INTRODUZIONE. Macrom sp 4050


Add to My manuals
30 Pages

advertisement

INTRODUZIONE. Macrom sp 4050 | Manualzz

O/M SP 4.050 25/06/02 18:17 Page 21

INTRODUZIONE

M a c r o m è da sempre sinonimo di tradizione acustica e musicale europea, tesa al raggiungimento della migliore qualità sonora. Il fatto che Voi abbiate scelto questo prodotto significa che anche Voi la pensate come noi. Grazie a questo manuale sarete in grado di apprezzare tutte le avanzate caratteristiche di questo nuovo Amplificatore.

Questo Amplificatore racchiude una serie ragguardevole di caratteristiche tecniche, per cui è fondamentale che tutte le sorgenti di segnale, gli altoparlanti e le apparecchiature d’interconnessione siano della massima qualità. Raccomandiamo l’uso di unità principali, crossover elettronici, sistemi d’altoparlanti, cavi di collegamento ed accessori di alta qualità della MACROM, poiché l’integrazione di questi prodotti è di natura estremamente complessa vi consigliamo di fare installare questo amplificatore dal Vostro rivenditore autorizzato

MACROM.

Questo Amplificatore non ha comandi o controlli regolabili dall’utilizzatore, leggete attentamente questo manuale, per familiarizzare con le caratteristiche speciali e le funzioni del

Vostro nuovo prodotto della MACROM. In caso di dubbi, rivolgeteVi al Vostro rivenditore autorizzato MACROM.

PRECAUZIONI

1.

Ogni collegamento scorretto potrebbe danneggiare l’unità. Leggere attentamente le istruzioni per il collegamento riportate da questo manuale.

2.

Collegare per ultimo il filo della batteria al terminale (+) della stessa e solo dopo aver completato e controllato tutti gli altri collegamenti.

3.

Assicurarsi di installare l`amplificatore in una posizione nella quale sia garantita una buona circolazione dell’aria e una buona dissipazione del calore.

4.

I fusibili devono essere sempre sostituiti con fusibili di identico amperaggio onde evitare gravi danni ai componenti. Fare controllare inoltre il regolatore di voltaggio dell’auto.

Evitare di riparare l’unità da sé. Affidare l’eventuale riparazione al distributore MACROM o al centro di assistenza MACROM di zona.

5.

Per assicurarsi le migliori prestazioni dall’unità fare in modo che la temperatura all’interno dell’automobile sia compresa fra i -10°C ed +60°C prima di accendere l’unità stessa.

CARATTERISTICHE

• Selettore del modo d’ingresso 4/ 2 canali

• Selettore del modo d’uscita 4/3/2 canali

• Selettore del filtro front, flat, low-pass o high-pass

• Selettore del filtro rear, flat, low-pass o high-pass

• Regolazione in continuo della frequenza

• Regolazione in continuo della sensibilità

• Alimentazione a mos-fet

• Indicatore di Stato “Check Control”

• Accensione e spegnimento a distanza

• Terminali di Ingresso RCA dorati

21

O/M SP 4.050 25/06/02 18:17 Page 22

CONTROLLI & INDICATORI

1 • Connettori d’Ingresso RCA Front: Permettono di collegare i cavi di uscita Pre della vostra unità principale all’’ingresso dell`amplificatore. Questi ingressi piloteranno gli stadi finali della sezione FRONT.

2 • Regolazione del Guadagno di Ingresso Front: Permette di regolare la sensibilità di ingrsso dell’amplificatore che varia da 200mv a 4V.

4V 0,2V

3 • Selettore del Crossover Front: permette la selezione del modo di uscita dell’amplificatore attivando il filtro Low-Pass o High-pass.

Flat Low High a) Flat: l’amplificatore riprodurrà tutta la gamma audio in relazione al segnale applicato al proprio ingresso .

20Hz 20kHz b) Low-Pass: attivazione del filtro passa basso, cioè determinare la fine delle basse frequenze presenti sulle uscite Front.

Flat Low High

20Hz 30 > 600Hz c) High-Pass, attivazione del filtro passa basso, cioè determinare la partenza delle alte frequenze presenti sulle uscite Front.

Flat Low High

30 > 600Hz 20kHz

4 • Regolazione Continua delle Frequenze Low-Pass o High-Pass

Front: una volta inserito il filtro, high pass o low-pass, è possibile regolare il taglio di frequenza in modo continuo, compresa fra 30Hz a 600Hz.

40

35

50

30

60

Hz

80

125

300

600

5 • Selettore del modo d’Ingresso 4CH/2CH: Permette di selezionare la configurazione d’ingresso dell’amplificatore nei seguenti modi:

4ch a) “4ch”: è necessario collegare i quattro canali di ingresso, per far si che tutti i canali di uscite funzionino.

2ch b) “2ch”: Qualora si avesse a disposiposizione solo due segnali, provenienti dall’unità principale, è necessario collegarli all’ ingresso Front, per far si che tutti e quattro i canali in uscita funzionino.

Nota: Le regolazioni della sensibilità resteranno comunque indipendenti.

2ch 4ch

22

advertisement

Related manuals