4.5.4 Virtual Server/Port Forwarding. Asus ROG Rapture GT-AX11000 Call of Duty Black Ops 4 Edition

4.5.4  Virtual Server/Port Forwarding. Asus ROG Rapture GT-AX11000 Call of Duty Black Ops 4 Edition
Aggiungi a I miei manuali

annuncio pubblicitario

Assistente Bot

Hai bisogno di aiuto? Il nostro chatbot ha già letto il manuale ed è pronto ad assisterti. Sentiti libero di fare qualsiasi domanda sul dispositivo, ma fornire dettagli renderà la conversazione più produttiva.

Manuale
4.5.4  Virtual Server/Port Forwarding. Asus ROG Rapture GT-AX11000 Call of Duty Black Ops 4 Edition | Manualzz

4.5.4 Virtual Server/Port Forwarding

Il Port Forwarding è un metodo per dirigere il traffico di rete da

Internet ad una porta specifica, o ad un intervallo specifico di porte, verso un client della vostra rete locale. Il servizio di Port Forwarding permette ai PC all'esterno della vostra rete locale di accedere a servizi specifici forniti da un PC all'interno della vostra rete locale.

Per configurare il Port Forwarding:

1. Dal pannello di navigazione andate su Advanced Settings

(Impostazioni avanzate) > WAN e selezionate la scheda Virtual

Server / Port Forwarding.

2. Selezionate Yes (Sì) alla voce Enable Port Forwarding (Abilita

Port Forwarding).

87

88

3. Nel campo Famous Server List (Servizi più comuni) selezionate il tipo di servizio al quale volete accedere.

4. Nel campo Famous Game List (Giochi più comuni) selezionate il gioco al quale volete accedere. Questa voce elenca le porte richieste dai giochi più popolari.

5. Nella tabella Port Forwarding List (Elenco Port Forwarding) inserite le seguenti informazioni:

Nome del servizio: Inserite il nome del servizio.

Intervallo porte: Se volete specificare un intervallo di porte per i client della stessa rete inserite il nome del servizio, l'intervallo di porte (ad esempio 10200:10300), l'indirizzo IP della LAN, e lasciate vuoto il campo Porta locale.

Questo campo accetta vari formati come, ad esempio, un intervallo di porte (300:350), porte singole (566,789) o misto

(1015:1024,3021).

NOTE:

• Quando il firewall di rete è disabilitato e voi selezionate la porta 80 come predefinita per il vostro server HTTP lo stesso server andrà in conflitto con l'interfaccia web di gestione del router.

• Una rete utilizza il concetto di porta in modo da scambiare dati seguendo il principio che ogni porta sia assegnata ad un servizio ben preciso. Per esempio il servizio HTTP usa la porta

80. Ogni porta può essere usata per un solo servizio alla volta. Di conseguenza, se due PC tentano di accedere ai dati attraverso la stessa porta, il processo fallirà. Quindi, ad esempio, ecco perché non potete configurare il servizio di Port Forwarding sulla porta 100 contemporaneamente per due PC della stessa rete.

IP Locale: Inserite l'indirizzo IP locale del client.

NOTA: Assicuratevi che il client disponga di un indirizzo IP statico per fare in modo che il port-forwarding funzioni correttamente. Fate riferimento alla sezione 4.4 LAN per maggiori informazioni.

Porta locale: Inserite una porta specifica per ricevere i pacchetti inoltrati. Lasciate vuoto questo campo se volete che i pacchetti siano diretti al range specifico di porte.

Protocollo: Selezionate il protocollo. Se non siete sicuri selezionate BOTH (ENTRAMBI).

6. Cliccate sul pulsante Add (Aggiungi) per inserire le informazioni per la porta trigger nell'elenco. Cliccate sul pulsante

Delete (Elimina) per rimuovere una porta trigger dall'elenco.

7. Quando avete finito cliccate su Apply (Applica).

Per controllare che il Port Forwarding sia configurato correttamente:

• Assicuratevi che il vostro server, o l'applicazione, siano avviati e operativi.

• Avete bisogno di un client al di fuori della vostra rete LAN

(Internet client). Questo client non deve essere connesso al router ASUS.

• Dall'Internet client usate l'indirizzo IP pubblico (WAN) del router per accedere al servizio. Se il port forwarding è stato configurato correttamente dovreste essere in grado di accedere ai file e alle applicazioni.

Differenze tra port trigger e port forwarding

• Il Port Trigger funziona anche senza bisogno di inserire un indirizzo IP LAN specifico. A differenza del port forwarding, il quale richiede un indirizzo IP statico sulla LAN, il port trigger permette un reindirizzamento dinamico. Range di porte predeterminati sono configurati per accettare connessioni in ingresso per un breve periodo di tempo. Il port trigger permette a diversi computer di accedere a programmi che, normalmente, richiederebbero un port forwarding manuale per ogni client della rete.

• Il port trigger è più sicuro del port forwarding dal momento che le porte in ingresso non sono aperte in modo continuo.

Le porte vengono aperte solamente quando l'applicazione stabilisce una connessione in uscita attraverso la porta di trigger.

89

annuncio pubblicitario

Manuali correlati

Scaricare PDF

annuncio pubblicitario

Indice