utilizza quando si installa il condizionatore d’aria e non deve essere utilizzato in condizioni normali.

6 FAN CONTROL

Selettore del controllo del ventilatore: velocità in AUTO (automatica), LOW

(bassa), MED (media), HIGH (alta),

SUPER QUIET (super silenziosa).

7 Regolazioni del termostato e dell’orario

Temperatura della sala (in salita e in discesa) e nella selezione dell’orario a seconda del TIMER.

8 SET

Selezione di 5 posizioni della direzione dell’aria.

9 SWING

Ventaglio di aria continuo.

10 Bottone ACL

Realizza un reset.

11 TIMER (MODE CONTROL):

Regolazione

Si utilizza per temporizzare mediante connessione o programma:

“OFF”: Arresto mediante timer

“ON”: Avvio mediante timer

“SET”: Temporizzatore programmato

“CANCEL”: Funzionamento motivato mediante termostato.

Split parete: ASY 14/18 U/F

Multisplit parete on-off

1 Trasmettitore di segnale

Trasmette i segnali del controllo al condizionatore.

2 Pulsante “START/STOP”

(Avvio / Arresto)

3 AIR FLOW DIRECTION

Direzione del flusso dell’aria

3a. - Funzionamento del ventaglio verticale

- SET: 5 posizioni

- SWING: continuo

3b. - Funzionamento del ventaglio orizzontale

- SET: 5 posizioni

- SWING: continuo

4 MASTER CONTROL

Controllo delle funzioni

Come PROCESSI:

AUTO: Automatico

COOL: Raffreddamento

DRY: Asciugatura

FAN: Ventilazione

HEAT: Riscaldamento

5 FAN CONTROL

Selettore del controllo del ventilatore: velocità in AUTO (automatica), LOW

(bassa), MED (media), HIGH (alta),

QUIET (silenziosa).

6 Regolazioni del termostato e dell’orario

Temperatura della sala (in salita e in discesa) e nella selezione dell’orario a seconda del TIMER.

7 Display con indicazioni

Concetti anteriori.

8 Display orario e timer

Concetti posteriori.

9 Funzione “SLEEP”

Programmazione di spegnimento automatico notturno a seconda dell’epoca dell’anno.

10 TIMER (MODE CONTROL):

Regolazione

Si utilizza per temporizzare mediante connessione o programma:

“OFF TIMER”: Arresto mediante timer

“ON TIMER”: Avvio mediante timer

“PROGRAM TIMER”: Temporizzatore programmato

“NON STOP”: Funzionamento motivato mediante termostato.

Multisplit Inverter Serie F unità parete: ASY 18/24 Ui F

Multisplit Inverter Serie F unità incasso: AUY 18 Ui F

1 Pulsante SLEEP

Funzione del timer per lo scollegamento.

2 Pulsante MASTER CONTROL

3 Pulsanti SET TEMP/SET TIME

Per regolare la temperatura/ora.

4 Pulsante TIMER

Si utilizza per temporizzare mediante connessione o programma:

OFF TIMER: temporizzatore di spegnimento.

ON TIMER: temporizzatore di accensione.

PROGRAM TIMER: temporizzatore programmato.

5 Pulsante FAN CONTROL

Per cambiare la velocitá del ventilatore.

6 Pulsante START/STOP

(Avvio / Arresto)

7 Pulsante AIR FLOW

DIRECTION SET

Per regolare la direzione del flusso di aria.

8 Pulsante AIR FLOW

DIRECTION SWING

Per selezionare la direzione dell'invio dell’aria.

9 Pulsante TIME ADJUST

Per regolare l'ora.

10 Schermo

Indica i concetti anteriori.

Telecomandi ( II )

75

9

6

4

1

2

3

4

5

1

10

8

7

5

2

3

6

7

8

9

10

11

1

3

2

7

9

4

10

5

8

6

76

Telecomandi ( III )

Split parete ASY 24/30 F/U

Multisplit Inverter Serie F unità pavimento/soffitto: ABY 14/18/24 Ui F

Split parete-soffito AWY 24/30 Ui

1 Pulsante SLEEP

Funzione del timer per lo scollegamento.

2 Pulsante MASTER CONTROL

3 Pulsante SET TEMP/SET TIME

Per regolare la temperatura/ora.

4 Pulsante TIMER

Si utilizza per temporizzare mediante connessione o programma:

OFF TIMER: temporizzatore di spegnimento.

ON TIMER: temporizzatore di accensione.

PROGRAM TIMER: temporizzatore programmato.

5 Pulsante FAN CONTROL

Per cambiare la velocitá del ventilatore.

6 Pulsante START/STOP

(Avvio / Arresto)

7 Pulsante AIR FLOW

DIRECTION VERTICAL SET

Per regolare la direzione verticale del flusso di aria.

8 Pulsante AIR FLOW

DIRECTION VERTICAL SWING

Per selezionare la direzione verticale dell’invio dell’aria.

9 Pulsante AIR FLOW

DIRECTION HORIZONTAL SET

Per regolare la direzione verticale del flusso di aria.

10 Pulsante AIR FLOW

DIRECTION HORIZONTAL

SWING

Per regolare la direzione orizzontale dell’invio dell’aria.

11 Pulsante TIME ADJUST

Per regolare l'ora

12 Schermo

Indica i concetti anteriori.

Multisplit Inverter Serie F unità a incasso: AUY 9/12/14 UiF-LA

1 Pulsante MODE

Permette di selezionare la modalità di funzionamento

(Automatico, refrigerazione, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione).

