D3200


Add to my manuals
228 Pages

advertisement

D3200 | Manualzz

Modi Autoscatto e telecomando

L’autoscatto e il comando a distanza ML-L3 opzionale (

0 177) permettono al fotografo di

trovarsi a distanza dalla fotocamera quando si scattano foto.

1

Installate la fotocamera su un treppiedi.

Installate la fotocamera su un treppiedi oppure collocatela su una superficie piana e stabile.

2

Scegliete un modo di scatto.

Selezionate il modo

E (autoscatto),

" (comando a dist. ritardato), oppure

# (comando a distanza rapido) (0 31; notate

che se non viene effettuata alcuna operazione per circa un minuto in seguito alla selezione di un modo comando a distanza, la fotocamera tornerà automaticamente al modo fotogramma singolo, continuo o scatto discreto).

Pulsante

I (E/#)

3

Componete l’immagine.

Modo comando a distanza

: Controllate la messa a fuoco premendo il pulsante di scatto a metà corsa. Non verrà scattata alcuna foto anche se il pulsante viene premuto fino in fondo. z

4

Scattate la fotografia.

Modo autoscatto

: Premete il pulsante di scatto a metà corsa per mettere a fuoco, quindi premete il pulsante di scatto fino in fondo. La spia autoscatto inizierà a lampeggiare e verrà emesso un segnale acustico.

Due secondi prima dello scatto della foto, la spia smetterà di lampeggiare e il segnale acustico accelererà. L’otturatore sarà rilasciato dieci secondi dopo l’avvio dell’autoscatto.

Modo comando a distanza

: Da una distanza di 5 m o meno, puntate il trasmettitore dell’ML-L3 verso uno dei ricevitori ad infrarossi della fotocamera (

0 1, 2) e premete il pulsante di

scatto dell’ML-L3. Nel modo comando a dist. ritardato, la spia autoscatto si illumina per circa due secondi prima dello scatto. Nel modo comando a distanza rapido, la spia autoscatto lampeggia dopo lo scatto.

Notate che il timer potrebbe non avviarsi o non potrebbe essere possibile scattare foto se la fotocamera non è in grado di mettere a fuoco o in altre situazioni in cui non è possibile rilasciare l’otturatore.

Lo spegnimento della fotocamera cancella l’autoscatto e i modi di scatto del telecomando e ripristina il modo fotogramma singolo, continuo o scatto discreto.

33

D

Prima di usare il telecomando

Prima di usare il telecomando per la prima volta, rimuovete il foglietto di plastica usato per isolare la batteria.

A

Coprite il mirino

Quando scattate foto senza usare il mirino, rimuovete l’oculare in gomma DK-20 (q) ed inserite il coprioculare DK-5, in dotazione, come mostrato (w). Ciò evita che penetri luce attraverso il mirino, interferendo con l’esposizione. Mantenete la fotocamera saldamente quando rimuovete l’oculare in gomma.

Oculare in gomma

DK-20

q w

Coprioculare

DK-5

z

D

Utilizzo del flash incorporato

Prima di scattare una foto con il flash nei modi P, S, A, o M, premete il pulsante M (Y) per sollevare il flash ed attendete che l’indicatore

M venga visualizzato nel mirino (0 24). Lo scatto verrà

interrotto se il flash è sollevato mentre è attivo un modo comando a distanza oppure dopo l’avvio dell’autoscatto. Se il flash è necessario, la fotocamera risponderà al pulsante di scatto dell’ML-L3 solo dopo che il flash è carico. Nei modi automatici o scene in cui il flash si solleva automaticamente, esso inizierà la carica quando viene selezionato un modo comando a distanza; al caricamento del flash, esso si solleverà automaticamente e scatterà quando necessario.

Nei modi flash che supportano la riduzione occhi rossi, l’illuminatore riduzione occhi rossi si illumina per circa un secondo prima dello scatto nel modo comando a distanza rapido. Nel modo comando a distanza ritardato, la spia autoscatto si illumina per circa due secondi, seguita dall’illuminatore riduzione occhi rossi, che si accende per circa un secondo prima dello scatto.

A

Vedere anche

Per informazioni sulla scelta della durata dell’autoscatto e sul numero di foto scattate, fate

riferimento all’opzione Autoscatto nel menu impostazioni (

0 141). Per informazioni sulla scelta

della durata di attesa della fotocamera per un segnale da parte del telecomando, fate riferimento all’opzione Tempo attesa com. distanza nel menu impostazioni (

0 141). Per informazioni sul

controllo dei segnali acustici prodotti quando si usano l’autoscatto o il comando a distanza, fate

riferimento all’opzione Segnale acustico nel menu impostazioni ( 0 141).

34

advertisement

Was this manual useful for you? Yes No
Thank you for your participation!

* Your assessment is very important for improving the workof artificial intelligence, which forms the content of this project

Related manuals

Download PDF

advertisement

Table of contents