Italiano. Alfred Kärcher GmbH WD 3 Premium sans fil (sans la batterie amovible), WD 3 Premium AKU set, WD 3 Premium sans fil (avec la batterie amovible), WD 3 Premium trådløs, WD 3 Premium Battery, WD 3 AKU set, WD 3 Premium AKU verze, WD 3 Battery, WD 3 Battery Premium Set, WD 3 sans fil (avec la batterie amovible)
Advertisement
Advertisement
20
Indice
Avvertenze generali
Norme di sicurezza
Descrizione dell’apparecchio
Montaggio
Caricamento dell’unità accumulatore
Messa in funzione
Indicazioni generali riguardo all'uso
Uso
Trasporto
Cura e manutenzione
Guida alla risoluzione dei guasti
Dati tecnici
IT
IT
IT
IT
IT
IT
IT
IT
IT
IT
IT
IT
Avvertenze generali
Prima dell’utilizzo iniziale dell’apparecchio leggere le presenti avvertenze di sicurezza, le presenti istruzioni originali, le avvertenze di sicurezza allegate all’unità accumulatore e le istruzioni originali allegate all’unità accumulatore/caricabatterie standard e attenervisi. Agire secondo quanto indicato nelle istruzioni.
Conservare i libretti per un uso futuro o per un successivo proprietario. Osservare sempre sia le indicazioni riportate nelle istruzioni, sia le norme generali vigenti in materia di sicurezza/antinfortunistica.
Uso conforme a destinazione
L'apparecchio, in conformità alle descrizioni e alle avvertenze di sicurezza date in queste istruzioni per l'uso, è destinato per essere utilizzato come aspiratore multiuso.
Questo apparecchio è concepito per il solo uso domestico e non deve essere adibito ad uso commerciale o industriale.
– Proteggere l'apparecchio contro la pioggia. Depositare l'apparecchio soltanto in ambienti chiusi.
– È vietato aspirare con questo apparecchio cenere e fuliggine.
Per il funzionamento, è necessario un’unità accumulatore della piattaforma KÄRCHER Battery Power (+) con tensione nominale di 36 V e un caricabatterie KÄRCHER adatto con tensione nominale di 36 V. Le "varianti set" comprendono l’unità accumulatore e il caricabatterie.
Le unità accumulatore e i caricabatterie non compresi nel volume di fornitura o che sono ulteriormente necessari, possono essere acquistati come accessori.
Il produttore non è responsabile per eventuali danni causati dall'uso improprio e/o uso che non corrisponde a quello conforme a destinazione.
Protezione dell’ambiente
Avvertenze sui contenuti (REACH)
Informazioni aggiornate sui contenuti sono disponibili all'indirizzo: www.kaercher.com/REACH
I materiali d'imballaggio sono riciclabili. Smaltire a regola d'arte gli imballaggi.
8
8
7
8
7
7
5
5
9
9
9
9
Gli apparecchi dismessi contengono preziosi materiali riciclabili che devono essere consegnati al riciclaggio. Sia le batterie che gli accumulatori contengono sostanze che non devono essere disperse nell’ambiente. Smaltire gli apparecchi dismessi nonché le batterie e gli accumulatori nel rispetto delle norme ambientali.
Gli apparecchi elettrici ed elettronici contengono spesso componenti che, con un utilizzo o smaltimento non corretti, possono costituire un potenziale pericolo per la salute umana e per l'ambiente. Questi componenti sono tuttavia necessari per un corretto funzionamento dell'apparecchio. Gli apparecchi contrassegnati con questo simbolo non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici.
Avvertenze sui contenuti (REACH)
Informazioni aggiornate sui contenuti sono disponibili all'indirizzo: www.kaercher.com/REACH
Garanzia
Le condizioni di garanzia valgono nel rispettivo paese di pubblicazione da parte della nostra società di vendita competente. Entro il termine di garanzia eliminiamo gratuitamente eventuali guasti all’apparecchio, se causati da difetto di materiale o di produzione. Nei casi previsti dalla garanzia si prega di rivolgersi al proprio rivenditore, oppure al più vicino centro di assistenza autorizzato, esibendo lo scontrino di acquisto.
Servizio assistenza
In caso di domande o anomalie la filiale KÄRCHER è felice di poterla aiutare.
Accessori e ricambi
Utilizzando solamente accessori e ricambi originali, si garantisce un funzionamento sicuro e privo di disturbi dell'apparecchio.
Si possono trovare informazioni riguardo ad accessori e ricambi su www.kaercher.com.
