Guida Utente


Add to my manuals
68 Pages

advertisement

Guida Utente | Manualzz

Introduzione alla tecnologia DMS

1

Nota: Per istruzioni sulla sicurezza, fare riferimento alla Guida per l’utente del sistema dello spettrometro di massa.

AVVERTENZA! Pericolo di scosse elettriche. Non rimuovere il coperchio né tentare di eseguire la manutenzione sul modulo di controllo SelexION

TM

. Non contiene parti riparabili dall’utente.

Questa sezione descrive la tecnologia di spettrometria a mobilità differenziale (DMS), i suoi benefici e il ruolo dei modificatori. Viene discussa anche la modalità di funzionamento DMS Off.

La tecnologia DMS

DMS è un metodo per separare gli ioni basato sulla differenza di mobilità degli ioni nei campi elettrici ad alta e bassa intensità con gas alla pressione atmosferica o a una pressione prossima a questa. DMS è una variante della spettrometria di mobilità ionica (IMS).

Nella tecnologia DMS, le tensioni di separazione (SV) vengono applicate al canale di trasporto ionico, perpendicolarmente al flusso del gas di trasporto, come mostrato in

Figura 1-1

. A causa della differenza tra

i coefficienti di mobilità ionica nei campi elettrici ad alta o bassa intensità, gli ioni migrano verso le pareti lasciando la traiettoria iniziale. La loro traiettoria viene corretta da una tensione CC di contro-bilanciamento, chiamata tensione di compensazione (COV).

Guida Utente

RUO-IDV-05-0689-IT-C

Software Analyst

®

TF 1.7.1

5 di 68

Introduzione alla tecnologia DMS

Figura 1-1 tecnologia DMS

Elemento

1

2

3

4

5

6

Descrizione

Specie ioniche nel flusso del gas

Separation Voltage (SV)

Compensation Voltage (COV)

Ioni positivi

Allo spettrometro di massa

Ioni negativi

Invece di registrare la durata del passaggio di uno ione nel canale di trasporto ionico, la tecnologia DMS registra il valore COV necessario per correggere la traiettoria di un determinato ione per un intervallo di ampiezze SV. La COV può essere scansionata per far passare ioni in serie secondo la loro mobilità differenziale, o impostata a un valore fisso per far passare esclusivamente le specie ioniche con una precisa mobilità differenziale.

Alcune combinazioni dei campi SV e COV permettono allo ione target di passare attraverso la zona analitica del dispositivo SelexION

TM

senza entrare in collisione con gli elettrodi. Pertanto, scansionando o fissando SV e COV, il dispositivo SelexION può funzionare nelle seguenti modalità:

• È possibile selezionare una precisa combinazione di SV e COV che produce il filtraggio continuo di particolari specie ioniche.

Software Analyst

®

TF 1.7.1

6 di 68

Guida Utente

RUO-IDV-05-0689-IT-C

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Download PDF

advertisement

Table of contents