PER GARANTIRE LA SICUREZZA. Shimano WH-M8100, CP-WH29, CP-WH32, WH-M8120, CP-WH28

Aggiungi a I miei manuali
39 Pagine

annuncio pubblicitario

PER GARANTIRE LA SICUREZZA. Shimano WH-M8100, CP-WH29, CP-WH32, WH-M8120, CP-WH28 | Manualzz

PER GARANTIRE LA SICUREZZA

PER GARANTIRE LA SICUREZZA

AVVERTENZA

• Durante l'installazione del prodotto, seguire sempre le istruzioni contenute nei manuali.

Utilizzare solo componenti originali SHIMANO. Se un componente o un pezzo di ricambio viene installato o regolato in modo non corretto, può comportare un guasto del componente con conseguente perdita di controllo e caduta del ciclista.

Indossare le protezioni oculari approvate durante l'esecuzione delle operazioni di manutenzione come la sostituzione di componenti.

Quando si monta l’unità corpo della ruota libera, non applicare grasso oppure olio all’esterno delle aree indicate. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento dell’unità corpo della ruota libera.

Non lavare l’unità corpo della ruota libera. Il grasso interno potrebbe fuoriuscire e causare il malfunzionamento dell’unità corpo della ruota libera.

Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:

• Prima di utilizzare la bicicletta, verificare che le ruote siano fissate saldamente. L'uso scorretto della leva di rilascio asse può causare la caduta della ruota, ecc. e causare lesioni gravi dovute alla caduta.

Prima di utilizzare la bicicletta, controllare le ruote per verificare l'assenza di raggi piegati o allentati o di crepe sulla superficie del cerchio. Qualora venisse riscontrato uno di questi problemi, non utilizzare la ruota. La ruota potrebbe rompersi e causare conseguenti cadute. Verificare inoltre l'assenza di delaminazione del carbonio o crepe.

Prima di utilizzare la bicicletta, è opportuno controllare attentamente le gomme, per verificare l'assenza di crepe sugli assi. Se si riscontrano crepe o altre condizioni sospette,

NON utilizzare la bicicletta. Questa ruota non è progettata per il downhill o il freeriding.

A seconda delle condizioni del percorso, si potrebbero verificare delle crepe nell'asse della ruota. Questo potrebbe comportare un guasto all'asse della ruota che potrebbe causare un incidente con possibili lesioni gravi o addirittura mortali.

Non utilizzarle con freni convenzionali. Queste ruote sono per uso esclusivo con freni a disco. Non sono compatibili con i freni convenzionali.

5

PER GARANTIRE LA SICUREZZA

Anche dopo aver stretto al massimo la leva di rilascio asse con il palmo della mano, assicurarsi che non interferisca con il funzionamento del rotore del freno a disco. La leva di rilascio asse può interferire in modo pericoloso con il rotore del freno a disco se si trova sul lato del rotore del freno a disco. Se la leva di rilascio asse/leva di sgancio rapido interferisce con il rotore del freno a disco, interrompere immediatamente l'uso e contattare il punto vendita o un rivenditore.

Leva di rilascio asse

Rotore del freno a disco

Non toccare i calibri o il rotore del freno a disco durante la corsa o subito dopo essere scesi dalla bicicletta. Le pinze e il rotore del freno a disco si riscaldano durante l'azionamento dei freni e potrebbero causare ustioni in caso di contatto. Prima di tentare la manutenzione del sistema frenante, verificare che si sia raffreddato a sufficienza.

Leggere con attenzione il manuale del freno a disco e conservarlo in un luogo sicuro per eventuali consultazioni future.

Prima dell’uso le gomme devono essere gonfiate alla pressione appropriata indicata sui cerchi o sulle gomme stesse. Se le pressioni massime indicate sia sulle gomme sia sui cerchi differiscono, accertarsi di non superare la pressione massima con il valore più basso. Una pressione più alta di quella indicata potrebbe causare una foratura improvvisa e/o il distacco improvviso della gomma con conseguenti lesioni gravi.

WH-M8100: Pressione massima = 3 bar / 44 psi / 300 kPa

WH-M8120: Pressione massima = 2,5 bar / 37 psi / 250 kPa

Per i dettagli sull’asse E-THRU, consultare il relativo manuale d’uso.

Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:

Durante il montaggio della ruota sulla forcella anteriore con sospensioni/sul telaio, assicurarsi di seguire le indicazioni fornite nel manuale della forcella anteriore con sospensioni/del telaio. Il metodo di fissaggio e la coppia di serraggio per la ruota variano a seconda della tipologia di forcella anteriore con sospensioni/telaio in uso. In caso di mancata osservanza delle istruzioni, la ruota potrebbe distaccarsi dalla forcella con sospensioni, causando lesioni potenzialmente gravi. Se la ruota anteriore viene stretta sulla forcella anteriore con sospensioni/sul telaio alla coppia di serraggio indicata nel manuale, la rotazione della ruota potrà risultare meno scorrevole, tuttavia le istruzioni dovranno essere sempre rispettate.

6

PER GARANTIRE LA SICUREZZA

ATTENZIONE

Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:

Quando si monta o si rimuove l'anello di bloccaggio del rotore, evitare di toccare i bordi esterne del rotore del freno a disco con le mani. Si consiglia di indossare dei guanti per evitare ferite alle mani.

Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:

Prima di utilizzare un prodotto per la riparazione delle forature, rivolgersi al punto vendita o al rivenditore.

Quando si usano queste ruote, utilizzare sempre nastro per gomme tubeless.

Se si usa una gomma come una Tubeless Ready da installare con sigillante, usare la tipologia di sigillante consigliata dalla casa produttrice della gomma.

„

Periodo di rodaggio

I freni a disco sono soggetti a un periodo di rodaggio; la potenza di frenata aumenterà progressivamente nel corso del periodo di rodaggio. Quando si usano i freni durante il periodo di rodaggio sarà necessario essere sempre consapevoli di tali aumenti della potenza di frenata. Lo stesso accadrà in caso di sostituzione delle pastiglie freno o del rotore del freno a disco.

Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:

Consultare la tabella delle dimensioni delle gomme nella sezione INSTALLAZIONE/

RIMOZIONE.

Leggere con attenzione il manuale della gomma e conservarlo in un luogo sicuro per eventuali consultazioni future.

NOTA

Inoltre, è opportuno informare gli utenti di quanto segue:

Per l’uso della chiave tiraraggi in dotazione, rivolgersi al punto vendita o a un rivenditore per ottenere assistenza.

Non applicare olio sulle parti interne del mozzo. Diversamente si verificherebbero fuoriuscite di grasso.

Se dopo i primi 1.000 km percorsi si riscontra una deviazione dei raggi, rivolgersi al punto vendita per la regolazione della tensione raggio.

7

PER GARANTIRE LA SICUREZZA

Sono disponibili set opzionali di rifrangenti e piastre per protezione raggi. Verificare il numero modello sulle specifiche riportate sul sito Web e chiedere ulteriori dettagli al proprio rivenditore di biciclette.

Non utilizzare prodotti detergenti o altri prodotti chimici per la pulizia della ruota, in quanto potrebbero causare il distacco dell’adesivo dal cerchio.

I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso normale.

Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:

Si consiglia vivamente l’uso di raggi, nippli e rondelle originali SHIMANO. Diversamente, l’area di fissaggio dei raggi sul corpo mozzo potrebbe subire danni.

Quando si regola la tensione raggio, evitare di stringere troppo i nippli. Se i nippli vengono stretti troppo, si potrebbero danneggiare i cerchi.

Se la ruota diventa rigida e ruota con difficoltà, lubrificarla con del grasso.

Il mozzo libero emette rumori anomali quando il pedale viene premuto, il distanziale potrebbe richiedere più grasso. Applicare grasso al distanziale.

Chiavi tiraraggi speciali sono disponibili come accessori opzionali.

Per i rifrangenti e le piastre per protezione raggi compatibili, consultare la tabella delle specifiche (https://si.shimano.com).

Per informazioni sul montaggio e sulla rimozione delle gomme, consultare il manuale fornito con la gomma.

Il prodotto effettivo potrebbe differire dalla figura, perché le presenti istruzioni di montaggio e manutenzione sono finalizzate in modo specifico a illustrare le procedure per l’uso del prodotto.

8

annuncio pubblicitario

Manuali correlati