Fornitura
In caso di accessori assenti o danni dovuti al trasporto si prega di contattare il rivenditore.
Norme di sicurezza
Livelli di pericolo
PERICOLO
Indica un pericolo imminente che determina lesioni gravi o la morte.
몇 AVVERTIMENTO
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare lesioni gravi o la morte.
IT
– 5
몇 PRUDENZA
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe causare lesioni leggere.
ATTENZIONE
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare danni alle cose.
Uso sicuro
PERICOLO
L'utente deve utilizzare l'apparecchio in modo conforme alla sua destinazione. Esso deve rispettare le condizioni del luogo e durante il lavoro con l'apparecchio, fare attenzione alle persone presenti sul luogo circostante.
È interdetto fare funzionare l'apparecchio in aree potenzialmente a rischio di esplosione.
Rispettare assolutamente le relative norme di sicurezza in caso di utilizzo dell'apparecchio in aree a rischio.
Non utilizzare l'apparecchio se dapprima è caduto a terra,
è visibilmente danneggiato o non è ermetico.
Tenere le pellicole di imballaggio fuori dalla portata dei bambini. Pericolo di asfissia!
몇 AVVERTIMENTO
Questo apparecchio non è indicato per essere usato da persone con delle limitate capacità fisiche, sensoriali o mentali e da persone che abbiano poca esperienza e/o conoscenza dell'apparecchio a meno che non vengano su-
IT
– 6 pervisionati per la loro sicurezza da una persona incaricata o che abbiano da questa ricevuto istruzioni su come usare l'apparecchio e dei pericoli da esso derivante.
I bambini possono utilizzare l'apparecchio solo se maggiori dell'età di 8 anni e a meno che non vengano supervisionati per la loro sicurezza da una persona incaricata o che abbiano da questa ricevuto istruzioni su come usare l'apparecchio e dei pericoli da esso derivante.
I bambini non devono giocare con l'apparecchio.
Sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l'apparecchio.
Utilizzare e conservare l'apparecchio solo secondo la descrizione o la figura!
L'apparecchio contiene componenti elettrici, non pulirlo sotto acqua corrente.
몇 PRUDENZA
Non lasciare mai l’apparecchio incustodito quando è in funzione.
ATTENZIONE
Non utilizzare l'apparecchio in caso di temperature inferiori a 0 °C.
Mai aspirare senza filtro, l'apparecchio potrebbe altrimenti venirne danneggiato.
Proteggere l'apparecchio da intemperie estreme, umidità e calore.
21
22
Altri pericoli
PERICOLO
Rischio di esplosioni!
È interdetto fare funzionare l'apparecchio in aree potenzialmente a rischio di esplosione.
Non aspirare gas, liquidi e polveri esplosivi o infiammabili!
Non aspirare polveri di metallo reattive (ad es. alluminio, magnesio, zinco)!
Non aspirare acidi non diluiti o soluzioni alcaline!
Non aspirare materiali o oggetti brucianti o incandescenti!
몇 AVVERTIMENTO
Pericolo di lesioni!
Non tenere la bocchetta e il tubo dell'aspiratore in prossimità della testa.
몇 PRUDENZA
Per prevenire incidenti o lesioni durante il trasporto è necessario osservare il peso dell'apparecchio (vedi Dati tecnici).
Stabilità dell'apparecchio
몇 PRUDENZA
Prima di qualsiasi attività con o sull'apparecchio è necessario renderlo stabile per evitare incidenti o danneggiamenti dovuto dalla caduta dell'apparecchio.
Descrizione dell’apparecchio
5
6
3
4
7
1
2
Figure riportate sulla pagina pieghevole!
Le presenti istruzioni per l'uso descrivono gli aspiratori multiuso riportati in copertina.
Le figure illustrano la dotazione massima. In base al modello sussistono delle differenze nella dotazione e gli accessori forniti.
Durante il disimballaggio controllare l'eventuale mancanza di accessori o la presenza di danni del contenuto.
Nel caso in cui si riscontrino danni dovuti al trasporto, informare immediatamente il proprio rivenditore. compreso nella fornitura possibile accessorio
Raccordo tubo flessibile di aspirazione
Scomparto accumulatore
Interruttore dell'apparecchio (ON/OFF)
Tasto di sblocco batteria
Maniglia
Raccordo di soffiatura
Chiusura serbatoio
8
9
Posizione parcheggio
Alloggiamento accessori
10 Ruota pivottante
11 Contenitore
12 Sacchetto filtro
13 Filtro a cartuccia
14 Tubo flessibile di aspirazione con raccordo
15 Manico estraibile
16 Tubi rigidi di aspirazione 2 x 0,5 m
17 Bocchetta fessure
18 Bocchetta pavimenti
(con inserto)
19 Unità accumulatore
Battery Power 36/25
20 Caricabatterie standard
Battery Power BC 36 V
Montaggio
Figura
All'apertura tirare verso l'esterno il tappo del serbatoio e rimuovere la testa dell"apparecchio sull'impugnatura.
