INDEMAR TPI 2000 Indicator Istruzioni di montaggio

INDEMAR TPI 2000 Indicator Istruzioni di montaggio

Below you will find brief information for Indicator TPI 2000. This product is used to monitor the position of the flaps on a boat. The assembly instructions include steps to install the indicator, connect the wires, and calibrate the system. The indicator can be used with single or dual helm stations. It also features a LED that indicates the flap position.

annuncio pubblicitario

Assistente Bot

Hai bisogno di aiuto? Il nostro chatbot ha già letto il manuale ed è pronto ad assisterti. Sentiti libero di fare qualsiasi domanda sul dispositivo, ma fornire dettagli renderà la conversazione più produttiva.

Indicator TPI 2000 istruzioni di montaggio | Manualzz

Istruzioni di montaggio

Leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare l’installazione.

Fase 1

Scegliere l’ubicazione per l’indicatore TPI sul cruscotto (o utilizzare il foro esistente se erano installati gli indicatori analogici). Accertarsi che non ci siano ostacoli dietro il cruscotto in quel punto.

Utilizzando l’anello di bloccaggio come dima, tracciare la parte rettangolare dove andrà inserita la morsettiera che sporge dal lato inferiore dello strumento.

Fase 2

Praticare i due fori per il passaggio dei prigionieri di fissaggio e ricavare il passaggio per la morsettiera

Fase 3 (In caso di impianto a doppia stazione)

Stendere il cavo di collegamento tra il F.B. e il ponte principale. (Cavo con guaina grigia e conduttori interni

Rosso, Nero e Bianco + calza). Inserire il filo rosso nel morsetto indicato con “+” , il filo nero nel morsetto indicato con “-“ e il filo bianco nel morsetto indicato con “BRG” quindi la calza nel morsetto SHLD.

INDEMAR S.p.A. – 16012 BUSALLA (GE) – VIA GUIDO ROSSA, 42 – TEL. 010 964.19.27 – TELEFAX 010 964.19.20 e-mail: [email protected] - internet: http://www.indemar.com cap. soc.  1.300.000 – P.I. 00277230108 – R.E.A. GE025-28954

Fase 4

Per collegare il T.P.I. sul ponte principale, spellare le estremità dei due fili verdi provenienti dal cilindro del flap di destra e inserirle nei due morsetti indicati con GRN. Ripetere l’operazione con i fili rossi provenienti dal cilindro del flap sinistro e inserirli nei morsetti indicati con RED.

Attorcigliare assieme le calze schermanti dei fili rossi e verdi e inserirle nel morsetto indicato con SHLD.

Inserire quindi l’estremità del filo nero nel morsetto indicato con “-“ e l’estremità del filo arancione nel morsetto indicato con “+”. In questi morsetti andranno inseriti anche i fili provenienti dal F.B. e cioè: filo rosso con filo arancione e filo nero con filo nero, e filo bianco nel morsetto BRG.

Il filo arancione (già munito di fusibile) andrà collegato alla alimentazione (Positivo +12/24 Volt) e quello nero alla massa generale.

Attorcigliare assieme le calze schermanti ed inserirle nel morsetto “SHLD”.

Assicurarsi che il filo della calza non tocchi i fili scoperti di altre connessioni.

Fase 5

Posizionare l’indicatore nel foro, appoggiandolo alla guarnizione . Stringere i dadi per fissare con precisione l’indicatore. Analogamente montare l’altro indicatore.

CALIBRAZIONE

N.B.: per imbarcazioni con doppia stazione di comando, la calibrazione deve essere eseguita solo sul TPI dove arrivano i cavi rossi e verdi dei sensori.

Assicurarsi che entrambi i flaps siano completamente sollevati. Gli indicatori inizieranno a lampeggiare alternativamente indicando che il sistema non è calibrato. Tenere premuti simultaneamente entrambi i pulsanti sul TPI fino a quando i due Led gialli posti in basso iniziano a lampeggiare. Agendo sugli appositi comandi, portare i flaps completamente in basso (insistere lievemente per essere sicuri che i flaps siano completamente abbassati).

Dopo alcuni istanti, i Led posti nella parte superiore degli indicatori inizieranno a lampeggiare. Portare nuovamente i flaps completamente in posizione superiore: i Led superiori rimarranno accesi stabilmente indicando che il sistema è calibrato e funzionante.

Nel caso si dovesse procedere nuovamente alla calibrazione, portare i flaps in alto e ripetere la procedura.

INDEMAR S.p.A. – 16012 BUSALLA (GE) – VIA GUIDO ROSSA, 42 – TEL. 010 964.19.27 – TELEFAX 010 964.19.20 e-mail: [email protected] - internet: http://www.indemar.com cap. soc.  1.300.000 – P.I. 00277230108 – R.E.A. GE025-28954

annuncio pubblicitario

Caratteristiche principali

  • Monitora la posizione degli flap
  • Installazione semplice
  • Calibrazione facile
  • Compatibile con sistemi a singola o doppia stazione
  • LED indicatore di posizione
  • Guarnizione di protezione

Risposte e domande frequenti

Come si collega l'indicatore al ponte principale?
Per collegare il TPI al ponte principale, spellare le estremità dei due fili verdi provenienti dal cilindro del flap di destra e inserirle nei due morsetti indicati con GRN. Ripetere l'operazione con i fili rossi provenienti dal cilindro del flap sinistro e inserirli nei morsetti indicati con RED. Attorcigliare assieme le calze schermanti dei fili rossi e verdi e inserirle nel morsetto indicato con SHLD. Inserire quindi l'estremità del filo nero nel morsetto indicato con “-“ e l'estremità del filo arancione nel morsetto indicato con “+”. In questi morsetti andranno inseriti anche i fili provenienti dal F.B. e cioè: filo rosso con filo arancione e filo nero con filo nero, e filo bianco nel morsetto BRG. Il filo arancione (già munito di fusibile) andrà collegato alla alimentazione (Positivo +12/24 Volt) e quello nero alla massa generale. Attorcigliare assieme le calze schermanti ed inserirle nel morsetto “SHLD”. Assicurarsi che il filo della calza non tocchi i fili scoperti di altre connessioni.
Come si calibra l'indicatore?
Assicurarsi che entrambi i flaps siano completamente sollevati. Gli indicatori inizieranno a lampeggiare alternativamente indicando che il sistema non è calibrato. Tenere premuti simultaneamente entrambi i pulsanti sul TPI fino a quando i due Led gialli posti in basso iniziano a lampeggiare. Agendo sugli appositi comandi, portare i flaps completamente in basso (insistere lievemente per essere sicuri che i flaps siano completamente abbassati). Dopo alcuni istanti, i Led posti nella parte superiore degli indicatori inizieranno a lampeggiare. Portare nuovamente i flaps completamente in posizione superiore: i Led superiori rimarranno accesi stabilmente indicando che il sistema è calibrato e funzionante. Nel caso si dovesse procedere nuovamente alla calibrazione, portare i flaps in alto e ripetere la procedura.
Cosa fare se l'indicatore non funziona?
Controllare se i fili sono collegati correttamente, se il fusibile è intatto e se il sistema è calibrato correttamente. Se il problema persiste, consultare le istruzioni o contattare il servizio di assistenza.

Manuali correlati

Scaricare PDF

annuncio pubblicitario