NVR A 32 CANALI/ 64 CANALI


Add to my manuals
132 Pages

advertisement

NVR A 32 CANALI/ 64 CANALI | Manualzz

4.6.6. Network (Impostazioni di rete)

Tramite questa schermata è possibile configurare le impostazioni di rete.

Manuale d’uso

E’ possibile scegliere la modalità di connessione, tra PPPoE, IP statico o DHCP, per le porte di rete del pannello posteriore. In caso di dubbi sul tipo di connessione da utilizzare, rivolgersi al proprio amministratore di rete.

Se il prodotto è connesso a una linea xDSL, PPPoE, scegliere PPPoE come modalità di connessione, quindi digitare l'ID utente e la password. Scegliere Static IP se si intende utilizzare un indirizzo IP statico, quindi digitare indirizzo IP, subnet mask e gateway. Scegliere

DHCP in caso di connessione ad un server DHCP. Il server assegnerà automaticamente un indirizzo IP.

Nota

ƒ Con PPPoE oppure DHCP è possibile conoscere l’indirizzo IP assegnato all’apparecchio, tramite la scheda Assigned IP. Non è possibile modificare l’indirizzo IP assegnato.

ƒ Quando viene modificata la modalità di connessione di rete, da PPPoE a

DHCP oppure IP Statico, il sistema verrà riavviato automaticamente.

Le 3 porte di rete del pannello posteriore Consultare "2.2. Pannello posteriore" e il paragrafo

"3.1.2. Configurazione di rete".

61

Manuale d’uso sono le seguenti: Monitor Ethernet Port, Source Ethernet Port e Storage Ethernet Port. La porta Ethernet Monitor permette di connettere il computer di controllo al videoregistratore di rete NVR tramite web oppure tramite il programma di impostazione. La porta Ehternet Source permette di connettere le videocamere. La porta Ethernet Storage permette di connettere i dispositivi NAS.

Per la porta Ethernet Monitor è possibile impostare il numero di porta e la porta http. La porta http permette di connettere l’apparecchio tramite Web Viewer. Modificando il valore predefinito

(80) della porta http, è necessario aggiungere il numero della porta all’indirizzo dell’apparecchio al momento della connessione al Web Viewer. Ad esempio, se l’indirizzo IP è

192.168.1.110 e il numero della porta http è 8080, l’indirizzo per accedere al Web Viewer è il seguente: http://192.168.1.110:8080. La porta di connessione permette di connettere il computer all’apparecchio dopo aver stabilito la connessione http.

E’ possibile attivare o disattivare la funzione ATC dal menù ATC Mode. La funzione ATC regola automaticamente la qualità video in base allo stato di connessione della rete.

La porta Ethernet Monitor supporta indirizzi DDNS. Registrando l’apparecchio a un server

DDNS è possibile connettere una porta Ethernet Monitor dall’esterno, utilizzando un ID DDNS, invece dell'indirizzo IP dell'apparecchio. Con una connessione tramite PPPoE oppure DHCP della porta Ethernet Monitor, ad ogni connessione verrà assegnato un nuovo indirizzo IP. Un server DDNS si rivela molto utile in tali circostanze.

Nota

Utilizzo DDNS

1. Effettuare la registrazione sul sito iPOLIS (www.samsungipolis.com).

2. Effettuare l’accesso e registrare il proprio apparecchio, tramite il menù di registrazione in MY IPOLIS. (Assicurarsi di aver duplicato i domini al momento della registrazione). E’ possibile verificare se la registrazione è stata completata con successo tramite l’elenco dei prodotti.

3. Impostare DDNS Use su “Enable”, digitare www.samsungipolis.com

in Server

Domain e infine digitare l’ID utente e la password inseriti al momento della registrazione sul sito iPOLIS.

4. E’ possibile visualizzare lo stato della connessione dei prodotti connessi tramite l’elenco prodotti sul sito iPOLIS. (Il prodotto collegato tramite DDNS viene indicato con ON).

5. Fare clic sul pulsante Connect to Product dall'elenco prodotti per connettere il proprio apparecchio.

6. http://www.samsungipolis.com/ID dal proprio browser, tramite la barra degli indirizzi. (Con “ID” viene indicato il dominio scelto al momento della registrazione del prodotto).

La porta Ethernet Source può funzionare da server DHCP per assegnare un indirizzo IP ad una videocamera connessa. Digitare due indirizzi IP (il primo e l'ultimo di una serie) per limitare l'ampiezza degli IP dinamici. Il server DHCP è utile soprattutto se si desidera connettere il

62

Manuale d’uso videoregistratore di rete NVR ad una rete esterna e mantenere le videocamere in una rete interna.

Nota

Per utilizzare il server DHCP, è necessario impostare la modalità di connessione della porta Ethernet Source su Static IP.