Figura
Estrarre il contenuto dal serbatoio.
Figura
Girare il serbatoio e spingere le ruote pivottanti negli orifizi sul fondo del serbatoio, fino alla battuta.
Figura
Montare la testa dell'apparecchio sul contenitore e chiudere le chiusure del contenitore.
Figura
Per l'aspirazione di sporco secco, all'occorrenza può essere utilizzato aggiuntivamente un sacchetto filtro.
Caricamento dell’unità accumulatore
Figura
Figura
Nota: Si prega di osservare le istruzioni per l'uso dell’unità accumulatore.
IT
– 7
Messa in funzione
Collegare gli accessori
Figura
Inserire il tubo flessibile di aspirazione nell'attacco dell'apparecchio e si aggancia.
Per la rimozione premere con il pollice ed estrarre il tubo flessibile di aspirazione.
Figura
Collegare il manico con il tubo flessibile, finché si aggancia.
Infilare uno dentro l'altro i due tubi di aspirazione e collegarli con il manico.
Avviso: Accessori, come p. es. spazzole aspiranti (in opzione) possono essere infilati direttamente sul raccordo e quindi collegarsi con il tubo flessibile di aspirazione.
Per lavorare comodi anche in locali angusti.
Il manico estraibile può essere conservato all'occorrenza tra gli accessori e il tubo flessibile di aspirazione.
Raccomandazione: Per aspirare il pavimento, infilare il manico sul tubo flessibile di aspirazione.
Figura
Per la rimozione del manico dal tubo flessibile di aspirazione, premere il nottolino con il pollice e l'indice ed estrarre il manico
Avviso: Togliendo il manico, è possibile infilare direttamente anche gli accessori sul tubo flessibile di aspirazione.
Figura
Collegare la bocchetta per pavimenti al tubo d'aspirazione.
Avviso: Per l'aspirazione di pavimenti con sporco secco o acqua - aspirare sempre con l'inserto (striscia di setole e labbro di gomma) nella bocchetta per pavimenti.
Inserimento dell'unità accumulatore
Figura
Dall'alto, innestare e far scattare in posizione l'unità accumulatore nel supporto dell'accumulatore.
ATTENZIONE
Danni all’apparecchio
Utilizzare solo unità accumulatore della piattaforma
KÄRCHER Battery Power (+) con tensione nominale di
36 V.
Accendere l’apparecchio
Figura
Posizione I : Funzione di aspirazione o di soffiatura.
Posizione 0 : l'apparecchio è spento.
Indicazioni generali riguardo all'uso
ATTENZIONE
Nell'aspirazione, il serbatoio di metallo può caricarsi staticamente di quantità più grandi di polveri sottili e poi scaricarsi in caso di contatto.
ATTENZIONE
L'area del supporto dell'accumulatore deve essere tenuta pulita.
Nel caso in cui in quest'area giunga troppo sporco, può accadere che non sia più possibile inserire/far scattare in posizione l'unità accumulatore in modo corretto.
Vi è altresì la possibilità di non riuscire più ad estrarre l'unità accumulatore dall'apparecchio, poiché non è più possibile muovere la leva di espulsione.
IT
Uso
ATTENZIONE
Lavorare sempre con il filtro a cartuccia inserito sia durante l'aspirazione di liquidi che l'aspirazione di solidi!
Aspirazione a secco
ATTENZIONE
Prima di utilizzarlo, verificare se il filtro presenta danneggiamenti e sostituirlo se necessario.
Lavorare solo con il filtro a cartuccia asciutto!
Figura
Suggerimento : Per l'aspirazione di polvere fine inserire il sacchetto filtro.
Indicazioni riguardo al sacchetto filtro
– Il livello di riempimento del sacchetto filtrante dipende dallo sporco che viene aspirato.
– Nel caso di polveri fini, sabbia, ecc. sostituire spesso il sacchetto filtrante.
– Il sacchetto filtrante usurato può scoppiare, pertanto va sostituito in tempo!
ATTENZIONE
Aspirare ceneri raffreddate solo un pre-separatore.
Si possono trovare informazioni riguardo ad accessori e ricambi su www.kaercher.com.
