Riciclaggio e smaltimento. Xerox Color 550/560/570


Add to my manuals
286 Pages

advertisement

Riciclaggio e smaltimento. Xerox Color 550/560/570 | Manualzz

16

Riciclaggio e smaltimento

Istruzioni e informazioni

Tutti i paesi

Se si è responsabili dello smaltimento del dispositivo Xerox, si noti che il prodotto può contenere piombo, perclorato e altri materiali il cui smaltimento potrebbe essere soggetto a normative specifiche per la protezione ambientale. La presenza di questi materiali è conforme alle normative internazionali vigenti al lancio del dispositivo sul mercato. Per informazioni in merito a riciclaggio e smaltimento, contattare le autorità locali.

Materiali contenenti perclorato: questo prodotto può contenere uno o più dispositivi con perclorato, ad esempio batterie, che richiedono procedure di smaltimento speciali.

Per ulteriori informazioni, vedere www.dtsc.ca.gov/hazardouswaste/perchlorate.

Nord America

Xerox applica un programma di ritiro e riutilizzo/riciclaggio dei prodotti. Per stabilire se questo prodotto Xerox

®

è incluso in questo programma, rivolgersi al rivenditore Xerox autorizzato (1-800ASK-XEROX). Per ulteriori informazioni sui programmi ambientali

Xerox ® , visitare il sito www.xerox.com/environment. Per informazioni in merito a riciclaggio e smaltimento, contattare le autorità locali.

Unione Europea

Direttiva WEEE 2002/96/CE

Alcuni dispositivi possono essere utilizzati in applicazioni di tipo sia domestico che aziendale/professionale.

Stampante a colori 550/560/570 Xerox ®

Guida per l'utente

16-1

Riciclaggio e smaltimento

Ambiente domestico

La presenza di questo simbolo sul dispositivo indica il divieto di smaltire la macchina insieme ai normali rifiuti domestici.

In conformità con la legislazione europea, le apparecchiature elettriche ed elettroniche esaurite vanno smaltite separatamente dai rifiuti domestici.

I privati che risiedono negli stati membri dell'Unione Europea hanno la facoltà di inviare gratuitamente le apparecchiature elettriche ed elettroniche a speciali aree di raccolta.

Per ulteriori informazioni, contattare l'ente che gestisce le operazioni di smaltimento di tali prodotti nel proprio Paese.

In alcuni stati membri, quando si acquista un dispositivo nuovo, il rivenditore locale ha l'obbligo di ritirare a titolo gratuito il prodotto usato. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio rivenditore.

Ambiente aziendale/professionale

L'applicazione di questo simbolo sull'apparecchio è la conferma che l'apparecchio deve essere smaltito in conformità alle normative nazionali concordate.

In conformità con la legislazione europea, le apparecchiature elettriche ed elettroniche esaurite vanno smaltite seguendo apposite procedure.

Prima di smaltire il dispositivo, contattare il rivenditore Xerox per informazioni sul ritiro delle apparecchiature usate.

Utenza aziendale nell'Unione Europea

Per lo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche, rivolgersi al fornitore di servizi o al rivenditore di zona per ulteriori informazioni.

16-2 Stampante a colori 550/560/570 Xerox ®

Guida per l'utente

Riciclaggio e smaltimento

Raccolta e smaltimento del dispositivo e delle batterie

Questi simboli sui prodotti e/o sui documenti forniti indicano l'obbligo di smaltire i prodotti elettrici/elettronici e le batterie separatamente dai generici rifiuti domestici.

Per l'adeguato trattamento, recupero e riciclaggio, portare i vecchi prodotti e le batterie usate ai punti di raccolta previsti, ai sensi della legislazione in vigore nel proprio paese e delle Direttive 2002/96/CE e 2006/66/CE.

Il corretto smaltimento di questi prodotti e delle batterie contribuisce a conservare risorse preziose e prevenire eventuali effetti negativi sulla salute umana e sull'ambiente, i quali effetti potrebbero essere conseguenza di una gestione inadeguata dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul riciclaggio dei vecchi prodotti e delle batterie usate rivolgersi alle autorità locali, al servizio preposto allo smaltimento dei rifiuti o al punto vendita dei prodotti.

Lo smaltimento incorretto di questo tipo di rifiuti può essere soggetto ad ammende, ai sensi della legislazione nazionale.

Nota per il simbolo della batteria

Il simbolo del cassonetto dei rifiuti può essere utilizzato assieme a un simbolo chimico e stabilisce la conformità ai requisiti previsti dalla Direttiva.

Stampante a colori 550/560/570 Xerox ®

Guida per l'utente

16-3

Riciclaggio e smaltimento

Smaltimento del prodotto nei paesi al di fuori dell'Unione Europea

Questi simboli sono applicabili solo nell'Unione Europea. Per il corretto smaltimento di questi prodotti, rivolgersi alle autorità locali oppure al proprio fornitore per ulteriori informazioni.

Rimozione della batteria

Le batterie devono essere sostituite solo da una struttura di assistenza approvata dal produttore.

Altri paesi

Per istruzioni sullo smaltimento, rivolgersi alle autorità di smaltimento rifiuti locali.

16-4 Stampante a colori 550/560/570 Xerox ®

Guida per l'utente

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

advertisement

Table of contents