Guida Utente

Add to My manuals
68 Pages

advertisement

Guida Utente | Manualzz

Utilizzo della tecnologia SelexION

Pulizia e allineamento degli elettrodi della cella di mobilità ionica

Pulire e allineare gli elettrodi della cella di mobilità di ionizzazione quando si osserva contaminazione sulle superfici, o quando si verificano ripetutamente errori di scariche ad alta tensione.

Materiali richiesti

• Guanto senza polvere

• Cacciavite a taglio piccolo

• Carta vetrata numero 600

• soluzione 1:1 di metanolo:acqua

• Distanziale

AVVERTENZA! Pericolo di superfici calde. Lasciar raffreddare la sorgente di ionizzazione e l'interfaccia di vuoto per almeno 30 minuti prima di iniziare qualsiasi procedura di manutenzione. Alcune superfici dell'interfaccia di vuoto e della sorgente di ionizzazione raggiungono temperature considerevoli durante il funzionamento.

Attenzione: Rischio di danni al sistema. Assicurarsi che le componenti dell'interfaccia di vuoto siano tenute pulite e non abbiano contaminazione chimica né polvere. Indossare sempre guanti senza polvere per evitare contaminazioni quando si maneggiano i componenti dell'interfaccia di vuoto.

1. Rimuovere la cella di mobilità ionica. Eseguire i passi da 1 a 8 in

Rimozione della tecnologia

SelexION

TM

a pagina 17

.

2. Utilizzando un cacciavite a taglio piccolo, allentare le viti di regolazione finché gli elettrodi non si muovano liberamente nella cella di mobilità ionica, quindi rimuovere gli elettrodi dalla cella di mobilità ionica.

Guida Utente

RUO-IDV-05-0689-IT-C

Software Analyst

®

TF 1.7.1

19 di 68

Utilizzo della tecnologia SelexION

Figura 2-8 Cella di mobilità ionica SelexION

Elemento

1

2

3

Descrizione

Distanziale

Elettrodo

Vite di regolazione

Commento

Utilizzato per allineare gli elettrodi

Nota: Se le viti di regolazione vengono completamente rimosse dalla cella di mobilità ionica, assicurarsi che le rondelle curve siano riposizionate nel verso originale.

3. Utilizzando la carta vetrata numero 600, strofinare leggermente la superficie piatta di ciascun elettrodo, quindi lavare gli elettrodi con una soluzione metanolo:acqua 1:1.

4. Attendere che gli elettrodi si asciughino, quindi inserirli nella cella di mobilità ionica.

5. Spostare il distanziale nello spazio davanti gli elettrodi, quindi utilizzare il cacciavite a taglio piccolo, allineare gli elettrodi nella cella di mobilità ionica in modo che il distanziale risulti centrato nella cella di mobilità ionica.

Assicurarsi che il distanziale sia alloggiato tra gli elettrodi, quindi regolare le viti su ciascun lato della cella di mobilità ionica per centrare gli elettrodi.

6. Posizionare la cella di mobilità ionica SelexION

TM

sul separatore di vuoto SelexION, poi serrare le viti. Fare riferimento alla

Installazione della tecnologia SelexION ™ a pagina 11

.

Software Analyst

®

TF 1.7.1

20 di 68

Guida Utente

RUO-IDV-05-0689-IT-C

advertisement

advertisement

Table of contents