Installazione. Atlantis A02-SG32


Add to My manuals
32 Pages

advertisement

Installazione. Atlantis A02-SG32 | Manualzz

3. Installazione

Questo capitolo fornisce informazioni generali per l’installazione e la configurazione dell’apparato. Al fine di evitare possibili cause di danneggiamento è opportuno leggere attentamente l’intero paragrafo prima di partire.

3.1 Contenuto della Confezione

In circostanze ordinarie, il prodotto non dovrebbe essere danneggiato dalle scariche elettrostatiche che potrebbe ricevere dal contatto quando viene maneggiato. Tuttavia, in talune circostanze queste cariche elettrostatiche possono raggiungere valori notevoli e potrebbero danneggiare irrimediabilmente il dispositivo e/o il PC. E’ consigliabile, al fine di eliminare l’elettricità statica, toccare un corpo metallico collegato a massa (per esempio lo chassis del PC) prima di iniziare l’installazione. Per qualsiasi dubbio vi consigliamo di rivolgervi a personale qualificato.

Una volta aperta la confezione in cartone dovrebbero essere presenti:

1 x NetMaster SG32

1 x Cd-Rom contenente manuale utente (Italiano, Inglese e Francese) e

driver multisistema

1 x Guida Utente (Italiano, Inglese e Francese)

1 x Tagliando di garanzia (Italiano)

1 x WEEE disclaimer

Qualora mancasse uno qualsiasi di questi componenti è opportuno rivolgersi immediatamente al rivenditore presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

3.2 Installazione hardware

1. Anzitutto spegnere il PC, scollegarlo dalla rete elettrica e rimuovere il coperchio dello chassis.

2. Inserire la scheda nel connettore PCI Bus Master. Premere con decisione affinché tutti i contatti siano saldamente inseriti.

3. Assicurare la scheda allo chassis avvitandola.

4. Rimettere il coperchio dello chassis.

5. Accendere il PC.

Il BIOS, se Plug-and-Play compliant , dovrebbe alla riaccensione automaticamente configurare la scheda Gigabit Ethernet .

10

In alcuni programmi di Plug-n-Play BIOS può verificarsi che venga assegnato alla scheda Gigabit Ethernet un interrupt già assegnato a qualche altro dispositivo. Il conflitto di interrupt può causare problemi rendendo inusabili entrambi i dispositivi.

In questo caso è necessario lanciare il CMOS Setup utility e manualmente assegnare un numero di interrupt che non generi conflitti.

3.3 Installazione software

Prima di collegare il dispositivo alla rete è necessario aver installato i driver. I driver, per ogni sistema operativo, sono sistemati in diverse directory all’interno del CD-

Rom fornito a corredo.

Per eseguire correttamente l’installazione dei driver e dell’utilità di gestione del dispositivo, è consigliato seguire la procedura indicata:

1. Inserire il CD-Rom contenuto nella confezione e attendere l’avvio del programma Autorun.

Nel caso in cui l’avvio automatico sia stato disabilitato da SO, accedere al contenuto dello stesso e lanciare l’installazione manualmente dal percorso:

SG32\Driver\<OSVer>\SETUP.EXE.

<CDROM>:\A02-

2. Cliccare “A02-SG32”” per accedere alla pagina relativa al prodotto.

3. Selezionare l’opzione desiderata, in relazione al sistema operativo utilizzato, per avviare il programma di installazione del dispositivo.

11

3.4 Indicatori LED

Link

Activity

LED SIGNIFICATO

Questo indicatore è acceso Verde quando la scheda

Gigabit è connessa a 10/100/1000Mbps

Questo indicatore lampeggia verde quando la scheda invia o riceve dati dalla Lan cui è connessa.

12

advertisement

Related manuals