Aspirazione ad umido
ATTENZIONE
Non utilizzare il sacchetto filtrante!
Figura
Per l'aspirazione di umidità o bagnato, scegliere il corretto inserto nella bocchetta per pavimenti e collegare accessori corrispondenti.
Indicazione: Se il serbatoio è pieno, un galleggiante chiude l'apertura di aspirazione e l'apparecchio gira con maggiore velocità. Spegnere subito l'apparecchio e svuotare il serbatoio.
Funzione di soffiatura
Pulizia di punti difficilmente accessibili o in cui l'aspirazione non è possibile, ad es. foglie dal letto di ghiaia.
Figura
Inserire il tubo flessibile di aspirazione nell'apposito attacco. In questo modo la funzione di soffiaggio è attivata.
Interrompere il funzionamento
Spegnere l’apparecchio.
Figura
Agganciare la bocchetta per pavimenti nella posizione di parcheggio.
Nota: nel caso in cui durante l'interruzione del lavoro sia necessario rimuovere la testa di aspirazione, l'unità accumulatore può bloccarsi. L'unità accumulatore è incassata saldamente e non può cadere.
Dopo l’uso
Spegnere l’apparecchio.
Figura
Spingere in avanti il tasto di sbloccaggio dell'unità accumulatore e rimuovere l'accumulatore dell'apparecchio.
A seconda delle necessità, ricaricare l'unità accumulatore (vedi il capitolo "Ricaricare l'unità accumulatore").
Consiglio: al termine del lavoro, estrarre l'unità accumulatore dall'apparecchio.
– 8
23
24
Svuotare il contenitore
Figura
Rimuovere la testa dell'apparecchio e svuotare il serbatoio.
Deposito dell’apparecchio
Figura
Conservare gli accessori nell’apparecchio e conservare l'apparecchio in luoghi asciutti.
Trasporto
몇 PRUDENZA
Pericolo di lesioni e di danneggiamento!
Per il trasporto osservare il peso dell'apparecchio.
Posizione manuale
Sollevare l'apparecchio con l'apposito manico e trasportarlo.
Posizione in veicoli
Bloccare l'apparecchio in modo tale che non possa scivolare o ribaltarsi.
Cura e manutenzione
Trattare l'apparecchio e gli accessori in plastica con un detergente per plastica disponibile in commercio.
Sciacquare all'occorrenza il contenitore e gli accessori con dell'acqua ed asciugarli prima del loro riutilizzo.
Figura -
All'occorrenza pulire il filtro a cartuccia solo sotto acqua corrente; non strofinare o spazzolare. Asciugarlo completamente prima di inserirlo.
Verificare regolarmente se i contatti di carica sono sporchi e pulirli all’occorrenza.
Controllare le feritoie di ventilazione se sporche ed eventualmente pulirle.
Guida alla risoluzione dei guasti
L'apparecchio non funziona
Figura
Se l'unità accumulatore non è posizionata correttamente nel supporto dell'accumulatore, inserire e far scattare in posizione l'unità accumulatore nel suo supporto.
Stato di ricarica dell’unità accumulatore troppo debole (vedere il display), se necessario caricare l'unità accumulatore.
In caso di unità accumulatore o caricabatterie difettosi, sostituirli con nuovi accessori.
L'apparecchio si spegne autonomamente
In caso di surriscaldamento dell'apparecchio / unità accumulatore, attendere brevemente affinché l'apparecchio / unità accumulatore possano raffreddarsi.
Se il serbatoio è pieno d'acqua e per questo si attiva il galleggiante, svuotare il serbatoio.
Diminuzione della potenza di aspirazione
Accessori, tubo aspirante o pipette ostruiti.
Rimuovere l’ostruzione con un ausilio idoneo.
Figura
Il sacchetto filtrante è pieno. Inserire un nuovo sacchetto.
Figura -
Il filtro a cartuccia è sporco, battere il filtro a cartuccia ed all'occorrenza pulirlo sotto acqua corrente.
Sostituire il filtro a cartuccia danneggiato.
Consiglio: cambiare il filtro a cartuccia 1 volta all'anno.
Dati tecnici
Unità accumulatore e caricabatterie standard nella consegna di:
WD 3 Battery Set
WD 3 Battery Premium Set
(Unità accumulatore Battery Power 36/25 / caricabatterie standard Battery Power BC 36 V)
Apparecchio
Tensione batteria
Potenza nominale
Classe di protezione
Protezione
V
W
36
300
III
IPX4
Con riserva di modifiche tecniche!
IT
– 9
Advertisement