Instructions pour l`utilisateur


Add to my manuals
192 Pages

advertisement

Instructions pour l`utilisateur | Manualzz

Istruzioni per l'utente

5. Descrizione dei comandi

5.1 Il pannello frontale

Tutti i comandi e i controlli del piano e del forno sono riuniti sul pannello frontale.

PANNELLO COMANDI

DESCRIZIONE MANOPOLA DEI BRUCIATORI DI PIANO

L’accensione della fiamma avviene premendo e contemporaneamente ruotando la manopola in senso antiorario sul simbolo di fiamma minima .

Per regolare la portata della fiamma ruotare la manopola sulla zona tra il massimo e il minimo . Lo spegnimento del bruciatore avviene riportando la manopola in posizione .

DISPOSIZIONE DEI BRUCIATORI – Descrizione dei simboli

ANTERIORE SINISTRO

POSTERIORE SINISTRO

CENTRALE

CENTRALE POSTERIORE

CENTRALE ANTERIORE

ANTERIORE DESTRO

POSTERIORE DESTRO

21

Istruzioni per l'utente

DESCRIZIONE MANOPOLA CONTAMINUTI

Per caricare la suoneria occorre ruotare a fondo la manopola in senso orario;

è possibile impostare il tempo desiderato fino ad un massimo di 60 min.

Trascorso il tempo fissato entrerà in funzione una breve suoneria.

DESCRIZIONE MANOPOLE

DEL PIANO AD INDUZIONE

Il piano ad induzione è dotato di manopole di controllo del livello di potenza.

Per selezionare un diverso livello di potenza, ruotare la manopola di comando sul valore desiderato (1 - 9 e P).

Il valore “P” è la massima potenza applicabile su ogni singolo elemento radiante.

Ad ogni variazione di potenza il display mostrerà il valore selezionato di volta in volta sulla manopola.

DISPOSIZIONE DEGLI ELEMENTI RADIANTI – Descrizione dei simboli

POSTERIORE DESTRO

ANTERIORE DESTRO

POSTERIORE SINISTRO

ANTERIORE SINISTRO

CENTRALE

Tutti i comandi degli elementi radianti sono riuniti sul pannello frontale e sul piano ad induzione sono visibili i relativi display.

22

Istruzioni per l'utente

DESCRIZIONE MANOPOLE

DEL FORNO ELETTRICO

Il forno elettrico è comandato da due manopole: manopola di selezione

funzione

e manopola termostato. Esse consentono di scegliere il tipo di riscaldamento più idoneo alle diverse esigenze di cottura, inserendo in modo appropriato gli elementi riscaldanti e regolando la temperatura sul valore desiderato.

La posizione della manopola termostato mette in funzione la ventola centrifuga del forno.

Sotto le manopole del forno sono presenti due lampade spia: la spia verde indica la messa in funzione del forno; la spia arancione indica il raggiungimento della temperatura preimpostata. Le successive accensioni e spegnimenti della spia arancione indicano l’intervento automatico del riscaldamento al fine di mantenere la temperatura all’interno del forno al livello impostato con la manopola termostato.

Il forno è dotato di una lampada di illuminazione interna. Durante il funzionamento la lampada è sempre accesa: volendola utilizzare a forno spento, per le normali operazioni di pulizia, ruotare la manopola di selezione funzione sul simbolo .

DESCRIZIONE DEI SIMBOLI DELLA MANOPOLA DI SELEZIONE FUNZIONE

ACCENSIONE DELLA

LAMPADA INTERNA DEL FORNO

ELEMENTI RISCALDANTI

SUPERIORE E INFERIORE

ELEMENTO RISCALDANTE

SUPERIORE

ELEMENTO RISCALDANTE

INFERIORE

ELEMENTO GRILL

ELEMENTO GRILL-VENTILATORE

ELEMENTI RISCALDANTI SUPERIORE

E INFERIORE – VENTILATORE

ELEMENTO RISCALDANTE-CONVEZIONE

SCONGELAMENTO

23

Istruzioni per l'utente

DESCRIZIONE MANOPOLA

DEL FORNO ELETTRICO AUSILIARIO

Alcuni modelli di cucina sono dotati di un forno elettrico ausiliario a convezione naturale, comandato da una sola manopola. Essa consente di scegliere il tipo di riscaldamento più idoneo alle diverse esigenze di cottura, inserendo in modo appropriato gli elementi riscaldanti e regolando la temperatura sul valore desiderato. Sulla stessa manopola è anche possibile impostare le funzioni descritte in tabella.

Sotto la manopola del forno ausiliario è presente una lampada spia arancione che indica il raggiungimento della temperatura preimpostata. Le successive accensioni e spegnimenti della

spia arancione

indicano l’intervento automatico del riscaldamento al fine di mantenere la temperatura all’interno del forno ausiliario al livello impostato con la manopola di comando.

Il forno ausiliario è dotato di una lampada di illuminazione interna. Durante il funzionamento la lampada è sempre accesa: volendola utilizzare a forno spento, per le normali operazioni di pulizia, ruotare la manopola di selezione funzione sul simbolo .

