Modalità ritardo nel collegamento. Ingresso TG. Fagor CNC 8055 para otras aplicaciones, CNC 8055 for lathes, CNC 8055 para fresadoras, CNC 8055 for milling machines, CNC 8055 para tornos, CNC 8055 for other applications

Add to My manuals
706 Pages

advertisement

Modalità ritardo nel collegamento. Ingresso TG. Fagor CNC 8055 para otras aplicaciones, CNC 8055 for lathes, CNC 8055 para fresadoras, CNC 8055 for milling machines, CNC 8055 para tornos, CNC 8055 for other applications | Manualzz

Manuale di Installazione

9.5.2

Modalità ritardo nel collegamento. Ingresso TG2

Questa modalità di funzionamento consente di realizzare un ritardo fra la attivazione dell’ingresso di avvio TG2 e la attivazione dell’uscita T del timer.

La durata del del ritardo è determinata mediante la costante di tempo.

9.

Se il timer è inizializzato con i valori TEN=1 e TRS=0, il timer si attiverà quando si verifica un fianco di sollevamento nell’ingresso TG2. A questo punto inizia la temporizzazione t a partire dal valore 0.

Una volta trascorso il tempo specificato mediante la costante di tempo si considererà terminata la temporizzazione e si attiverà l’uscita di stato del timer (T=1) e si manterrà in tale stato finché non si verificherà un fianco di abbassamento nell’ingresso di avvio TG2.

Il tempo trascorso si manterrà come valore di tempo del timer T al termine della temporizzazione.

Se una volta terminata la temporizzazione si desidera attivare di nuovo il timer, si dovrà verificare un nuovo fianco di sollevamento nell’ingresso TG2.

Se prima di trascorrere il tempo specificato mediante la costante di tempo si verifica un fianco di abbassamento dell’ingresso di avvio TG2, il PLC riterrà conclusa la temporizzazione, mantenendo come valore di tempo del timer (T) quello corrente.

CNC 8055

CNC 8055i

S

OFT

: V01.6

X

·431·

9.

Manuale di Installazione

Funzionamento dell'ingresso TRS in questo modo

Se si ha un fianco di sollevamento nell’ingresso TRS in qualsiasi momento, durante la temporizzazione o dopo la stessa, il PLC inizializza il timer, assegnando il valore 0 al suo stato T ed annullandone il conteggio (lo inizializza a 0). Dovuto al fatto che il timer resta inizializzato, sarà necessario attivarne l’ingresso di avvio per attivarlo di nuovo.

Funzionamento dell'ingresso TEN in questo modo

Se una volta attivato il timer si seleziona TEN = 0, il PLC arresta la temporizzazione e sarà necessario assegnare TEN = 1 affinché tale temporizzazione continui.

CNC 8055

CNC 8055i

S

OFT

: V01.6

X

·432·

advertisement

Related manuals

advertisement

Table of contents