CARATTERISTICHE. Fujitsu Dot Matrix Printer DL7400

Add to My manuals
277 Pages

advertisement

CARATTERISTICHE. Fujitsu Dot Matrix Printer DL7400 | Manualzz

CAPITOLO 1 INTRODUZIONE

INTRODUZIONE

1

Congratulazioni per l'ottimo acquisto! Questa è una stampante compatta, versatile, con percorso carta piano che offre la massima compatibilità con gli attuali pacchetti software e personal computer.

Grazie alla testina a 24 aghi, essa garantisce una stampa rapida e precisa, ideale per gli ambienti commerciali, l'ufficio e la casa. Offre inoltre il vantaggio di essere estremamente semplice da installare e da usare.

CARATTERISTICHE

Manuale d'uso

Stampante a matrice di punti DL7400 (136 colonne)

Le due sezioni successive illustrano le caratteristiche, i modelli e le opzioni più importanti della stampante.

Compatibilità con il software . La stampante, che si serve principalmente del set di comandi Fujitsu DPL24C PLUS, è compatibile con i set di comandi IBM Proprinter XL24E e Epson

ESC/P2.

Numerosi set di caratteri . Come set base di caratteri, sono disponibili i set IBM PC 1 e 2 per il set di comandi Fujitsu DPL24C

PLUS e per l'emulazione IBM Proprinter XL24E e i set di caratteri corsivi e grafici 1 e 2 per l'emulazione Epson ESC/P2. Sono inoltre presenti 56 o 58 set di caratteri nazionali (secondo l'emulazione), tra i quali sono compresi gli IBM PS/2.

Opzioni font multipli . Diciannove font residenti: dieci font bitmap,

Courier 10, Pica 10, Prestige Elite 12, Boldface PS, OCR-B 10,

OCR-A 10, Correspondence, Compressed, Draft e High-speed Draft e nove font generali - Timeless, Nimbus Sans e Courier, in diritto, corsivo e grassetto.

1-1

INTRODUZIONE

1-2

Rapidità di stampa . A 10 cpi, la velocità di stampa è compresa tra

120 cps per la qualità lettera e 505 cps per la qualità bozza.

Ampio buffer di stampa . Complessivamente sono disponibili 128K byte per la memorizzazione dei dati di input e il caricamento dei font.

Grazie alle notevoli dimensioni del buffer per i dati di input, l'utente può inviare i file alla stampante e proseguire il proprio lavoro nell'applicazione. Le notevoli dimensioni del buffer di caricamento gli consentono di utilizzare font personalizzati.

Riga di stampa da 136 colonne . Le stampanti a 136 colonne stampano in modalità "landscape" utilizzando moduli per computer in formato legale o standard.

Facile cambio del tipo di carta . Grazie alla possibilità di

“parcheggiare” la carta a modulo continuo, diventa più semplice passare dai moduli continui ai fogli singoli nel pannello di comando.

Questa funzione è disponibile anche per l'alimentatore di fogli singoli e per un secondo trattore.

Duplice funzione di alimentazione a trascinamento . L'unità di trascinamento è estraibile e può essere applicata sia anteriormente che posteriormente.

Diversi percorsi della carta . La stampante dispone di diversi percorsi di alimentazione della carta, selezionabile per il trattore anteriore e posteriore del modulo continuo (il secondo trattore è opzionale), per il caricamento del foglio per il supporto carta

(anteriore), csf anteriore (opzionale), csf posteriore (opzionale) e, inoltre, per l’espulsione anteriore e posteriore del foglio (è necessario rimuovere la carta espulsa anteriormente per il caricamento di nuovi fogli)

Funzione di strappo . Questa funzione è disponibile sia sul lato anteriore della stampante che su quello posteriore e viene attivata mediante il pulsante "tear off" del pannello di comando.

Hight copy capability

Fino a otto fogli per i moduli continui fronte/retro e per fogli singoli inseriti con il supporto carta anteriore.

Fino a cinque fogli inseriti con l'alimentatore di fogli singoli.

Controllo automatico dello spessore della carta . Costituisce una funzione standard.

Selezione interfaccia automatica.

La stampante seleziona automaticamente l’interfaccia adeguata.

(Questa funziona non è operativa sui modelli a singola interfaccia.)

Rilevamento disallineamento carta.

La stampante rileva un disallineamento della carta alimentata manualmente dal supporto carta e la espelle automaticamente senza stampare.

Prevenzione stampa fuori area.

La stampante rileva e memorizza i margini sinistro e destro della carta quando questa viene caricata. Se

Manuale d’uso

advertisement

Related manuals

advertisement

Table of contents