Instructions pour l`utilisateur


Add to my manuals
192 Pages

advertisement

Instructions pour l`utilisateur | Manualzz

Istruzioni per l'utente

8.4 Uso del forno elettrico multifunzione

Il diplay di fine cottura e le manopole di comando del forno principale

non influenzano

in alcun modo il funzionamento del forno ausiliario.

8.4.1 Prima accensione del forno

Alla sua prima accensione, il forno potrebbe sviluppare fumo e odore acre causato da eventuali residui oleosi di fabbricazione che potrebbero conferire odori e sapori sgradevoli ai cibi. Prima

di introdurre le vivande da cuocere riscaldare il forno alla massima temperatura per una durata di 30-40 minuti a porta chiusa e attendere la cessazione della fuoriuscita di fumo e odori.

Per evitare che l'eventuale vapore contenuto nel forno arrechi fastidio, procedere come segue: ruotare la manopola di selezione funzioni sulla posizione , oppure, sulla funzione

; aprire la porta in due tempi:

mantenerla semiaperta (ca. 5 cm) per 4-5 secondi, poi aprirla completamente. Se si rendessero necessari interventi sui cibi, occorrerà lasciare la porta aperta il più brevemente possibile per evitare che la temperatura all'interno del forno si abbassi a tal punto da pregiudicare la buona riuscita della cottura.

8.4.2 Cotture tradizionali

Ruotare la manopola del selettore funzioni sulla posizione e la manopola del termostato in corrispondenza del valore di temperatura desiderato. Per un riscaldamento differenziato nella parte superiore o inferiore delle pietanze: portare il selettore funzioni sulla posizione (caldo sopra) oppure (caldo sotto). Per un riscaldamento più uniforme in ogni parte del forno: ruotare la manopola del selettore funzioni sulla posizione .

Il forno è dotato di un sistema automatico di raffreddamento regolato dalla temperatura della porta.

Al raggiungimento della temperatura limite, la ventola di raffreddamento parte automaticamente spegnendosi quando la temperatura della porta scende sotto il limite prefissato.

Il funzionamento della ventola di raffreddamento può perdurare oltre lo spegnimento del forno stesso.

Nel caso ciò non si verificasse, spegnere l’apparecchio e contattare immediatamente il

Centro Assistenza.

8.4.3 Cottura a convezione

Ruotare la manopola del selettore funzioni sulla posizione ; ruotare la manopola del termostato in corrispondenza del valore di temperatura desiderato.

8.4.4 Cottura al grill ventilato (con porta chiusa)

Ruotare la manopola del selettore funzioni sulla posizione ; ruotare la manopola del termostato in corrispondenza del valore di temperatura massima.

37

Istruzioni per l'utente

8.4.5 Cottura al grill e girarrosto (con porta chiusa)

Ruotare la manopola del selettore funzioni sulla posizione ; ruotare la manopola del termostato in corrispondenza del valore di temperatura massima. Durante il funzionamento del grill si ha il contemporaneo funzionamento del girarrosto, che consente anche cotture allo spiedo.

8.4.6 Cottura al girarrosto (con porta chiusa)

Se il vostro modello di forno è provvisto di girarrosto, procedere nel modo seguente:

• infilare le vivande da cuocere sull’asta girarrosto A e bloccarle con le apposite forchette regolabili;

• appendere il gancio B sul cielo del forno come mostrato in figura; introdurre l’asta A del girarrosto nell’apposito foro C presente nel carter del forno; prima di chiudere la porta del forno accertarsi che l’asta A sia correttamente inserita nel foro C

(introdurre l’asta ruotandola leggermente in senso orario e antiorario); appendere l’altra estremità dell’asta girarrosto al gancio B (la puleggia dell’asta A andrà collocata sull’ansa del gancio B); chiudere la porta del forno e azionare il girarrosto ruotando la manopola del selettore funzioni sulla

• posizione ; a cottura ultimata aprire la porta del forno ed estrarre l’asta girarrosto servendosi dell’impugnatura in plastica D che andrà avvitata alla base dell’asta A.

8.4.7 Scongelamento

Ruotare la manopola del selettore funzioni sulla posizione , ruotare la manopola del termostato sulla posizione : in questo modo viene inserito il motoventilatore che, agitando l’aria all’interno del forno, favorisce lo scongelamento dei cibi surgelati.

8.4.8 Spegnimento del forno

Lo spegnimento si effettua riportando la manopola del termostato in posizione .

38

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

Download PDF

advertisement

Table of contents