2 Funzione ECONOMY

Permette di ridurre al 70% il rendimento massimo dell’unità senza ridurre significativamente la temperatura di consegna con il conseguente risparmio di consumo.

3 Pulsante SET TEMP (▲ / ▼)

Permette di regolare la temperatura.

4 Pulsante FILTER RESET

Annulla l’avviso di pulizia dei filtri emesso dall’unità.

5 Funzione SLEEP

Permette la programmazione dello spegnimento automatico dell’unità.

6 Pulsante FAN

Selettore della velocità del ventilatore dell’unità: AUTO

(automatica), HIGH (elevata), MED

(media), LOW (bassa).

7 Pulsante START/STOP

Pulsante di avviamento/arresto dell’unità.

8 Selettore dell’uscita del flusso dell’aria (Verticale)

9 Selettore dell’uscita del flusso dell’aria (Orizzontale)

10 Funzione SWING

Realizza un invio continuo del flusso dell’aria.

11 TIMER MODE

Permette di programmare accensione/spegnimento per temporizzazione.

12 Regolazione dell’ora

13 CLOCK ADJUST

Pulsante di regolazione del timer.

14 RESET

Si utilizza quando si sostituiscono le pile del telecomando.

15 TEST RUN

Si utilizza per il test dell'unità dopo la sua installazione.

Telecomandi ( III )

77

1

3

2

8

7

11

4

12

5

10

9

6

1

3

2

4

5

11

13

6

7

8

9

10

12

14

15

78

Telecomandi ( IV )

Multisplit Inverter Serie F unità canale: ACY 14/18/22 Ui F

1 Pulsante di AVVIO/ARRESTO

2 Pulsante di regolazione della temperatura

3 Pulsante di controllo delle funzioni

(Automatico, refrigerazione, ventilazione e/o riscaldamento).

4 Pulsante di controllo del ventilatore

(Automatica, media, bassa o elevata).

5 Pulsante THERMO SENSOR

Seleziona se la temperatura della sala viene rilevata dall’unità interna (sensore remoto) o dal telecomando.

6 Pulsante ENERGY SAVE

Attiva la funzione di risparmio energetico. Durante la modalità di refrigerazione, la temperatura selezionata aumenterà di circa

1ºC ogni 60 minuti fino a quando il termostato non aumenta di un totale di 2ºC. Durante la modalità di riscaldamento, la temperatura selezionata diminuirà di circa 1ºC ogni 30 minuti fino a quando il termostato non diminuisce di un totale di 4ºC.

7 Pulsante CLOCK ADJUST

Per selezionare la modalità del timer:

Timer per lo spegnimento (OFF).

Timer per la connessione (ON).

Temporizzatore settimanale.

Timer per la modifica della temperatura.

8 Pulsante DAY OFF

Permette di cancellare la programmazione di un giorno (p.

es. un giorno festivo).

9 Pulsante SET BACK

Permette di variare la temperatura durante uno stesso periodo di programmazione.

10 Bottone di regolazione oraria

11 Pulsante DELETE

Per cancellare le regolazioni

12 Pulsante SET

Per realizzare regolazioni.

13 Lampada di funzionamento

14 Schermo

Indicatore del timer e dell’orologio.

Indicatore del modo di funzionamento.

Indicatore della velocità del ventilatore.

Indicatore del blocco del funzionamento dei pulsanti.

Indicatore della temperatura.

Indicatore delle funzioni.

Indicatore di sbrinamento.

Indicatore di termosensore.

Indicatore del risparmio energetico.

15 Sensore di temperatura

CHILD LOCK (Blocco minori)

Funzione che permette di bloccare i pulsanti del telecomando, per esempio, quando è alla portata di bambini.

Multisplit Inverter Serie F unità canale: ACY 9/12 Ui F-LA

Multisplit Inverter Serie F unità incasso-LA e da pavimento (opzionale)

Split Pavimento Inverter (opzionale)

1 Pulsante START/STOP

Pulsante di avviamento/arresto dell’unità

2 Pulsante SET TEMP

Permette di regolare la temperatura

3 MASTER CONTROL

Permette di selezionare la modalità di funzionamento (Automatico, refrigerazione, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione).

4 FAN CONTROL

Selettore della velocità del ventilatore dell’unità: AUTO (automatica), HIGH

(alta), MED (media), LOW (bassa),

QUIET (superbassa)

5 Funzione ECONOMY

Permette di ridurre al 70% il rendimento massimo dell’unità senza ridurre significativamente la temperatura di consegna con il conseguente risparmio di consumo

6 TIMER MODE

Permette di selezionare il tipo di programmazione ON/OFF o settimanale

7 Pulsante DAY OFF

Permette di cancellare la programmazione di un giorno festivo dalla programmazione settimanale

8 Pulsante SET BACK

Permette di variare la temperatura durante uno stesso periodo di programmazione

9 SET TIME

Regolazione dell’ora

10 Pulsante DELETE

Cancella le regolazioni realizzate nella programmazione

11 TIMER SET

Realizza le regolazioni orarie e della data

12 Pulsante ddi direzione e oscillazione del flusso dell’aria

(Verticale)

13 Pulsante di direzione e oscillazione del flusso dell’aria (Orizzontale)

14 Pulsante Filter Reset

Annulla l’avviso di pulizia dei filtri emesso dall’unità

15 Lampada di funzionamento

15

14

2

10

11

12

7

8

9

3

4

5

6

13

1

Telecomandi ( IV )

79

2

6

9

10

7

8

11

15

1

3

4

13

12

5

14

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

Download PDF

advertisement