4.2. Controlli del forno. CONTINENTAL EDISON CECI3Z5060WP


Add to my manuals
129 Pages

advertisement

4.2. Controlli del forno. CONTINENTAL EDISON CECI3Z5060WP | Manualzz

nuovamente il tasto di diminuzione del calore. " L " non verrà più visualizzato e il piano cottura si spegnerà.

Blocco tasti

La funzione di blocco dei tasti viene utilizzata per impostare la "modalità sicura" sull'apparecchio durante il funzionamento.

Non sarà possibile effettuare alcuna regolazione premendo i tasti (ad esempio le impostazioni del calore). Sarà solo possibile spegnere l'apparecchio.

La funzione di blocco si attiva se il tasto di blocco tasti viene premuto per almeno

2 secondi. Questa operazione viene confermata da un segnale acustico. Se l'operazione viene effettuata correttamente, l'indicatore di blocco tasti lampeggia e l’elemento riscaldante viene bloccato.

Cicalino

Durante il funzionamento del piano cottura, il cicalino segnalerà le seguenti attività.

• L'attivazione normale di un tasto sarà accompagnata da un breve segnale acustico.

• L'attivazione continua di un tasto per un periodo di tempo più lungo (10 secondi) sarà accompagnato da un segnale acustico più lungo e intermittente.

Funzione Boost

Per utilizzare questa funzione, selezionare una zona di cottura e impostare il livello di cottura desiderato, quindi premere il tasto

"P" (Boost).

La funzione Boost può essere attivata solo se è applicabile con la zona di cottura selezionata. Se la funzione Boost

è attiva, sul display corrispondente verrà visualizzata una " P ".

L'attivazione del booster può far superare la potenza massima, nel qual caso verrà attivata la gestione dell'alimentazione integrata.

La riduzione di potenza necessaria viene indicata dal lampeggio del display della zona di cottura corrispondente. Il lampeggio sarà attivo per 3 secondi per consentire ulteriori adattamenti delle impostazioni prima della riduzione della potenza.

Codici di errore

Se si verifica un errore, verrà visualizzato un codice di errore sui display dell’elemento riscaldante

E1

E3

E4

E5

E6

E7

E8

EA

EC

La ventola di raffreddamento è disabilitata.

Contattare il servizio di assistenza autorizzato.

La tensione di alimentazione è diversa dai valori nominali. Spegnere il piano cottura premendo ,attendere che scompaia "H" da tutte le zone, accendere il piano cottura premendo e continuare a utilizzarlo. Se viene visualizzato di nuovo lo stesso errore, contattare il servizio di assistenza autorizzato.

La frequenza di alimentazione è diversa dai valori nominali. Spegnere il piano cottura premendo , attendere che scompaia "H" da tutte le zone, accendere il piano cottura premendo e continuare a utilizzarlo.

Se viene visualizzato di nuovo lo stesso errore, staccare e riattaccare la spina dell'apparecchio. Accendere il piano cottura premendo e continuare a utilizzarlo. Se viene visualizzato di nuovo lo stesso errore, contattare il servizio di assistenza autorizzato.

La temperatura interna del piano cottura

è troppo alta, spegnere il piano di cottura premendo e lasciare raffreddare gli elementi riscaldanti.

Errore di comunicazione tra il controllo touch e l’elemento riscaldante. Contattare il servizio di assistenza autorizzato.

Il sensore di temperatura della bobina è disabilitato. Contattare il servizio di assistenza autorizzato.

Il sensore di temperatura del radiatore è disabilitato. Contattare il servizio di assistenza autorizzato.

Errore saturazione bobina grande Spegnere la piastra premendo il pulsante on/off, accendere la piastra premendo il pulsante on/ off e continuare a usare. Se viene visualizzato ancora lo stesso errore, chiamare un agente di assistenza autorizzato.

Errore tensione elettrica.Spegnere la piastra premendo il pulsante on/off, accendere la piastra premendo il pulsante on/off e continuare a usare. Se viene visualizzato ancora lo stesso errore, chiamare un agente di assistenza autorizzato.

Avviso microprocessore. Spegnere la piastra premendo il pulsante on/off, accendere la piastra premendo il pulsante on/off e continuare a usare. Se viene visualizzato ancora lo stesso errore, chiamare un agente di assistenza autorizzato.

4.2. Controlli del forno

Manopola di controllo della funzione forno

Ruotare la manopola sul corrispondente simbolo della funzione di cottura desiderata.

Per i dettagli delle diverse funzioni, consultare la sezione ‘Funzioni del forno’.

Manopola del termostato forno

Dopo aver selezionato una funzione di

IT - 18

cottura, ruotare questa manopola per impostare la temperatura desiderata.

Quando il termostato è in funzione per riscaldare il forno o mantenere la temperatura, la spia del termostato del forno si accende.

Funzioni del forno

Lampada del forno: solo la luce del forno si accende. Rimarrà accesa per tutta la durata della funzione di cottura.

Funzione

le spie del forno si accendono e la ventola si attiva. Per utilizzare la funzione di scongelamento, posizionare i cibi surgelati nel forno su un ripiano posto nel terzo alloggiamento dal basso. Si consiglia di posizionare una teglia sotto il cibo da scongelare per raccogliere l'acqua dal ghiaccio che si scioglie. Questa funzione non consente di cuocere al forno il cibo, ma aiuta solo a scongelarlo.

Funzione cottura

il termostato del forno e le spie si accendono, ed entrano in funzione gli elementi riscaldanti inferiore e superiore. La funzione di cottura statica emette calore, garantendo una cottura uniforme del cibo. Questo è l'ideale per cuocere dolci, torte, pasta al forno, lasagne e pizza. Con questa funzione si consiglia di preriscaldare il forno per 10 minuti ed è meglio utilizzare un solo ripiano alla volta.

Funzione cottura ventilata: il termostato del forno e le spie si accendono, ed entrano in funzione gli elementi riscaldanti inferiore e superiore, e la ventola.

Questa funzione è utile per la pasticceria da forno. La cottura viene effettuata dalla resistenza inferiore e superiore all'interno del forno, e dalla ventola che garantisce la circolazione dell'aria conferendo un effetto leggermente grigliato al cibo. Si consiglia di preriscaldare il forno per circa 10 minuti.

Funzione riscaldamento dal basso ventilato: il termostato del forno e le spie si accendono ed entrano in funzione l'elemento riscaldante inferiore e la ventola. La ventola e la funzione di riscaldamento inferiore sono ideali per cuocere alimenti, come la pizza, in modo uniforme in un breve periodo di tempo. La ventola distribuisce uniformemente il calore del forno, mentre l'elemento riscaldante inferiore cuoce il cibo. Si consiglia di preriscaldare il forno per circa 10 minuti.

Funzione grill: il termostato del forno e le spie si accendono ed entra in funzione l'elemento riscaldante del grill. Questa funzione è utilizzata per grigliare e arrostire gli alimenti sui ripiani superiori del forno. Spennellare leggermente la griglia con olio per impedire agli alimenti di attaccarsi e posizionare il cibo al centro della griglia. Posizionare sempre una teglia sotto il cibo per raccogliere eventuali gocce di olio o grasso.

Si consiglia di preriscaldare il forno per circa 10 minuti quando si utilizza questa funzione.

Pericolo: durante la grigliatura, lo sportello del forno deve essere chiuso e la temperatura del forno deve essere regolata su 190° C.

Funzione grill rapido: il termostato del forno e le spie si accendono ed entrano in funzione gli elementi riscaldanti superiore e del grill.

Questa funzione è utilizzata per grigliare più velocemente e per grigliare alimenti con una superficie più ampia, come la carne. Utilizzare i ripiani superiori del forno. Spennellare leggermente la griglia con olio per impedire agli alimenti di attaccarsi e posizionare il cibo al centro della griglia. Posizionare sempre una teglia sotto il cibo per raccogliere eventuali gocce di olio o grasso.

Si consiglia di preriscaldare il forno per circa 10 minuti quando si utilizza questa funzione.

IT - 19

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

advertisement

Table of contents