ACCENSIONE. Extraflame DELIZIA

Add to My manuals
44 Pages

advertisement

ACCENSIONE. Extraflame DELIZIA | Manualzz

Capitolo 5

ACCENSIONE

1. Prima di procedere con l’accensione della stufa è necessario verifi care i seguenti punti: a. il serbatoio deve essere carico di pellet b. la camera di combustione deve essere pulita c. il braciere deve essere completamente libero e pulito

2. f. l’interruttore bipolare nella parte posteriore destra deve essere posto su 1

Premere il pulsante 1 per 3 secondi: sul display D1 sarà visualizzato “ START” mentre sul display D2, partendo dal numero 8, decresceranno dei numeri ogni secondo. In questa fase l’apparecchio esegue una sua auto analisi per verifi care la funzionalità di ogni singolo componente elettrico. Terminato questo ciclo sul display D1 apparirà la scritta “ACCENSIONE” mentre sul display D2 apparirà la scritta

“15” (questi sono i minuti in cui la stufa tenta la fase di accensione e diminuisce di 1 ogni minuto trascorso). NOTA: Durante il primo utilizzo del prodotto anche se il serbatoio è carico di pellet, è possibile che per i primi 15 minuti i pellet non vengano distribuiti nella camera di combustione in quanto la vite senza fi ne per il caricamento del pellet è vuota. Se al termine dei 15 minuti la stufa non ha ancora sviluppato fi amma, sul display D1 apparirà la scritta “MANCATA ACCENSIONE”. Se i punti 1 e 2 sono stati eseguiti correttamente, nel momento in cui la stufa svilupperà la fi amma la stufa passerà nella modalità di “AVVIAMENTO”.

3. Terminata la fase di avviamento la stufa passerà in normale funzionamento: sul display D1 verrà visualizzata la temperatura ambiente mentre sul display D2 verrà visualizzata la potenza di lavoro.

ATTENZIONE!!!

1. NON UTILIZZARE ALCUN LIQUIDO INFIAMMABILE PER L’ACCENSIONE

2. IN FASE DI RIEMPIMENTO NON PORTARE IL SACCO DI PELLET A CONTATTO CON LA STUFA

BOLLENTE

N.B. Nel caso ci siano continue mancante accensioni contattare un tecnico autorizzato.

FUNZIONAMENTO STUFA

FUNZIONAMENTO NORMALE

Avvenuta la fase di accensione l’utente può regolare la potenza di riscaldamento attraverso i pulsanti 4 e 5.

Premendo il 4 si diminuisce la potenza calorica e quindi il consumo di pellets in un’ora viceversa premendo il 5 si aumenta la potenza di riscaldamento e di conseguenza il consumo di pellets. Oltre alla regolazione della portata si può anche regolare la temperatura ambiente direttamente dal quadro comandi.

Per quanto riguarda la ventilazione dell’aria calda, la stufa si regola automaticamente.

Si raccomanda di sorvegliare il contenuto del serbatoio, per evitare che il fuoco si spenga per mancanza di combustibile.

FUNZIONALITA’ PRODOTTO

19

advertisement

Related manuals

advertisement

Table of contents