DESCRIZIONE DEI SIMBOLI DELLA MANOPOLA DEL FORNO ELETTRICO AUSILIARIO

ACCENSIONE DELLA

LAMPADA INTERNA DEL FORNO

100÷260

ELEMENTO RISCALDANTE

INFERIORE E SUPERIORE

ELEMENTO RISCALDANTE

INFERIORE

ELEMENTO RISCALDANTE

SUPERIORE

ELEMENTO GRILL + GIRARROSTO

24

Istruzioni per l'utente

DESCRIZIONE E USO DELL’OROLOGIO DIGITALE ELETTRONICO

E CONTAMINUTI CON FINE COTTURA DEL FORNO ELETTRICO

(disponibile solo su alcuni modelli)

Il display di fine cottura controlla elettronicamente il funzionamento del forno. La programmazione del display consente di impostare l’accensione e lo spegnimento del forno scegliendo gli orari desiderati.

PULSANTE CONTAMINUTI

PULSANTE DURATA COTTURA

PULSANTE FINE COTTURA

PULSANTE FUNZIONAMENTO MANUALE

PULSANTE DECREMENTO VALORE

PULSANTE INCREMENTO VALORE

REGOLAZIONE DELL’ORA

Utilizzando il forno per la prima volta, oppure, dopo un’interruzione di corrente elettrica, il display lampeggerà ad intermittenza regolare indicando .

Premendo il tasto si pone termine all'intermittenza del display. Premendo entro 5 secondi i tasti di variazione valore o si ottiene l'incremento o il decremento di un minuto per ogni singola pressione. Premere uno dei due tasti di variazione valore fino a fare apparire l'ora corrente.

Prima di ogni impostazione del diplay di fine cottura occorre selezionare la funzione e la temperatura desiderate. La funzione P non è abilitata.

COTTURA SEMIAUTOMATICA

Questa impostazione consente il solo spegnimento automatico del forno a fine cottura.

Premendo il tasto il display si illumina mostrando le cifre ; mantenere premuto e agire contemporaneamente sui tasti di variazione valore o per impostare la durata della cottura.

Rilasciando il tasto avrà inizio il conteggio della durata di cottura programmata e sul display comparirà l'ora corrente unitamente ai simboli AUTO e .

COTTURA AUTOMATICA

Questa regolazione consente l'accensione e lo spegnimento del forno in modo del tutto automatico.

Premendo il tasto il display si illumina mostrando le cifre ; mantenere premuto e agire contemporaneamente sui tasti di variazione valore o per impostare la durata della cottura.

Premendo il tasto comparirà sul display la somma dell'ora corrente più la durata della cottura: mantenere premuto e agire contemporaneamente sui tasti di variazione valore o per regolare l'ora di termine cottura.

Rilasciando il tasto avrà inizio il conteggio programmato e sul display comparirà l'ora corrente unitamente ai simboli AUTO e .

Dopo l’impostazione, per osservare il tempo restante di cottura premere il tasto ; per vedere l’ora di fine cottura premere il tasto .

TERMINE COTTURA

Al termine della cottura il forno si spegnerà automaticamente e contemporaneamente entrerà in funzione una suoneria intermittente. Dopo la disattivazione della suoneria, il display tornerà a mostrare l'ora corrente unitamente al simbolo , che segnala il ritorno alla condizione d'uso manuale del forno.

25

Istruzioni per l'utente

REGOLAZIONE DEL VOLUME SUONERIA

La suoneria può essere variata di volume (3 gradazioni) mentre è in funzione premendo il tasto .

DISATTIVAZIONE DELLA SUONERIA

La suoneria cessa automaticamente il proprio funzionamento dopo sette minuti. E’ possibile disattivarla manualmente premendo il tasto .

Dopo aver premuto il tasto il forno riprenderà a funzionare: per spegnerlo occorrerà ruotare la manopola di selezione funzioni e la manopola termostato sulla posizione .

E’ anche possibile disattivare la suoneria premendo uno qualunque dei pulsanti funzione. Il forno si spegnerà qualunque sia la funzione o la temperatura impostata e lampeggerà il simbolo AUTO.

Per interrompere anche il lampeggiamento del simbolo AUTO: premere il pulsante , ruotare il selettore funzioni e il termostato sulla posizione .

CONTAMINUTI

Il diplay di fine cottura può essere utilizzato anche come semplice contaminuti.

L'utilizzo come contaminuti non interromperà il funzionamento del forno al termine del tempo impostato.

Premendo il tasto il display mostra le cifre ; mantenere premuto e agire contemporaneamente sui tasti di variazione valore o . Rilasciando il tasto avrà inizio il conteggio programmato e sul display compariranno i simboli e .

Dopo la programmazione del contaminuti il display tornerà a mostrare l’ora corrente, per visualizzare il tempo residuo premere il tasto .

L’impostazione con valori incoerenti è impedita logicamente (es. un contrasto tra un termine cottura ed una durata più lunga non verrà accettato dal diplay di fine cottura).

CANCELLAZIONE DEI DATI IMPOSTATI

Con il programma impostato, mantenere premuto il tasto della funzione da cancellare mentre contemporaneamente si raggiunge il valore con i tasti di variazione valore o . La cancellazione della durata verrà interpretata dal display come termine della cottura.

MODIFICA DEI DATI IMPOSTATI

I dati impostati per la cottura possono essere modificati in qualsiasi momento mantenendo premuto il tasto della funzione e contemporaneamente agendo sui tasti di variazione valore o .

26

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

Download PDF

advertisement

Table of contents