Nota

ƒ L'IP della porta di rete del pannello frontale (Config. Ethernet Port) è fissato su

192.168.1.100, porta http 80, porta di Connessione 4000. Non è possibile modificare tali impostazioni.

ƒ Collegando il sistema tramite la porta Ethernet Monitor, in sostituzione della porta Ethernet Config , la modifica delle impostazioni può far terminare la connessione. In tal caso, è necessario utilizzare un nuovo indirizzo per connettere il prodotto.

Avvertenze

Se si modificano le informazioni del server DHCP, le modifiche verranno applicate al sistema entro max 5 minuti.

Tutte le porte utilizzano lo stesso server DNS, è possibile utilizzare fino a un massimo di due server DNS. Il server predefinito è DNS1, mentre il server DNS2 viene utilizzato quando DNS1 non è disponibile.

RTP/TRPS permette di visualizzare il video nel sistema di sorveglianza, senza l’utilizzo del

Web Viewer. Per utilizzare RTP/RTPS, selezionare “Enable” dal menu Use RTPS, quindi modificare il numero delle porte RTPS e RTP dal menù Settings. (RTSP permette di controllare il video, mentre RTP permette di trasferire dati video).

L’opzione Multicast è utile per inviare simultaneamente un video a più destinatari, senza occupare troppa banda di rete. L’opzione Multicast è disponibile solo all’interno di una rete locale configurata con un router per multicast. Non è possibile utilizzarla con Internet.

Nota

ƒ Il numero della porta RTSP non può essere identico al numero della porta di connessione della porta Ethernet Monitor.

ƒ

Si consiglia di non modificare l’indirizzo se non si è esperti di protocollo multicast RTP. L’indirizzo predefinito per la funzione Multicast è 224.0.1.1.

ƒ Il monitoraggio RTSP è valido solo per le telecamere compatibili con il formato

MPEG. (Le telecamere compatibili con i formati H.264 e JPEG non sono supportate)

63

Manuale d’uso

Nota

Per connettere il computer all‘apparecchio e visualizzare il video tramite

RTP/RTPS, seguire la procedura seguente. Per un video player, si consiglia di utilizzare un Media Player VLC (Alcuni media player come Quicktime potrebbero non funzionare correttamente, poiché non supportano la funzione di deinterlacciamento). La configurazione del menù di VLC Media Player può variare in base alla versione. (Versione0.9.8a o superiore

1. Dalla finestra Network Setup, selezionare "Enable" dal menù Use RTSP.

Per utilizzare la funzione Multicast, selezionare “Enable” dal menù Use

Multicast.

2. Installare e avviare VLC Media Player sul computer.

3. Dal menù Media, selezionare Open Network oppure utilizzare il tasto di scelta rapida (Ctrl+N), quindi selezionare RTSP da Protocol.

64

Manuale d’uso

4. In base al tipo di video, digitare un indirizzo come negli esempi riportati nella tabella seguente, quindi fare clic su Play. Se si utilizza il numero di porta predefinito, è possibile saltare la fase di inserimento del numero di porta.

Tipo di video Indirizzo

Live

Unicast rtsp:.//<IP>:<Port>/ch<channel>_mpeg4.stw

Multicast rtsp://<IP>:<Port>/mch<channel>_mpeg4.st

w

Unicast rtsp://<IP>:<Port>/ch<channel>_mpeg4_

<YYYY>_<MMDD>_<HHMM>.stw

Registrazi one

Multicast rtsp://<IP>:<Port>/ch<channel>_mpeg4_

<YYYY>_<MMDD>_<HHMM>.stw

Ad esempio, se l'indirizzo IP della porta Ethernet Monitor è 192.168.1.10 è il numero della porta RTSP è 3000, digitare rtsp://192.168.1.10:3000/ch1_mpeg4_2009_0405_0930.stw per visualizzare un video del Canale 1, registrato il 5 aprile 2009 alle 9:30.

E’ possibile registrare l’indirizzo di posta elettronica tramite la schermata Network Setup, in modo da ricevere notifiche tramite posta elettronica in caso di evento. Consultare il paragrafo

"4.6.3. Event (Impostazioni evento)”.

Digitare un indirizzo di server di posta elettronica nella casella SMTP Server Name e un indirizzo di posta elettronica nella casella E-mail To. Se il server richiede l’autenticazione per l’invio di posta elettronica, verificare le autorizzazioni in User Authentication. Digitare l’ID utente e la password del server di posta elettronica nella casella ID e Password.

Nota

Per utilizzare l’opzione E-Mail, la porta Ethernet Monitor deve essere connessa ad un server di posta elettronica.

Nota

Le modifiche alle impostazioni di rete vengono applicate solamente dopo aver premuto il pulsante .

65

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

Download PDF

advertisement

Table of contents