Untitled


Add to my manuals
37 Pages

advertisement

Untitled | Manualzz

MAN MYOACTIV4 pag1-36 mar06 10-04-2006 15:56 Pagina 9 alle proprie preferenze. Ogni canale deve essere impostato separatamente.

6. Al termine del programma, vengono emessi 3 bip ed il simbolo del timer sul display lampeggia. L’ampiezza viene diminuita automaticamente a 0,0 mA.

7. La stimolazione può essere interrotta in qualsiasi momento premendo il pulsante .

2.3 Cambio di fase

Un programma è costituito da 1, 2, 3, 4 o 5 fasi, tutte con finalità differenti. Ad esempio, un programma può prevedere una fase di riscaldamento seguita da una fase di allenamento e da una fase di recupero. Ad ogni cambio di fase del programma, viene emesso un bip. Al termine di ogni fase,inizia immediatamente la fase successiva e l’ampiezza viene dimezzata per prevenire eventuali disagi durante la fase di transizione. Pertanto, all’inizio di ogni nuova fase occorre aumentare l’ampiezza.

È possibile cambiare la durata di una fase o passare direttamente alla fase successiva senza attendere la fine della fase in corso: questa operazione è possibile solo se sono attivati almeno un canale per coppia (almeno uno dei due di destra e uno dei due di sinistra).

Per cambiare la durata della fase:

- premere il pulsante

SET

- cambiare la durata sui 2 canali di destra premendo i pulsanti

P+

(per aumentarla) o

P-

(per diminuirla)

- premere il pulsante

SET

- cambiare la durata sui 2 canali di sinistra premendo i pulsanti

P+

(per aumentarla) o

P-

(per diminuirla)

- premere il pulsante

SET

: il quadratino relativo alla fase inizia a lampeggiare

- premere il pulsante

P+

(per passare a quella successiva) o

P-

(per passare a quella precedente) per almeno 3 secondi

- premere il pulsante

SET e ripetere l’operazione per i 2 canali di destra.

2.4 Pausa del programma

È possibile mettere in pausa il programma impostando l’intensità su 0,0 mA. Per riavviare la stimolazione, aumentare l’intensità.

Il programma prosegue dal punto in cui era stata interrotta la stimolazione.

2.5 Posizionamento degli elettrodi

Per ottenere i massimi risultati dalla stimolazione è importante posizionare correttamente gli elettrodi. Sul retro del presente manuale è riportata una guida generale al posizionamento corretto degli elettrodi.

Prima di posizionare gli elettrodi sulla parte del corpo da trattare, accertarsi sempre che la cute sia pulita e asciutta in modo da garantire una buona conduttività. Assicurarsi che la cute della zona da trattare sia perfettamente sana.

Non posizionare gli elettrodi ad una distanza inferiore a 3 cm o

9

MAN MYOACTIV4 pag1-36 mar06 10-04-2006 15:56 Pagina 10

10 superiore a 30 cm fra loro. Prestare sempre la massima attenzione durante la stimolazione nella regione cardiaca. Non stimolare la parte anteriore e quelle laterali del collo poiché può verificarsi un calo della pressione arteriosa.

Gli elettrodi piccoli sono più indicati per il trattamento dei muscoli più piccoli, quelli grandi per le fasce muscolari più grandi.

Prima di applicare gli elettrodi sulla cute o di rimuoverli, assicurarsi sempre che la stimolazione sia disattivata, cioè che tutti i canali mostrino 0,0.

2.6 Posizione del corpo

Durante l’elettrostimolazione occorre sempre assumere una posizione comoda. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti relativi alle posizioni per i vari programmi e le varie parti del corpo.

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals